[THREAD UNICO INFO] OTR - Monza e Brianza

Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
3.467
Reaction score
9.855
Ciao Delfino, mi spiace davvero tanto per la tua disavventura, anche perchè la multa è stata ben più salata di quella che mi appioppò Bianca Verdi lo scorso inverno (vedi racconto).

Vista l'entità della multa, non credo che ti abbiano contestato direttamente un intralcio alla circolazione per sosta o fermata irregolare, perchè la multa sarebbe stata da soli 41 euri, secondo il codice della strada:

Art. 157 codice della strada: Arresto, fermata e sosta dei veicoli​

8. Fatto salvo quanto disposto dal comma 7-bis, chiunque viola le disposizioni di cui al presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41 ad euro 169.

Penso che ti abbiano invece contestato la violazione all'art. 9 del regolamento di polizia urbana.

Se la macchina è tua (e quindi non rischi che tutte le comunicazioni sia no mandate in copia anche al proprietario), l'importo elevato rende secondo me vantaggioso farsi preparare da un legale il testo della memoria da presentare al Comune e poi, eventualmente, del ricorso al GdP.

Io mi ero informato in occasione dell'episodio di Bianca Verdi, contattando un legale che anni fa era stato citato anche sui giornali per avere vinto vari ricorsi nel bergamasco e bresciano, e la consulenza sarebbe costata al massimo 150 euri, ma lasciai perdere per il pari costo della multa e per lo status della macchina che ho in uso. Se ti interessa il contatto, scrivimi pure in privato.

O magari può aiutarti il nostro specialista in materia @Francostars ;)

"Art. 9 - Contrasto al meretricio su suolo pubblico Al fine di contrastare i fenomeni criminosi di sfruttamento e tratta degli esseri umani, ridurre il senso di insicurezza e allarme sociale generato dal fenomeno della prostituzione su strada, nonché favorire la convivenza civile e la coesione sociale, garantendo nel contempo la sicurezza della circolazione, è vietato: 1. Su tutto il territorio comunale, a bordo di veicoli, fermarsi e domandare o concordare prestazioni sessuali con soggetti che esercitano la prostituzione su strada, ovvero con soggetti che per l’atteggiamento, o per le modalità di comportamento, manifestano di esercitare tale attività, recando intralcio o pericolo al flusso veicolare. 2. Sulle strade, nelle aree pubbliche e aperte al pubblico dell’intero territorio comunale, è vietato assumere comportamenti che, finalizzati ad esercitare la prostituzione, risultano pericolosi per la circolazione stradale in quanto idonei e finalizzati a distrarre i conducenti dei veicoli, fermare o rallentare gli stessi; è altresì vietato assumere comportamenti che, per le medesime finalità, turbano il libero utilizzo degli spazi pubblici e la fruizione cui sono destinati."

"Art. 37 - Accertamento violazioni 1. Il compito di far osservare le disposizioni del presente regolamento è attribuito in via principale alla Polizia Locale, nonché ai dipendenti delle strutture comunali allo scopo individuate dalla Amministrazione comunale. 2. Per l’accertamento delle violazioni sono altresì competenti tutti gli Ufficiali e gli Agenti di Polizia Giudiziaria nonché le Guardie Ecologiche Volontarie – nei limiti del loro mandato istituzionale - competenti per territorio."
 
Commenta
Registrato
27 Febbraio 2015
Messaggi
621
Reaction score
1.762
Età
46
Mi spiace !
Il ricorso potrebbe essere imbastito per sfruttamento della prostituzione del comune.
Voglio dire adesso hanno beccato te, ma se torni stasera o domani la ragazza sarà regolarmente al suo posto mentre un altro incapperà nella medesima situazione,quindi il comune non ha alcuna intenzione di debellare le otr ma le sfrutta per fare cassa
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2019
Messaggi
1.036
Reaction score
920
Località
Longobardia
Sono dei maledetti...!!
Fare certe cose, con tutti i problemi che ci sono... E poi almeno mettimela giù per la situazione sanitaria, perlomeno capirei di più il problema... ; e invece... Fanno tutto x divertirsi e per pagarsi gli straordinari!
Ti capisco e ti incoraggio!!
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2019
Messaggi
1.036
Reaction score
920
Località
Longobardia
Ho ritrovato un mio Post del Febbraio scorso... :
É ricordo.., che più di un collega mi aveva dato del cazzaro, menagramo ed esagerato nel riportare i fatti... :
"
Non voglio spaventarti, ma solo avvisarvi di ciò che ho visto ieri sera intorno alle 19 e qlcs...;
In zona cimitero, nella vietta prima dove solitamente stazionano Trans, ho visto una macchina Punto, grigio scuro, con il lampeggiante all'interno dell'abitacolo, quindi autocivetta.. ;
che intervistava la Trans. Subito dietro una sw...
Non saprei come mai erano lï, né x quanto si sono fermati... Poi ho tirato dritto.
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2019
Messaggi
1.036
Reaction score
920
Località
Longobardia
Nell'ottobre scorso sono incappato anche io in una avventura del genere, x fortuna non in modo diretto.
In pratica appostavano una macchina civetta al distributore IP grande al confine tra Agrate e Concorezzo. Sé la ragazza era presente, fermavano il malcapitato e chiamavano i rinforzi, altrimenti lo attendevano nel chiosco e gli davano il bentornato post divertimento.

