ieri sera giro zona prenestina quando verso le 23 percorrendo il rettilieo del mattatoio, sono stato vittima della "truffa dello specchietto rotto". il furfante (era solo in macchina Renault twingo scura) mi ha seguito sfareggiandomi e suonandomi fino alla collatina, allora ho chiamato il 112, quando il marrano mi ha visto al telefono e gli ho gridato che chiamavo i carramba si è dileguato.
NON FATEVI INTIMIDIRE SE VI SUCCEDE ANCHE A VOI.....non perdete la calma e chiamate la polizia .....
Grazie Atelmo... perchè cosa succede se ti fermi?
Ho quotato tutti e due per semplicità.
Appena iniziato a leggere il post di Atemo, volevo dirgli la stessa cosa che ha fatto lui.
A me successe qualche anno fà: ero agli archi della togliatti facendo il giro c'era una panda verde parcheggiata in seconda fila con uno al lato passeggero che stava in mezzo alla strada. Quando sono passato, m' ha puzzato, mi sono ulteriormente allargato quando questo se spostato verso di me. Guardando nello specchietto ho visto questi della panda che mi correvano dietro dicendomi di fermare. Mi sono fermato e questo mi viene incontro dicendo che gli ho rotto il cellulare (gli ho dato una botta mentre passavo facendogli cadere il cellulare di mano...) facendomi vedere un cellulare con lo schermo rotto e mostrandomi una nocchia della mano gonfia. Non sono un medico, credo fratturata, ma non adesso: non credo che in 30 secondi diventa in quel modo.
Gli dico che non ho visto neiente ne sentito niente e gli chiedo scusa. E mi inizia a dire, "Va bè mo è successo pagami il cellulare 50 euro".
HO capito l' antifona e gli faccio: "Ma tu ti preoccupi del cellulare, ma pensa alla mano, facciamo il cid, anzi fermiamo una macchina dei carabinieri che ci dicono che fare". Indicando la mano "quella è una cosa seria".
Questo me manda affanculo, dicendomi che la potevamo risolvere da noi senza chiamare i carabinieri e salta in macchina con gli amici è in mezzo secondo spariscono.
Bisogna passarci per essere preparati, ve ne racconto un altra, questa è da ridere pensandoci:
Ero fermo ad un semaforo della Togliatti e mi entra dentro lato passeggeri una ragazza cicciona, dicendomi che era stata rapinata o qualche cosa di simile ed era senza soldi. Sentendoti dire una cosa così non te la senti di farla scendere e mi chiede di accompagnarla li vicino.
E facciamo quest' opera di bene.
Dopo un pò mi chiede di dargli 50 euro o altrimenti non scende, oppure se volevo scopavamo e gli davo sempre 50 euro. Gli dico e se chiamo la polizia? Lei mi fà che gli dice che l' ho violentata e aggiunge che ha delle perdite sotto.
Va bene, gli dico e invece di aspettare la polizia ci andiamo noi: li vicino dietro il bar Giolli sulla Prenestina c'è una commissariato andiamo li e io dico la mia versione e lei la sua e vediamo a chi credono. Poi aggiungo "tu non hai precedenti? No?" Al successivo semaforo rosso a cui mi fermo apre lo sportello e scende.
Morale: Ora vado sempre in giro con le serrature chiuse. E spesso, anche troppo quando vado per far salire qualcuna che invito questa non riesce a salire perché mi dimentico che ho bloccato le porte... e le devo aprire. Basta che uno di questi giorni a una non gli rimanga in mano la maniglia per aprirla.
