M'intrometto brevemente nel dibattito, dato che questo thread sembra essere l'unico un po' vitale, di questi ultimi tempi

Facendo l'opportuna tara agli articoli della stampa locale (che il più delle volte sono delle vere e proprie "marchette", scritte sotto dettatura di qualche funzionario o politico comunale, che poi non penso paghi la multa di 400 Euro per avere fruito di tale servizio

), penso che l'interpretazione di Francostars sia quella corretta e che dunque l'introduzione del divieto di sosta e fermata sia più una buona che una cattiva notizia.
Come riportato nel sito dell'
opposizione, l'ultima versione del regolamento di P.U. è quella del
31/07-01/08/2014. Trattandosi di una scansione e non di un file testuale, gli ho dato solo un'occhiata veloce (magari qualcuno di voi, che è più direttamente interessato alla questione, avrà la pazienza di leggerselo tutto

), ma gli unici commi che potrebbero direttamente o vagamente riguardare l'attività del meretricio sono i seguenti:
- 8.1.r (divieto di indossare un abbigliamento indecoroso o indecente): credo che nessuno di voi vada a OTR indossando minigonne inguinali o completini sadomaso

- 8.1.s (divieto di compiere in luogo pubblico atti contrari al pubblico decoro): qui nulla di nuovo, sovrapponendosi agli atti osceni in luogo pubblico
per i quali è prevista una multa da 100 a 400 Euro (secondo il 79.3). L'articolo 37 parla invece di occupazione degli spazi pubblici per l'esposizione di merci, ha solo 3 commi e nessun punto "s".
Nell'
Albo Pretorio potete trovare l'ordinanza di cui parla la stampa (la n. 1374 del 27/10) ma non ne risultano di recenti che abbiano come oggetto la restrizione della prostituzione o del meretricio (anche perché la moda più recente è di incorporare tali disposizioni nel regolamento di PU).
Probabilmente, se davvero esisteva una versione precedente del regolamento di PU che sanzionava anche la semplice "intervista" alla fanciulla esercitante il meretricio, dev'essere stata emendata a causa di qualche ricorso perso davanti al giudice di pace o addirittura in seconda istanza. Per questo, l'amministrazione comunale dev'essere ripiegata sul più semplice divieto di sosta e/o di fermata, che vale una multa di soli
40 Euro (che credo si riducano a meno di 30 Euro, se pagati entro 5 gg). Rispetto ai 400 Euro precedenti, mi sembra appunto che si tratti più di una buona che di una cattiva notizia
Magari, qualcuno di voi potrebbe prendersi la briga di perderci dietro una mezz'oretta e di raccogliere i regolamenti di PU e le ordinanze in vigore, come era stato fatto per il
boulevard de l'amour di Bergamo