Una sera, erano fermi con la macchina a strisce verdi x attendere... ; io arrivavo da Carugate dal casello..., passo davanti al chiosco e dietro avevo un veicolo... : questo evidentemente li ha visti e ha tirato dritto su suggerimento della tipa e fa x prendere lo svincolo del ponte.. Inseguito a sirene spiegate lhanno bloccato sulla Rampa... Robe da matti, neanche con i rapinatori di banche agiscono così...
 
Commenta
Registrato
15 Marzo 2021
Messaggi
268
Reaction score
593
@samuelbb mi hai preceduto. Il favoreggiamento è un reato penale grave (che lui non hai commesso), non c'entra niente con le sanzioni amministrative antiprostituzione né tantomeno col codice della strada. Hai fatto benissimo a non firmare. Anche se intendi pagarla e non fare ricorso, prima di pagarla la farei comunque leggere a un avvocato. Mi sembra assurdo che scrivano con tanta leggerezza un accusa simile in una multa amministrativa senza spiegarti l'iter e le conseguenze penali che la cosa dovrebbe comportare.
Ps: un consiglio: non fermatevi ore a chiaccherare con le ragazze mentre le intervistate. Le conseguenze, prima o poi, non possono che essere queste... anche se in realtà buona parte della colpa è delle maledizione che vi lanciano i colleghi che vorrebbero caricare la ragazza e continuano a fare avanti e indietro in attesa che ve ne andiate ??
 
Commenta
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
3.467
Reaction score
9.855
D'accordissimo con Cinoi, che è molto pericoloso restare a chiacchierare anche solo per qualche decina di secondi con le nostre amichette sul ciglio della strada ... soprattutto per le maledizioni e gli insulti dei colleghi :)

Riguardo al contenuto del verbale, di solito gli agenti si limitano a ricalcare la lettera del testo dell'articolo che sarebbe stato violato (immagino il 9.1, perchè nè il CdS nè il regolamento di PU di Monza ne hanno 971 ;)) e quindi suppongo abbiano scritto qualcosa del tipo: "contrattava prestazioni sessuali con soggetto esercitante il meretricio, recando intralcio o pericolo al flusso veicolare".

Se hanno davvero riportato il riferimento al favoreggiamento nel testo del verbale, potrebbero avere osservato la lunga chiacchierata del buon Delfino e avere velatamente insinuato che potesse essere il "fidanzato" o il taxista della signorina, senza però denunciare esplicitamente la cosa (il che rende la frasetta del tutto irrilevante).

Credo infatti che occorrano più appostamenti, corroborati anche da prove fotografiche, per potere supportare una vera e propria denuncia penale per favoreggiamento (al taxista) o sfruttamento (al boy), che comunque non sembrerebbe essere stata fatta.

Riguardo alla firma sul verbale, è solo "per ricevuta" e non è un'accettazione del suo contenuto. E' comunque irrilevante metterla, se si ritira il foglietto. Sconsiglierei invece di non ritirare la propria copia, perchè al danno si aggiungerebbe la beffa (le spese di notifica a casa).


@Fica&Roses: non ho capito bene la dinamica degli agguati dei verzii di Agrate.

Dato che il retrobottega delle varie Colleonine sta in territorio di Concorezzo, suppongo che i verzii possano colpire solo in fase di carico o di scarico all'IP o sotto il ponte Colleoni, che invece sono sotto la loro giurisdizione.

