[THREAD UNICO INFO] OTR - SP32 Novedratese, Lentate e zona Appiano Gentile

Registrato
14 Ottobre 2019
Messaggi
595
Reaction score
1.352
Località
Lombardia
Ritorno a Cermenate e zone attigue dopo un mese in cerca di qualche novità.

Dritto a Fenegrò a cercare Sedra e al posto indicato trovo una ragazza non filiforme con vestito lungo carino dai tratti gipsy, è lei penso, non mi dispiace, ha un viso carino e una voce dolce, ma parla malissimo. Mi fa capire che non ha resto e che non fa altro oltre BJ e RAI 1 e allora me ne vado per tornare più tardi sperando abbia resto o io il 30. Alla fine non riesco a caricarla comunque, noto anche che manda via parecchie auto (3 di fila addirittura in una volta sola) ma un sacco di auto le girano attorno, e la curiosità cresce.

Vado a conoscere Laura a Mariano allora e nel tragitto noto la bottiglietta di Natashona, i culoni di Simona e Alina e Diana al BK di Lentate.
A Novedrate mi incuriosisce una moretta, penso Klea poppea, alla seconda rotonda venendo da Lentate. Guarda sempre l'autista delle auto che passano. Esteticamente non mi sembra male.

A Mariano intervista a Laura, non è male ma non mi convince, soliti rate senza possibilità di BBJ o RAI 2 a quanto mi dice. Non so se abbia esagerato con le punturine o sia uscita da una rissa perchè ha il viso un po' gonfio in vari punti. Non mi attrae molto e quindi torno a fare un giro indietro.

Di notabile Angela ABC davvero carina come il solito e non caricatissima, tutta in rosa con scollatura molto profonda a V a mostrare le tette che sembrano nude visto il reggiseno color carne. Poi le assenze di Regina mora, Anna Rio Mare e Sonia, il culone di Alexandrona al Gigante.
Non vedo Anna Pivot e socia nuova nonostante la presenza di bottiglietta.

Alla fine dopo una altra andata e ritorno a Fenegrò senza successo, vedo Sara all'ABC ( pensavo fosse assente vista la mancanza della bottiglietta) scendere da un auto. È ormai un certa ora e non dandomi ascolto che quelle come lei non vadano caricate tardi mi fermo e la faccio salire. Non ho altre opzioni, una Maria Bixio mi avrebbe svoltato la serata ma è in ferie e quindi mi accontento di Sara. Anche Natasciona sarebbe un'opzione ma scordo sempre che la domenica smonta presto e poco dopo le 12 già non c'era più.

Sara mi riconosce subito ed è molto amichevole ma capisco subito che è cambiata parecchio, sempre attaccata a sto cell, comunicando con la sua suggeritrice, un'altra ragazza della zona che non ho capito chi sia. Solito rate di 40 ma varie cose mi fanno capire che ormai fa parecchia attenzione alle tempistiche come era stato già segnalato. Scena epica mentre cerca di rispondere (non riuscendoci) a un vocale mentre mugola mentre la scopo a doggy.

Va controllata, perché se può cerca di tagliare corto, come nel BJ dove la faccio continuare più volte. Fortunatamente ho confidenza con lei e non si oppone troppo. O quando mentre la sto scopando faccio un break per scoparla con 3 dita ( non più 5 perché è bagnata ma non un lago come le prime volte) e lei mi fa capire che allunghiamo troppo i tempi così. Ancora mi lascia fare comunque.

Ciononostante capisco perché sia ancora caricata a nastro, alla fine è ancora piuttosto disponibile, ancora si fa infilare tante dita in RAI1 e 2, ancora lecca le palle, ancora se lo fa sbattere bene in bocca, ancora si fa fare CIM senza scomporsi se non tutto finisce in bocca e ancora si fa scopare forte.

Nulla a che vedere però coi miei primi incontri (rece) anche se ovviamente c'era da aspettarselo.

Ma forse l'aspetto più negativo è l'imbosco, che è quello solito delle varie Natasciona ai tempi ABC, Sandra, Lory e Sonia, dove capita spesso di trovare civili che parcheggiano come stasera. Io non mi scompongo più di tanto ma nel punto dove ci siamo spostati chiunque ci avrebbe visto.

