“Non si apprezza il valore di quel che abbiamo mentre ne godiamo, ma appena lo perdiamo e ci manca, lo sopravvalutiamo, e gli troviamo il pregio che il possesso rendeva invisibile, fino a che era nostro”
William Shakespeare in “molto rumore per nulla”
* * *
Giovedì sono ritornato in questo luogo che, forse per la distanza, per i diversi mesi di assenza, forse per la desolazione del posto da cui provenivo, mi mancava davvero parecchio. Sono arrivato sul tardi, sono partito prestino ma le poche ore mi sono bastate per ritrovare le emozioni e le sensazioni di cui tanto necessitavo.
Innanzitutto i ringraziamenti a tutti voi, che scrivendo mi avete permesso di mantenermi aggiornato, lenire la nostalgia e ……. mitigare le aspettative visto che spesso, ultimamente, le critiche sono diventate particolarmente severe.
Per me il Wellcum era ed è un confortevole trombodromo con un bel campionario di fighe “pret-a-tromber”

Forse oggi persino di più di un tempo, nel senso che le ragazze mi sono sembrate in numero maggiore e quasi tutte avvenenti.
Sarà che la fame è brutta ma io ho trovato carina persino la Carmen, e sono rimasto basito nel vedere un cliente che nel retribuirla già prendeva accordi per un ulteriore incontro nei giorni a venire, segno evidente che il servizio in camera era stato più che soddisfacente.
Amo incontrare prevalentemente le ragazze che già conosco e con cui ho un certo feeling. Bella (che frequento da quando iniziò a lavorare) ed Eleonora. Faccio camere non di mezz’ora e con extra e forse anche per questo ho un trattamento di riguardo. Ho avuto tutto, ma proprio tutto, da entrambe. Non so cosa dire, forse sono un uomo semplice che sa accontentarsi.
Ho visto il direttore in vari momenti, camminare passo svelto, con le mani in tasca in atteggiamento tutto sommato fiero, l’impressione è che gli affari non languino.
Tutto bene quindi, ma siccome il trend attuale è quello di pretendere il massimo mi permetto di segnalare alcune cose da migliorare:
- odori sgradevoli nelle docce della spa. Una volta non era così. Va risolto perché tende ad espandersi anche nei pressi della vasca idro e saune;
- cucina leggermente peggiorata (un dettaglio esemplificativo: uova al tegamino che sembravano suole
uova …. al … te-ga-mi-no … !. )
- Poca luce e musica troppo alta.
Sarà che ormai sono diventato sordo ed orbo ma davvero per ammirare le ragazze in tutto il loro splendore dovevo sperare che si avvicinassero al bancone bar o al ristorante o spiarle all’uscita dei loro spogliatoi. Non capisco perché non si possano alzare leggermente le luci ed abbassare leggermente la musica. Leggermente.
- …. Rosee con i capelli stirati
..
Detto questo, lunga vita a questo tempio dell’edonismo maschile e se posso dare un consiglio non richiesto a voi habitué……. privatevene per un lungo periodo di tanto in tanto, e vedrete che al vostro ritorno tutto sembrerà piu’ in linea con le vostre aspettative.