E' vero!!! Esiste anche la violazione dell'articolo 15 della Costituzione, che è un dettame dell'Ordinamento imprescindibile. Grazie della comunicazione.Franco perdonami se disturbo con il mio puntiglio ma è un mio difetto e devo arrivare a capire le cose. Si tratta di un punto al quale avevamo già accennato.
Una persona è stata multata perché parlava con un'altra. Questo viola perfino l'art. 15 della Costituzione, non è forse troppo tollerante parlare di ricorso soltanto?
A parte che l'altra persona è sospettata di esercitare il meretricio e quel sospetto viola l'art. 7 della legge Merlin, c'è una evidente violazione dei diritti fondamentali delle persone.
Va bene il ricorso ma il giudice non dovrà rimettere gli atti alla Procura per perseguire l'Autorità che ha compiuto gli abusi?
Certamente, se si vincesse un ricorso in via definitiva con sentenze passate ingiudicato e la relativa autorità continuasse ad applicare la stessa disposizione locale, con tanto di corrispondenti sanzioni, si potrebbe benissimo ipotizzare nei confronti della medesima padronanza, il reato d'abuso d'ufficio, ovvero anche quello di truffa. Però, solo nel caso suddetto e non prima.