Purtroppo non si può più usare quello a pochi sec dall'ABC causa cazziata da parte di una collega e quindi niente più scopate fuori dall'auto.

Solo per punzecchiarla le faccio notare come sia cambiata, le prima nega poi l'ammette ma cerca di motivare la cosa, mi fa tenerezza e cambio discorso.

Vedendo il suo Rai 2 aperto e umido le chiedo se pratichi ora, conferma mi dice "a 70" ma sono sicuro siano trattabili.

Quando me ne vado vedo Diana al BK, avrei voglia di un doggy fuori dall'auto ma quando la trovo si dirige all'auto per andarsene. Meglio così.
 
Commenta
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
3.383
Reaction score
9.465
A Novedrate mi incuriosisce una moretta, penso Klea poppea, alla seconda rotonda venendo da Lentate. Guarda sempre l'autista delle auto che passano. Esteticamente non mi sembra male.

Queste sere, Klea Poppea non c'era. Le presenze a Novedrate erano:

- Jessica (credo si chiami così) al Carrefour, Daniela Aygo e Roberta Iceberg, a salire;
- Lora, Alina Fintarussa, Iris e Bruna/Silvana, a scendere

Se l'hai vista a una rotonda, forse era quest'ultima.

Sara mi riconosce subito ed è molto amichevole ma capisco subito che è cambiata parecchio, sempre attaccata a sto cell, comunicando con la sua suggeritrice, un'altra ragazza della zona che non ho capito chi sia

La mattonella dell'ABC è senz'altro del team Gigante, visto che ci si era messa Sandra per un po', quando in via Volta aveva dovuto far posto alla Maltesina.

Facile che la Culombiana sia teleguidata direttamente da Alexandrona, anche se quest'ultima un po' lavora e non avrebbe il tempo di pilotarla minuto per minuto (e non so se parli albanese). Spesso però il boy viene celato sotto un nome femminile e solo un vocale o una videochiamata permettono di smascherarlo.

Se resterà anche durante l'inverno, pure Sara sperimenterà il fisiologico calo del lavoro e le attese con la brina nelle notti di gennaio, per cui penso che riprenderà quel minimo di elasticità sui tempi, sempre che non abbia un cronometrista tipo quello di Ory o della Freudenberg, che lascia la sua ragazza a congelare, piuttosto che sgarrare sui tempi.
 
Commenta

Redmax365

UOMO
Membership
Registrato
16 Giugno 2020
Messaggi
3.596
Reaction score
30.485
Ciononostante capisco perché sia ancora caricata a nastro, alla fine è ancora piuttosto disponibile, ancora si fa infilare tante dita in RAI1 e 2, ancora lecca le palle, ancora se lo fa sbattere bene in bocca, ancora si fa fare CIM senza scomporsi se non tutto finisce in bocca e ancora si fa scopare forte.
Condivido, anche se non l'ho recensita... oltretutto, su quella tratta, in questo momento é la dama che concede il maggior numero di optional e, parere personale concretezza , il tutto rapportato a quello che si può o si vuole spendere... ma é nella logica.
A Novedrate mi incuriosisce una moretta, penso Klea poppea, alla seconda rotonda venendo da Lentate. Guarda sempre l'autista delle auto che passano. Esteticamente non mi sembra male.
Vista, era lei!
Lo sguardo da femme fatale, credo sia un suo vizio... con me aveva funzionato, e credo d'averlo scritto anche nella recensione.
 
Commenta
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
3.383
Reaction score
9.465
Qualche sera fa ho incrociato una donzella proveniente dall'Albania (dice) non più giovanissima (secondo me intorno ai 35 anni) dal fisico puramente skinny di cui però, non ricordo il nome (mea culpa).
Questa è la posizione:
45.693575359587754, 9.028707869319575

In PF puoi anche mettere le coordinate senza spazi, perchè non vengono scambiate per numeri di telefono e criptate.

Il segnaposto sta nello slargo del ristorante prima dell'IP, dove c'è lo scatolotto del finto autovelox, e venerdì sera ci ho visto Anna Gipsy, che è piccola di statura, dalla carnagione scura/olivastra, con capelli scuri ricci/crespi ed effettivamente molto magra.

