quando succedono questi eventi ci viene alla mente tutte le cose poco piacevoli che o la vita o la mostra stupidità ci ha riservato ,ma a quella età non è giusto morire ma godersi la propria vita a pienosettegio ha scritto:Ciao Arturo, sarà per la "stessa età" ma mi associo e condivido appieno quello che hai scritto, anche perchè negli ultimi 36 mesi, ho accompagnato molti, troppi amici della nostra fascia di età nell'ultimo viaggio... Vivilavita era il nome che aveva scelto e che rispecchiava il suo stile di vita e che noi tutti, nei limiti delle possibilità, condividiamo anche perchè la vita non è infinita... Un abbraccio a tutti, Gioarturo1962 ha scritto:43 anni sono veramente pochi per abbandonare il viaggio intrapreso in questa vita terrena, lo dice uno che di anni ne ha ormai 50, quando scompare una persona che anche se non conoscevi prima ma aveva un qualcosa in comune e che con te condivideva, ed in questo caso la partecipazione a questo forum, viene a mancare un qualcosa a tutti noi, è sicuramente cosa diversa quando poi oltre a questo spazio in questo mondo virtuale hai condiviso qualcosa nella vita reale.
Che dire, era uno di noi, è capitato a lui ma poteva capitare anche ad uno di noi, poi è triste dirlo ma altri nik che non vediamo partecipare più alle discussioni se non hanno altri conoscenti in questo forum ad avvisarci non sapremo mai perché hanno smesso di raccontarsi, ora il ricordo mi prende e penso ad un'altro componente di questo forum con cui oltretutto ebbi a discutere, ragazzi questa è la vita, bella o brutta che sia non cambierà mai, Vivavalita lascerà un segno indelebile nel Cuore di tutti quelli che l'hanno conosciuto e con lui hanno condiviso qualcosa, il suo nik conserva la sintesi di come questo nostro passaggio terreno deve essere vissuto, la vita è fatta per essere vissuta, Vivalavita grazie per il contributo che hai dato in questo forum, sei uno di noi! SARAI SEMPRE CON NOI!
takko ha scritto:settegio ha scritto:Ciao Arturo, sarà per la "stessa età" ma mi associo e condivido appieno quello che hai scritto, anche perchè negli ultimi 36 mesi, ho accompagnato molti, troppi amici della nostra fascia di età nell'ultimo viaggio... Vivilavita era il nome che aveva scelto e che rispecchiava il suo stile di vita e che noi tutti, nei limiti delle possibilità, condividiamo anche perchè la vita non è infinita... Un abbraccio a tutti, Gioarturo1962 ha scritto:43 anni sono veramente pochi per abbandonare il viaggio intrapreso in questa vita terrena, lo dice uno che di anni ne ha ormai 50, quando scompare una persona che anche se non conoscevi prima ma aveva un qualcosa in comune e che con te condivideva, ed in questo caso la partecipazione a questo forum, viene a mancare un qualcosa a tutti noi, è sicuramente cosa diversa quando poi oltre a questo spazio in questo mondo virtuale hai condiviso qualcosa nella vita reale.
Che dire, era uno di noi, è capitato a lui ma poteva capitare anche ad uno di noi, poi è triste dirlo ma altri nik che non vediamo partecipare più alle discussioni se non hanno altri conoscenti in questo forum ad avvisarci non sapremo mai perché hanno smesso di raccontarsi, ora il ricordo mi prende e penso ad un'altro componente di questo forum con cui oltretutto ebbi a discutere, ragazzi questa è la vita, bella o brutta che sia non cambierà mai, Vivavalita lascerà un segno indelebile nel Cuore di tutti quelli che l'hanno conosciuto e con lui hanno condiviso qualcosa, il suo nik conserva la sintesi di come questo nostro passaggio terreno deve essere vissuto, la vita è fatta per essere vissuta, Vivalavita grazie per il contributo che hai dato in questo forum, sei uno di noi! SARAI SEMPRE CON NOI!
Non è mai l'ora giusta per lasciare la nostra esperienza di vita, ma quando hai 20 anni la vivi nella piena incoscienza che si ha in quell'età, quando sei giovane certe emozioni non le vivi con la giusta ponderazione, sei distratto dalla voglia di provarle e trascuri proprio di assaporarle per come meritano, usando metafore per far comprendere meglio la complessità del concetto vivi la vita mangiando quel piatto di tagliatelle perché ti piace ma con troppa foga, solo più avanti negli anni sei più riflessivo, poi comprendi con l'esperienza che quel piatto di tagliatelle è più buono se mentre l'assapori vai con più calma e ti soffermi su quei particolari che prima per la fretta ti sfuggivano, se al posto delle tagliatelle parliamo di un viaggio quando sei giovane vai così veloce che non ti soffermi a rimirare il panorama, non ti fermi e non è in te quella poesia e quel romanticismo che ha bisogno di maturarsi in te prima di manifestarsi.
Mentre nelle notti di mezza estate ci ritroviamo a guardare l'inmensità del cielo stellato, contempliamo in maniera diversa i misteri della vita, dell'infitito e dell'esistenza, di solito quando sei giovane sei alla ricerca di quell'equilibrio che a 40 anni hai raggiunto, lasciare questa vita vita a poco più di 40 anni è lasciarla nel momento più bello, Vivalavita nel momento in cui si è iscritto in questo forum ha scelto per se il il nik, un nik che nella sua semplicità racchiude l'estrema sintesi di quello che è la vita e come va affrontata, VIVENDOLA A PIENI POLMONI NELLA SUA PIENA COMPLETEZZA, uno che si da un nik del genere amava veramente la vita, come ho già detto in precedenza lui in questo forum era uno di noi, una parte di noi che non c'è più, non dimentichiamolo e portiamo con noi il suo ricordo, ricordatevi di VIVERELAVITA! lui non c'è più ma questo suo messaggio continuerà a vievere insieme al suo ricordo.
quando succedono questi eventi ci viene alla mente tutte le cose poco piacevoli che o la vita o la mostra stupidità ci ha riservato ,ma a quella età non è giusto morire ma godersi la propria vita a pieno
spero di cuore che dove sei le cose siano molto ma molto diverse
ciao
Alycia ha scritto:è bello vedere tanta umanità e calore
Hai ragione, è stupendo!!!