E' il motivo per cui ho scritto "c.d. (cosiddetto) decoro"
In qualità di fruitore dei servigi delle donzelle, io la vedo ovviamente come voi. Provo però a mettermi anche nei panni dei residenti lungo le vie del meretricio e, in un'ottica di consenso politico, trovo comprensibile che almeno in certi momenti dell'anno il sindaco di turno debba dare loro un "contentino", raccomandandosi col maresciallo della caserma dei CC di dare una ripulita alle strade. E, sarà un caso, ho notato che ciò accade sistematicamente in occasione delle festività religiose più sentite, quando si fa più stridente il contrasto tra il perbenismo di stampo cattolico che impregna la nostra società e la visione delle prostitute lungo le strade.
Giusto per fare un esempio, mentre transitavo per Lentate, ho notato che:
1) I vari bar e ristoranti erano molto più affollati del consueto (immagino anche di famiglie con bambini, soprattutto i secondi). Sarà nuovamente un caso, ma le postazioni immediatamente prospicienti non erano presidiate e le ragazze erano assenti o riposizionate altrove.
2) Lungo la parallela pedonale passeggiavano numerosi gruppetti di persone, dai più giovani ai più anziani. Il ragazzetto delle medie o delle superiori che è fuori la sera perché è a casa da scuola non è certo dispiaciuto di allungare il suo occhio sulle varie OTR (tanto è vero che un gruppetto faceva capannello proprio davanti alla postazione di
Yulia e collega e, se non fossero arrivati i CC ad allontanare le ragazze, sarebbe arrivata la "security" dei loro papponi a cacciar via i ragazzetti), ma magari i suoi genitori non ne sono altrettanto entusiasti.