Anche se non hai incontrato lei, non mi pare che alcuna delle ragazze che si sono messe recentemente al finto autovelox sia mai stata recensita, per cui dovresti aprire tu la nuova discussione, al limite mettendo come nome "Ragazza dell'autovelox". Lì potrai incollare quello che hai appena scritto ;)

Posso anche cortesemente chiedere le coordinate di Sara ABC e Maria Bixio?

Fai una ricerca nei soli titoli per nome e località (Cermenate) e troverai facilmente i loro thread, dove potrai leggere le loro rece e dove sono senz'altro indicate le coordinate ;)

Vista, era lei!
Lo sguardo da femme fatale, credo sia un suo vizio... con me aveva funzionato, e credo d'averlo scritto anche nella recensione.

Ahahah ... è vero: se vede che la osservi, Klea Poppea ti segue con lo sguardo finchè resti a contatto visivo e ti fa un bel sorriso :)

Quindi è rientrata ieri sera? Io non l'ho più vista da inizio agosto e anche sabato notte non c'era ...

Condivido, anche se non l'ho recensita... oltretutto, su quella tratta, in questo momento é la dama che concede il maggior numero di optional e, parere personale concretezza , il tutto rapportato a quello che si può o si vuole spendere... ma é nella logica.

Appena hai un attimo di tempo, accoda gentilmente anche la tua rece ... più racconti ci sono sulla Culombiana, più si completa il caleidoscopico quadro su di lei ;)
 
Commenta
Registrato
6 Aprile 2017
Messaggi
124
Reaction score
475
Località
lombardia
Torno dopo un periodo di assenza da luglio (non sono ancora ben conscio delle eventuali new entry), serata piuttosto "vuota", di rilevanti ho notato Isabella al solito posto autolavaggio, assenti Bora e Natalia.
Trovata anche la pecora a carugo, andando più in su non ho visto nemmeno Roberta, ma il macchinone c'era, Lucy idem (vista scaricata).
Vuota la rotondina dove di solito c'è Maria la greca e comare, intravista giulia no covid, per ben due volte vedo inoperosa e che sbraita al cell la mitica Giulia Greca con gonnellina (mai vista, di solito in jean) l'ammiraglio Karin, bottiglietta sulla smart ABC (io ero rimasto che li c'era Angela, ma le cose vedo sono cambiate), macchina di Johanna agli infissi presente e bottiglie di Tania riomare in fondo, assente anche Sedra a Fenegrò che volevo testare.
Dal lato opposto vedo una scorbutica in total black (l'altra sera era in abitino floreale bianco e trasparente) che è Natashona :rolleyes:, mi squadra malamente e proseguo, assente il culone di Simona e Alina.
PS: ma Lisa che stazionava di fronte a Karin è sparita?
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
28 Ottobre 2019
Messaggi
787
Reaction score
4.193
ben due volte vedo inoperosa e che sbraita al cell la mitica Giulia Greca con gonnellina (mai vista, di solito in jean)
Non era GIULIA la Greca (assente nel suo ufficio ) bensi una Nuova ragazza con i capelli lunghi lisci castani chiari .
C'era la colonna davanti e dietro di me rimbalzando tutte le auto che mi precedevano .
Al mio turno non capisce nemmeno una parola di Italiano usando il cell. come traduttore .
Statura media ,viso carino (sui 23 ) seno esposto cadente prosperoso , fisico normale .
Avendo pochi secondi a disposizione essendo in ufficio a rischio nella fermata Google Maps
( NON quello di Giulia la Greca ) non ho capito bene il suo nome estratto con molta fatica EDA / ELA, ( se sarà vero essendo molto diffidente )


serata piuttosto "vuota", di rilevanti ho notato Isabella al solito posto autolavaggio, assenti Bora e Natalia.

Arosio presente INA/ ORY alta snella " la gazzella" all'ingresso dell'autolavaggio con capelli lisci rossi , non vista nemmeno SILVANA alla rotonda del Ristorante S Marco.

Al Tamoil alle pompe presente IONELA alta snella capelli lunghi lisci rossi .
 
