@vulvalover: sì, in teoria in entrambi i casi non si potrebbe uscire dal proprio Comune, ma in zona
arancione:
-
non "sono sospese le attività commerciali al dettaglio";
- si può uscire anche "per svolgere attività o per usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale Comune";
- la franchigia dei 30 km, per i residenti nei Comuni con meno di 5000 abitanti,
non è più limitata agli "spostamenti di cui al punto precedente" (ossia a quelli verso case private)
Chiunque può ad esempio recarsi in un negozio di un altro Comune (suppongo il più vicino possibile), se quella tipologia non è disponibile nel proprio. Chi abita in un paese piccolo, può farlo liberamente in un raggio di 30 km.
Se si volesse cavillare, il meretricio non è un servizio sospeso e, se non è disponibile nel proprio Comune, si dovrebbe potere uscire per fruirne, ferme restando le regole sul distanziamento.
Ma bisognerebbe andare dalla OTR più vicina a casa (per me sarebbe
Liliana, se arrivo dalla MI-Meda, o
Isabella, se invece salgo dalla MI-LC) ... e io non metterei alla prova un CC o un vigile su questa interpretazione
Nella pratica:
- in zona arancione le FFdO lasciano stare le ragazze sul ciglio della strada, il che sembrerebbe implicitamente confermare che il loro sia un servizio non sospeso;
- le FFdO non stanno troppo a mettere paletti sul fatto che si vada al negozio più vicino, quindi anche nei giorni festivi e almeno sino alle 20-20.30 c'è in giro parecchio movimento
Di fatto, non vedo alcuna limitazione concreta ad andare da una
loftina che riceva non troppo lontano da casa propria, se si è studiata bene la logistica in anticipo. Per chi abiti in un paesino piccolo, si può semplicemente mettere la visita a casa privata entro 30 km, come giustificazione (ma valeva già in zona rossa).
Se si sta andando o tornando da un negozio, non vedo troppi problemi a rifarsi gli occhi con qualche vasca OTR. Decisamente più rischioso consumare con una signorina fra le lamiere, perchè non metterei la mano sul fuoco che il CC o il vigile consideri l'intrattenimento erotico come servizio non sospeso, soprattutto se non ci sono la distanza di sicurezza e le mascherine ...
Buona domenica a tutti!