Ci sono a mio avviso infinite varianti in una vita coniugale; bisogna inoltre considerare che il mondo maschile e quello femminile sono assolutamente diversi e per questo complementari.
Io sono sposato da quasi 20 anni; la nostra vita sessuale era più che soddisfacente, perchè eravamo molto attivi... Nienete "cose strane", ma ci piaceva farlo molto e spesso.
Dopo qualche anno di matrimonio è arrivato il primo figlio, con grande gioia e felicità nostra.
Poi il secondo ed infine la terza creatura.
Già con il primo la libido è calata...
Con l'arrivo del secondo ho avuto la sensazione che la libido della moglie si fosse trasformata in "istinto riproduttivo", tant'è che con l'arrivo del terzo i rapporti sessuali sono cessati.
Certo, è una mamma MERAVIGLIOSA, ma sono praticamente rimasto senza moglie.
Ci credo alla famiglia ed il mio essere diventato "punter" è dovuto ad un'esigenza propriamente sessuale.
Avrei potuto scegliere di separarmi, ma avrei fatto male ai bambini ed avrei buttato via il bebè con l'acqua sporca, perchè nella vita di coppia ci sono anche tanti altri aspetti più che positivi.
Le sortite da punter mi permettono di trovare un appagamento sessuale che alrimenti non avrei, senza rischi di invischiarsi con amanti o con tromba-amiche i cui rapporti potrebbero presentare sempre dei rischi (ricatti, pretese ecc.); pago, trombo e sto contento.
Il non aver appagamento nella vita sessuale mi sono accorto portava a sentire dentro me una certa aggressività: mi veniva quasi rabbia davanti all'indifferrenza mostrata dalla compagna; ci ho provato in tutte le maniere, ma lei è così presa dall'essere mamma che non ha funzionato niente.
Quindi ho optato per il "piano B": ogni tanto una puntatina pay, durante la quale libero tutta la pressione ormonale che ho dentro di me.
Recentemente ho avuto (vedi thread Sezione Balcani-Margerita) un' esperienza pay molto esaltante, che mi ha veramente rimesso il buon umore.
Ovviamente la compagna non sa di queste mie sortite, anche perchè non credo approverebbe.
Non mi sento in colpa, perchè so bene che queste mie frequentazioni hanno scopo curativo, come "integratore sessuale"