Commenta
Registrato
6 Aprile 2017
Messaggi
124
Reaction score
475
Località
lombardia
Grazie delle precisazioni, comunque si, di passaggio a fenegrò nella zona segnata non c'era nessuno e nemmeno la bottiglietta di Sedra, poco prima invece sempre sulla destra c'era una biondina sul metro e 65 con abito succinto (non frequento quelle zone).
Per la presunta "giulia greca" sono passato veloce senza guardare troppo perchè c'era la pula con i fari accesi :rolleyes:, ieri c'era anche un piccolo incidente zona lentate/burger king con dei vetri a terra che ha attirato l'attenzione di questi ultimi.
Ho notato solo che era con una gonnellina e che aveva il cell in mano e sbraitava, poco più avanti di dove si mette di solito la greca, vedremo se varrà la pena ;)
 
Commenta
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
228
Reaction score
589
Buongiorno carissimi Colleghi
Oggi passando (senza intenzioni ''bellicose'') da Lurago Marinone ho assistito ad una scena ''tragi''-comica
Ho visto Anna BC seduta in postazione tutta intenta a guardare il suo smartphone....il fatto strano è che l'auto di Bianca Verdi era al suo fianco a non più di mezzo metro....e Bianco Verdone stava compilando (immagino) un modulo da consegnare alla signorina
Mi ha colpito il fatto che Anna non lo degnava nemmeno di uno sguardo :)
Come scritto all'inizio scena comica..''.tragica'' potrebbe diventare l'idea di andarla a trovare...perchè Bianca Verdi non perde occasione per fare ''l'inchino'' in quel tratto di strada....Punter avvisato....
:bye:
 
Commenta
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
3.383
Reaction score
9.465
Arosio presente INA/ ORY alta snella " la gazzella" all'ingresso dell'autolavaggio con capelli lisci rossi , non vista nemmeno SILVANA alla rotonda del Ristorante S Marco
assenti Bora e Natalia.

Nel mio solito giro del Monday Night, la Gazzella era già rientrata dalle ferie, mi pare ci fosse Isabella, di sicuro Silvana e mancavano sia la Pizzaiola che Bora. Ne ho ovviamente approfittato per reincontrare la Silvanina e mi ha detto che è stata sfrattata da Novedrate, perchè la sua mattonella era troppo pericolosa.

Lì al park dell'U2, vicino all'autolavaggio, c'era anche una Smartina coi cristalli completamente distrutti. Ho pensato che avessero vandalizzato quella di Bora, ma aveva targa italiana e non svizzera.

Fino a domenica c'era sempre Angela ABC, davanti alla Farmas però

C'era anche lunedì, abbastanza inoperosa per i suoi standard. Probabilmente la Culombiana sta drenando parecchio lavoro dalle altre.

andando più in su non ho visto nemmeno Roberta, ma il macchinone c'era, Lucy idem (vista scaricata

Se l'hai intravista alla rotonda del Blue, più probabilmente era Lora, che ha preso la mattonella occupata per un po' da Lucy, la quale ora sta alla Burgio di Mariano (mattonella occupata da Mila sino a prima delle vacanze), assieme alla sua nuova comare bionda Laura ;)

Non riuscendo a beccare Katrina al momento del carico verso il Blue, così da far partire il cronometro e sapere di avere un'ora di lasco a disposizione, ho preferito evitare imbarazzanti passaggi radenti con rivali a bordo e non mi sono fidato a fermarmi da Laura, che quindi è per ora rimasta sul taccuino 😥

Confermo anche la ricomparsa a Novedrate di Anissa, alla pensilina, e di Klea Poppea, già segnalate da altri colleghi. A Lentate, riapparsa anche Vanessa, ovviamente già rintanata in macchina!

Ho visto Anna BC seduta in postazione tutta intenta a guardare il suo smartphone....il fatto strano è che l'auto di Bianca Verdi era al suo fianco a non più di mezzo metro....e Bianco Verdone stava compilando (immagino) un modulo da consegnare alla signorina
Mi ha colpito il fatto che Anna non lo degnava nemmeno di uno sguardo :)

Azz ... quindi c'è una ordinanza anche a Lurago? O la avranno multata per occupazione di suolo pubblico? 🤔
 
Commenta
Registrato
12 Maggio 2017
Messaggi
3.471
Reaction score
51.821
Località
Lombardia
Comunque, se vuoi organizzare Miss Muretto, Miss Primavera, Miss Balcone Fiorito e Miss Panettone 2022, a Lentate c'è una birreria con vista sulla sempre scosciata Denisa e credo che 3-4 volontari a improvvisare una giuria di presunti esperti li si trovino con facilità 😂
Ciao a tutti,
appena rientrato in modalità online sul forum (anche se non ancora fisicamente presente nel comasco, ancora qualche giorno) dopo un paio di settimane di disintossicazione da internet / social network ecc durante le vacanze trascorse molto lontano.