Mi aspetterei quindi un'auto civetta all'IP o nel passaggio obbligato per tornare dal retrobottega alla provinciale e l'astronave ufficiale che aspetta 200-300 m prima dell'IP, diciamo dove c'è la rotonda per entrare in centro ad Agrate.

Se ho capito bene, si sono invece fiondati su una vettura che stava semplicemente transitando davanti all'IP con una ragazza a bordo, inseguendola e facendola fermare sulla rampa per il Colleoni, giusto?

Così mi sembra davvero un abuso di potere, perchè penso che nessun regolamento comunale vieti di viaggiare con chicchessia a bordo ...
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2019
Messaggi
1.036
Reaction score
920
Località
Longobardia
Lho scritto molto sintetico, ma pensiamo la stessa cosa:
" Sé la ragazza era presente, fermavano il malcapitato e chiamavano i rinforzi, altrimenti lo attendevano nel chiosco e gli davano il bentornato post divertimento"

Ne ho visti un paio di questi agguati quella sera!
In pratica erano appostati alla rotonda come dici tu, quella x entrare in Agrate, ma non di certo in vista, erano a lato coperti dagli alberi sulla sin e intervenivano secondo le disposizioni della Civetta nel parcheggio del chiosco IP...
O almeno... Credo proprio che agissero in quella maniera, altrimenti come...?
Avevo anche ipotizzato che si appostassero dietro alla pensilina del benzinaio..dove una volta vi si accedeva all'officina annessa, ma adesso c'è un cancello che ne delimita l'area.

Questo è successo a metà Settembre scorso.. Ho trovato x conferma una mia chat con un amico, in cui parlavo di questi fatti e mi confermava di aver visto pure lui dei movimenti nell'area menzionata.
 
Commenta
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
44
Reaction score
65
ciao a tutti,
durante la settimana sono riuscito finalmente a tornare in campo.
ho peró fatto un giretto giusto in zona colleoni nella speranza beccare la bionda Carolina.
ecco quello che ho visto andando da Agrate verso Monza.

Al benzinaio illuminato ho notato 2 presenze: una mi é sembrata Svetlana, l’altra l’ho vista solo dal lato opposto della carreggiata, perche’ il tempo di arrivare facendo inversione di marcia e già era sparita!

sotto il ponte 2 ragazze (lato Colleoni) che peró non ho intervistato in quanto un punto di fermata poco simpatico

al benzinaio TAMOIL un’altra coppia (una mora e una bionda). io ricordavo che lí nel passato c’era Carolina ma la bionda mi ha detto di chiamarsi in altro modo (e scusate, non ricordo il nome che ha detto ?)
mi chiedo se Carolina non fosse quella al benzinaio illuminati che non sono mai riuscito a vedere quella sera.

prima del successivo semaforo, lato concessionario, solo una bottiglietta che segnava la presenza… ma la ragazza non l’ho mai vista!

amnetto che oltre non mi sono spinto. sicuramente le ragazze al benzinaio illuminato sono le piú gettonate, seguite da quelle nell’altro benzinaio. Meno occupate quelle al colleoni.

non ho notato controlli… ma se girano in borghese non si possono notare

ovviamente Carolina non l’ho trovata e quindi sono tornato a casa senza aver consumato… servirà nuovo giretto a stretto giro!

volevo giusto condividere con voi la mia perlustrazione
 
Commenta
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
3.467
Reaction score
9.855
@Meccaniconord: se era molto alta e secca, la mora al Tamoil buio era al 99.9% Iana.

Se c'era un cuscino appoggiato sul vaso di cemento che sta vicino a una delle pompe dell'IP illuminato, quella biondina era quasi certamente Svetlana.

Fra le Colleonine belle/carine, loro due sono le uniche che ricordo sempre fisse di posizione, anche se forse una sera mi capitò eccezionalmente di vedere Iana all'IP.

Le altre fluttuano fra i due distributori (o talvolta anche sotto al ponte), a seconda che quella sera vogliano spendere di più o di meno per l'affitto della mattonella (immagino che l'IP illuminato sia il Parco della Vittoria e il ponte Colleoni il Vicolo Stretto, per fare un confronto col Monopoli).

