Domanda marzulliana: quale libro è posato sul vostro comodino?
Domanda marzulliana: quale libro è posato sul vostro comodino?
Nel mio in questo momento c'è La casa del sonno - Jonathan Coe.
Io adore leggere e non riesco a dire cosa preferisco, leggo di tutto, narrativa, gialli, classici, letteratura, avventura, prosa, qualunque coasa, di qualunque autore. Il probblea ero lo spazio, per leggere un libro deve essere mio, devo comprarlo, non riesco ad entusiasmarmi su un libro prestato come non riesco nemmeno a prestarli o a disfarmene, quindi ho migliaia di libri e coprarne altri diventava sempre più dura.
La scelta e stata necessaria ebook. All'inizio la mancanza del feeling carta-dita è stata devastante, ma passata quella devo dire che ora leggo addirittura con più facilità e non ho più limiti............. la tecnologia!!!!!!
Sì e puoi scaricare intere biblioteche e così leggere anche classici intramontabili senza spendere una fortuna e dover acquistare un magazzino per contenere tutti i libri. Io tanti libri li ho dovuti portare in biblioteca perché non posso tenerli tutti.
Io in passato ne compravo parecchi, adesso ho un po' smesso e vado molto in biblioteca, del resto qualche libro ho provato a leggerlo a video, e non riesco proprio
prendendoli a prestito il vantaggio è anche che se un libro fa c...re ti senti meno obbligato a finirlo
il fatto è che non mi piace stare seduto a lungo per leggere, non parliamo poi del piacere di leggere a letto o comunque in posizione più comoda.. con un i-pad si ovvierebbe alla questione, ma per ora sto bene anche senza
sono un acquirente del kindle della prima ora, preso addirittura in usa con casino per avere contratto in ita
regalato perchè alla fine amo fare "le orecchie" per segnare il punto al quale sono arrivato e con l'ebook viene male
Il libro è un feticcio.
L’odore della carta, i diversi tipi di rilegatura, l’edizione economica o quella più cara con la copertina rigida, il titolo dell'opera in lingua originale, l’anno di stampa e le ristampe, le sottolineature a matita di qualche lustro fa, i commenti a bordo pagina.
Non scherziamo ragazzi. Tenetevi pure il vostro e-book, a me invece riportatemi tra i papiri e gli scriba.
Nel frattempo mi masturbo contemplando I Meridiani.
nel mio comodino ora c'è Sciascia. A ciascuno il suo.