Partecipo anch'io volentieri se si organizza questo evento, anche perché ho cercato di leggere tutto quello che mi ero perso in questo periodo e tra new entry, spostamenti ecc... credo mi servano delle ripetizioni per incominciare l'anno scolastico senza debiti formativi :-))
 
Commenta
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
3.383
Reaction score
9.465
Ahahah ... in realtà non è successo niente di davvero clamoroso e rimetterti in pista sarà molto più facile che recuperare a settembre un 4 in tallava e manele 😜

Sono apparse Laura a Mariano, la nuova riserva di Giulia Greca, Klaudia a Montesordo e Sedra a Fenegrò.

Si sono spostate:

- Bruna/Silvana, da Carugo a Novedrate
- Lucy, da Novedrate a Mariano

Un po' di giocatrici qua e là hanno mandato il certificato medico per non presentarsi ai ritiri delle rispettive squadre e la defezione più clamorosa è per ora quella di Denisa.

PS A Cermenate è riapparsa la Gelataia Elèna
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
3.383
Reaction score
9.465
@klwbet: no, ha ereditato il nome abbinato alla mattonella, ma è un'altra ragazza, senz'altro più in carne e più giovane della sua omonima, credo poco sotto o attorno alla trentina ;)

Aggiungo un paio di note di colore, dopo il giretto di ieri sera.

Per i suoi numerosi estimatori, assente la Smartina svizzera di Bora. Presenti invece tutte le altre comari, almeno per interposta bottiglietta. La gazzella rossa Ory abbastanza aggressiva, in autoreggenti.

Al Tamoil di Arosio, Ionela è eccezionalmente accompagnata dalla sua comare bionda, nonchè titolare della mattonella Jenny, che si vede più di rado. Per gli amanti dei fuochi fatui e dei crisantemi, le Camposantine sono di nuovo a pieno servizio, con l'eccezione di Bruna/Silvana, tornata appunto alla rotondina del Carrefour, al posto di Maria la twerkatrice "greca".

Klea Poppea molto sexy, con una profonda scollatura che mette bene in vista il discreto bendidio che pende dal suo petto. Iris davvero abbronzatissima: deve avere trascorso le vacanze dentro a una lampada UV!

La nuova ragazza al Tabellone di Cermenate mi ha vagamente ricordato una giovane cantante Adele: fisico un po' robusto, lineamenti discreti ma non memorabili e lunghi capelli castano chiari plissettati. Discreto movimento di punter interessati a farne la conoscenza.

Se è lei, Anna Riomare alla pizzeria ha cambiato di nuovo capigliatura e porta un voluminoso crine nero, che sembra quasi una parrucca e dentro il quale il volto praticamente scompare, tanto che ho stentato a riconoscerla. Se non fosse stata in spessi jeans, indizio che fa pensare a lei, mi sarei fermato per approfondimenti.

Non vista la Culombiana, nè tracce della sua presenza: sarà in infermeria, a ripigliarsi dopo essere stata risvoltata come un calzino nelle ultime settimane :)

Quando ormai pensavo che fosse una presenza metafisica, rivista Katia, intenta a scendere dalla vettura di un collega, elegante ma poco sexy in lunghi e morbidi pantaloni neri a zampa d'elefante.

Anche Alexandra Ceam in una tenuta che si potrebbe definire autunnale: dismessi gli abitini molto corti che indossava ultimamente e rimpiazzati da curiosi leggings azzurri.

Divertente la scena della rediviva Gelataia che saliva a bordo di un furgoncino frigorifero, per un quarto d'ora di divertimento a tema Calippo :)

Dirigendosi verso ovest, una Natashona stranamente molto più aggressiva del solito: autoreggenti, quella specie di gonnellino di retina tutto brillantinato che già aveva sfoggiato in passato e body!

