Allora sì, sei tradizionalista (e non c'è niente di male, tutt'altro). Anche a me piacerebbe il mondo della galanteria: se non altro, è più naturale, non distopico, come sempre più è il contemporaneo. Ma, oggi la galanteria è quasi una perversione, come chi ama il masochismo.Sarò tradizionalista...ma per quanto mi rialguarda con la presenza di una donna...o per un semplice caffé o al ristorante da quando avevo 16 anni mai nessuna ha pagato...
Non é sessismo ..è galanteria! Pensa che io in ristorante o in pizzeria faccio ancora accomodare la mia compagna prima...
Pilotano aerei da caccia e di linea, fanno il ministro e il sindaco, e ancora facciamo discorsi di retroguardia?
Essere galanti oggi è come dire che le donne non dovrebbero più svolgere mestieri da maschi.
Ripeto: se parità deve essere, che parità sia; che vadano di borsellino, esattamente come gli uomini.
E al si salvi chi può su una nave, non più "prima donne e bambini"; ma, prima "bambini e anziani".
PS: anch'io al ristorante non mi siedo mai per primo, anche se l'ospite è solo un uomo.
Ultima modifica: