- Reaction score
- 1.684
1- "non mi sono spiegato bene" è una cortesia retorica adottata per celare altro;Io non zittisco nessuno, anzi, se tu hai ammesso di esserti espresso male, io ho ribadito che, per me, ti sei espresso malissimo.
Prima in un post dici una cosa, poi la ritratti, poi la ribadisci per stizza...
Io dico solo una cosa: se il posto è così pessimo (cibo scadente, no aria condizionata, poche ragazze...), allora cosa ci stai a fare?
Senonché, in realtà, hai ammesso che ti ci trovi bene. Per me è un cortocircuito.
Vivi il locale personalmente, oppure lo vivi anche per gli altri? Altri che, per giunta, non sempre si comportano benissimo... Non possiamo paragonarci agli altri, noi valiamo per noi stessi.
Quello che voglio dire, senza additare nessuno, che non ha senso "infangare" un posto se per chi ne parla direttamente va bene, cioè tutto può migliorare, ma non vedo margini di miglioramento ad oggi.
Ad oggi dovrebbero migliorare solo le ragazze, ma sono libere professioniste ed è difficile raddrizzarle, a meno di cacciare alcune delle pessime (roba impensabile, perché anche loro sono clienti paganti, e fanno infiniti ingressi più di noi).
Cerchiamo di vedere il lato positivo del locale, che a forza di parlarne male, lo potremmo vivere male nel momento, e danneggiare per il futuro, se ci chiude la Carinzia, preghiamo riaprano il Marina in Slovenia? O andiamo in Svizzera? Non che lá siano rose e fiori...
Le critiche devono essere costruttive, ma non una nenia, un mantra del peggio ripetuta sempre...alla fine si potrebbe ottenere un effetto contrario, come quello di fare scappare possibili clienti interessati a vederlo.per celare altro;
È tutta una catena, se non arrivano uomini, le ragazze non restano, se non arrivano clienti uomo/donna il locale langue, se tutto va in declino tra qualche anno: seghe. In estrema sintesi...
Mica ce l'ho con te in particolare, ma per un brutto modo di pensare che si è insinuato nel pensiero comune.
2- non ho mai scritto che tu mi hai zittito, figurati;
3. non ho ritrattato un bel niente e confermo che, nostante le magagne, continuo a frequentare pro domo/panza mea perché, e credevo di averlo spiegato bene, anche se da una vita ci sono meno ragazze di quante riportate sul plan, anche se non c'è l'aria condizionata, anche se il ristorante non è quello si 6/7 mesi fa io me la passo comunque e tanto mi basta;
4-e qui veniamo al core, mi limito a segnalare da buon cliente PAGANTE tutti quelli che ritengo difetti/problemi/incongruenze o altro e non me ne cale 'na ceppa se chiude la carinzia, se non riapre il marina o se la svizzera è lontana, eventualità queste non certo imputabili alle recensioni SINCERE ed ONESTE mie e di altri colleghi ma piuttosto ad incapacità altrui;