Macchinone di Ana Forfour al solito posto e praticamente il deserto sino alla fine della 32: vista solo la solita utilitaria nell'ultima vietta dopo l'Ambasciata e una Milf piccola di statura alla rotonda terminale. Non intercettata la Sedra di cui mezza Brianza è alla caccia, ma sono transitato di lì giusto due volte, all'andata e al ritorno.

Ad Appiano, ricomparsa la Smartina della Sido e solite due vetture a destra e a sinistra della rotondona di Oltrona: Jessica + Mary da una parte, Ida + Eva dall'altra, tutte e quattro già in modalità autunnale, rintanate a bordo delle rispettive macchine.

Se ci legge, una dritta al collega che stava vigorosamente bombandosi a braghe calate una delle giocatrici del team Gigante, contro la portiera della sua vettura: in futuro, è meglio che si scelga un angolino più buio e riparato o che almeno si schermi dietro la macchina.

Lì ci sono anche delle case e non solo dei capannoni: se fosse apparsa a tradimento una vettura di un colore a scelta fra il verde, l'azzurro e il blu notte, sarebbe tornato a casa alleggerito di 3.333 euri, come è successo ad alcuni colleghi a Mornico (vedasi il thread della PMG) ;)
 
Commenta
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
269
Reaction score
1.182
al collega che stava vigorosamente bombandosi a braghe calate una delle giocatrici del team Gigante, contro la portiera della sua vettura
non è che era YMAM? :unsure:
è lui che per primo è partito con posizioni da kamasutra :bye: :dance3:

in ogni caso un episodio del genere l'ho visto pure io la scorsa primavera, passando durante il giorno sul circuito del perizoma, un collega stava bombando a pecora, lei con il culo fuori dall'auto, la prof appena dietro la sua postazione, devo ammettere che la cosa mi ha fatto venire voglia ma fortunatamente la ragione per una volta ha prevalso.
Quando ormai pensavo che fosse una presenza metafisica, rivista Katia, intenta a scendere dalla vettura di un collega, elegante ma poco sexy in lunghi e morbidi pantaloni neri a zampa d'elefante.
cazzarola, a me piaciono da morire quando sono vestite in modo elegante, forse perche' magari sembra di avere a che fare con una persona qualunque.
nonchè titolare della mattonella Jenny, che si vede più di rado.
io questa non la becco mai
Oscar, zona mariano la situazione come era? Lucy, Laura, Mila e Katrina tutte assenti?
Mila sono 3 settimane che è in ferie, non manchera' molto al rientro, spero che lo faccia il prima possibile, la pausa di Katrina è sempre piu' imminente
 
Commenta
Registrato
14 Ottobre 2019
Messaggi
595
Reaction score
1.352
Località
Lombardia
La nuova ragazza al Tabellone di Cermenate mi ha vagamente ricordato una giovane cantante Adele: fisico un po' robusto, lineamenti discreti ma non memorabili e lunghi capelli castano chiari plissettati. Discreto movimento di punter interessati a farne la conoscenza.
Giulia greca sta lavorando o questa nuova la sta sostituendo ?
non è che era YMAM? :unsure:
è lui che per primo è partito con posizioni da kamasutra :bye: :dance3:

Se tu fai solo la missionaria guardando negli occhi dolci l'otr di turno non è mica colpa mia 😅 .
Non potevo essere io cmq dato che non mi interessano le ragazze del team Gigante ne soprattutto farmi vedere pubblicamente.
 
Commenta
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
269
Reaction score
1.182
Se tu fai solo la missionaria guardando negli occhi dolci l'otr di turno non è mica colpa mia 😅 .
guarda, a dire il vero preferisco di gran lunga farle salire a smorza, in ogni caso non disdegno neppure la mission.
a dire il vero se faccio il conto dei giri in giostra, sono maggiori le volte che ho fatto fare le amozzoni alle girl che quelle in cui sono stato io a cavalcare.
Giulia greca sta lavorando o questa nuova la sta sostituendo ?
io Giulia è da fine luglio che non la vedo, x cui questa dovrebbe essere nuova, io non l'ho ancora vista
 
Commenta
Alto