Rileggendo le ultime 2 pagine del thread, a maggio Cinoi e Tito avevano confermato il rientro di Nina (una bella bionda alta e con gli occhi chiari sulla trentina), mentre a fine giugno il Drago aveva avvistato Carolina (sempre alta e bionda, ma senz'altro più giovane ... però ragiono per esclusione, perchè neppure io sono riuscito ad andarci).

Tolta Svety, se la bionda che hai visto al Tamoil buio non era Carolina, allora poteva essere Nina.

Però, se ti piaceva, potevi pure farla salire a bordo, anche se non si chiamava Carolina :)
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
29 Settembre 2012
Messaggi
711
Reaction score
1.352
No Nina non c’è da mo’ mentre Carolina è lì al suo posto da un bel po’ e siccome sono solo in due (una coi capelli corvini l’altra bionda occhi azzurri, non ci si può sbagliare) mi era venuto il dubbio che il ragazzo è andato lì a colpo sicuro sfoderando il nome letto sul forum e lei gli abbia detto un altro nome per levarselo di torno.
 
Commenta
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
44
Reaction score
65
Ma tu Carolina l’hai già incontrata?
solo intervistata due volte. La prima solo per curiosità. La seconda con intenzioni belliche ma mi disse che aveva finito il turno (comunque era stata abbastanza gentile e avevamo scambiato due parole che mi ha permesso di apprezzarla meglio)
 
Commenta
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
44
Reaction score
65
@.tito. @oscartr - grazie

Confermo svetlana allora, il cuscino era lì ?

il nome Carolina me lo aveva detto anche lei nel social che avevamo avuto.

se Carolina é al suo posto (TAMOIL) allora era lei.
Ma essendo quel posto buio come
le tenebre ed essendo passato un pó da quando l’avevo vista… ammetto che non ricordo benissimo i lineamenti. Effettivamente avrei potuto comunque testarla ?
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2019
Messaggi
1.036
Reaction score
920
Località
Longobardia
Carolina é al suo posto (TAMOIL) allora era lei.
Ma essendo quel posto buio come
le tenebre ed essendo passato un pó da quando l’avevo vista… ammetto che non ricordo benissimo i lineamenti.

Sé parlate della socia o Compagna che sia di Iana... ; neanche io sono sicuro sia lei... Ossia la Carolina. Questa biondina è arrivata circa 2 mesi fá...Carolina mi sembrava più in ciccia e più in carne, con zigomi più accentuati, e visetto più rotondo... Come fisico É secca uguale, ma Carolina secondo mé non era così un chiodo... Cmq potrei benissimo sbagliarmi...

(come con katya, che vedevo solo la sera e una volta che lho avuta davanti agli occhi alle 5 di pomeriggio causa coprifuoco, non lho riconosciuta ??)
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2012
Messaggi
711
Reaction score
1.352
Che io sappia Carolina è lì da qualche anno, e sì è secca come un chiodo. Lo è ora come lo era già quest’inverno.
 
Commenta
Registrato
14 Ottobre 2019
Messaggi
634
Reaction score
1.619
Località
Lombardia
Ciao. Qualcuno sa che fine abbia fatto Nina di Concorezzo ?
Io l’ho “vista” 3 volte nel giro di 2 giorni i primi giorni di Maggio. Da allora l’ho cercata per tutto il mese successivo ma non c’era mai. Non mi pare che qualcuno l’abbia più segnalata qui. Nessuno sa se si sia ritirata o preso solo una pausa? Almeno mi mette il cuore in pace.
Penso che sia l’otr più dolce e al contempo passionale nel sesso che abbia mai incontrato, tipa che si fa ricordare.
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2019
Messaggi
1.036
Reaction score
920
Località
Longobardia
@tito
Dal turnover che c'è stato in quel chiosco durante le varie zone rosse, si capisce ben poco.
Prima vedevo 2 bionde stragnokke, c'era ancora in vigore la ritirata alle 22 e le Beccavi già alle 18 col sole; poi É arrivata/ritornata Iana ( qui un mio messaggio del maggio scorso: Buonasera colleghi; Vi porto subito una novità; stas ho ribeccato Iana... É un po' più magra, ma come indole mi piace, ed ho usufruito del suo trattamento dopo mesi.) e da lì a pochi gg É arrivata la presunta o confermata Carolina...
Ad ogni modo non voglio creare confusione, ma x mé non è lei.
Cmq trovate lei e Iana ogni sera al chiosco IP piccolino, dopo le 21...direi che è un piacere vederle.
 
Commenta
Alto