Approfittando del fresco di questi giorni, ho fatto un giretto quasi completo della Provinciale dell'Amore, toccando i vertici di Arosio, Vertemate e Appiano.
In generale, ho notato ben poco di nuovo e un discreto numero di mattonelle vuote, forse perchè alcune delle girls sono già rientrate al paesello per le vacanze.
A
Lentate, più o meno business as usual. Mi è sembrata nuova la biondina carina che sta nello slargo delle moldave (dove una volta ballava la danzatrice del ventre Klaudia) e ho notato che la piccola Denisa adesso sta di nuovo lungo la corsia nord, ma una ventina di metri prima della sua mattonella storica. In pratica, dietro la siepe del parcheggino c'è la sua macchinetta dal colore indescrivibile, davanti c'è lei
Passando per
Novedrate, la pensilina delle moldave (che in realtà sta sulla corsia opposta

) era stranamente vuota. Almeno di fisico, la trentenne bionda (Elena?) che ha preso il posto di Katya 7L al concessionario d'auto è proprio carina.
Mi pare che alla Cattabrega di
Mariano ci fosse Natalie, mentre il posto della verace Angela al Radizzone è stato preso dalla connazionale Arba. Mi sembra che Miss Frangetta sia scomparsa definitivamente dai radar: non deve esserle piaciuto il lavoro (o il datore di lavoro) e sarà gia tornata al paesello, oppure si sarà spostata chissà dove.
Sia all'autolavaggio che al cimitero di
Carugo, non mi è sembrato di vedere novità. La ragazza non coloured segnalata dal ns. Drago mi è parsa la solita Isabela (o Izabela), che ha passato quasi tutta la stagione fredda attaccata allo smartphone e dentro la sua Punto bianca, parcheggiata nello slargo che c'è circa 500 m prima (dove secoli fa stava la veterana Giulia, a bordo della sua Smartina, e più recentemente Mirabela, con la Stilo grigia).
Al Tamoil di
Arosio, la bionda Jenny Audi-munita era con una nuova allieva-benzinaia (mi è sembrata carina, ma l'ho vista solo con la coda dell'occhio). Di fronte a loro, la ragazza caruccia della scorsa primavera è stata sostituita da una collega più tarchiatella.
Provinciale per Erba praticamente deserta: assenti sia Vanessa, sia la bottiglietta e da nord non soffiava neppure la Bora.
Tornando a
Cermenate, la bionda macedone Giulia si è spostata lungo la statale, circa 100 m prima del semaforo pedonale lampeggiante, per chi arriva da Lentate. La sua vietta è un senso unico che confluisce sullo stradone con un angolo acuto e quasi in contromano, a cui si può accedere solo con un giro tortuoso per il centro di Cermenate, che ho scoperto essere un dedalo di sensi unici!
Nelle mie esplorazioni del ridente borgo brianzolo, sono passato almeno 3 volte di troppo davanti alla graziosa Nikki/Miki, che in bikini nero era davvero uno spettacolo a vedersi. Forse la ragazza più carina di Cermenate, in questo momento. Credo che si ricordi di me o di aver visto la mia macchina transitare più spesso di quella dei carabinieri, nei suoi 4 mesi di servizio, perchè all'ultimo passaggio ha allargato le braccia sconsolata e ha scosso la testa un po' imbronciata e un po' ridendo, come per dire: "Ma perchè non ti fermi da me?". Giuro che sono stato quasi sul punto di buttare nel cesso un ventello, da quanto è bellina
Mi è sembrato che ci fosse una novità anche allo stop dell'oscura via Parini, quasi in cima alla collina di Montesordo. Una ragazza minuta, abbastanza carina e dal lungo crine nero, che mi ha vagamente ricordato la ballerina Klaudia.
L'unica a ballare era però la solita Angela Ferragni, piu su a
Vertemate 
L'albanese / bergamasca Luana, che era comparsa a far compagnia di fronte al Gigante alla solita ragazza (quella un po' curvacea e dai lunghi capelli castani, per intendersi) dev'essere stata invece una meteora.
La principale novità da Cermenate è decisamente il poderoso macchinone nero di Isabella, che sinora avevo visto solo in uno stato di WA il giorno dell'acquisto e che l'altra sera faceva bella mostra di sè dietro la pensilina. Certo che si fida bene ad andare al lavoro con un bolide del genere! La prima volta che lo vedono gli affittacamere, le triplicano il canone della mattonella
Ben poco movimento sino e soprattutto a
Lomazzo, dove ho visto in servizio solo la storica cristallina Julia con la J di Juve e la signora corpulenta prima del distributore, matrona di tutte le ragazze che sono state svezzate lungo quel tratto di strada e che poi hanno fatto carriera altrove.
Più avanti, presente Micaela (ho visto in realtà solo la sua Punto rossa), deserto al Q8 e a mezzo servizio pure
l'ambasciata albanese (presenti Joana/Xhoana e la bionda un po' rotondetta, che forse si chiama Ina).
Per chiudere, mi è parso che ad
Appiano ci fossero le solite. Ho visto sicuramente Cassy/Casey/Kesi (non ho ancora capito come diavolo si scriva!) nel parcheggio un po' buio, Fabiola in abito rosa al Gran Mercato (è la prima volta in 9 mesi che si è scollata dal sedile della sua corsa verdina

), la ragazzona XXXXL alla pensilina e la minuta e sempre sorridente Ida più avanti sulla sinistra. C'era anche la vetturetta a noleggio della ginnica Eva, mentre non ho visto la solita flotta aziendale che staziona nei paraggi del concessionario Iveco (la Citroen gialla della smilza Jessica(?), la Clio di Anisa e la Punto di Eni). Nessuna traccia di Katya 7L, che non avrei disdegnato di passare a salutare.
Dopo tutto questo girovagare, magari qualcuno si domanderà con chi sia stato ... Approfittando dell'assenza della gelosa Laura/Lola, sono passato a sbrigare alcune pratiche consolari con l'altra segretaria d'ambasciata Joanna/Xhoana, che ricordavo graziosa e valida.
Come nei contratti dei calciatori, anche all'ambasciata devono avere i bonus di risultato, perchè pure Joanna scalpitava un po' troppo per sapere quanto mi mancasse al traguardo, seppure con un certo savoir faire.
Con un po' di mestiere e blandendola in continuazione, sono riuscito comunque a far durare l'incontro i 15-20 minuti canonici. E non ho neppure dovuto pagarla 30 euri + bonus, come va di moda in questa stagione di calciomercato
Ho però capito perchè un mese e mezzo fa avevo tirato i remi in barca: alla fine della sessione ginnica ero più sudato di un cammello e poi l'aria condizionata mi ha fatto quasi prendere una broncotroncopolmonite ! Temo quindi (più per il portafoglio delle signorine, che per il mio...) che non mi rivedranno fino a settembre
That's all, folks!