Chi tra i punters è un amante della lettura?

Reaction score
18
Ho appena finito "la fabbrica delle vespe" di Ian Banks
Ambientato in un paesino della Scozia inizi anni 80 è la storia di un ragazzino di 17 anni Frank che vive in una famiglia piuttosto disastrata, ha anche una pesante menomazione e porta avanti una sua personale guerra contro tutti gli esseri viventi della zona, umani o animali che siano. A Frank non piace la gente del posto e nemmeno lui piace a loro. Ha solo un amico nel paese un nano che è l'unica persona con la quale va d'accordo, a parte lui l'unica persona a cui vuole bene è il suo fratello maggiore pazzo pure lui e da anni rinchiuso in una clinica dalla quale scappa iniziando a fare danni un po in tutta la zona. Attendendo il ritorno a casa del fratello latitante farà una scoperta sconvolgente su un episodio risalente alla sua infanzia. A me è piaciuto abbastanza, un po crudo in certe pagine ma si legge bene

3670505.jpg

Ultima modifica:
Commenta

alligator

UOMO
Membership
Reaction score
1.184
Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
3.913
Ho sempre letto tantissimo , sin dalla prima adolescenza , cominciai voracemente , affamato e curiosissimo , classici , avventura , horror , poesie , romanzi , saggi .... sia stranieri che italiani .... ora dopo oltre 30 anni di onorata lettura , continuo in questa altrettanto bellissima passione e citando Joseph Brodsky : Ci sono crimini peggior del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli.

Commenta
Reaction score
6
leggendo Bocuse "La cucina del mercato" uno dei capisaldi della nouvelle cuisine...

improponibile il confronto con l'attuale offerta letteraria di cuochi, pseudochef e gastronomi vari da masterchef, prova del cuoco et similia....

Commenta
Reaction score
1
altro libro che ho trovato splendido è stato "Diario di un corpo" di Pennac, molto diverso dalla saga dei Malaussene

Spettacolare poi Ilium di Dan Simmons

dimenticavo.... io leggo soprattutto ebook.... ho praticamente abbandonato il cartaceo

Commenta
Reaction score
0
io ieri stavo leggendo un libro: Il manuale del perfetto Cornuto, che è in pratica il proseguio del manuale della perfetta cornuta, che spiegano i tradimenti nel matrimonio....e come evitarli...credo sia interessante soprattutto x i Punters come noi!
x fortuna io nn sono sposato ne fidanzato!

Commenta
Reaction score
1
Voglio scoprire Erri De Luca ..adesso sto leggendo "il Peso della Farfalla"

non è male ma preferisco "Tu, mio", "Montedidio" e poi i libri religiosi di De Luca (Una nuvola come tappeto, Le Sante dello scandalo, Penultime notizie circa Ieshu-Gesù, In nome della madre)

Commenta
Reaction score
18
Finito ieri di leggere questa raccolta di racconti di Richard Matheson, tra l'altro uno degli scrittori che più hanno ispirato Stephen KIng
dalle sue opere sono stati tratti film piuttosto famosi come "Duel" e "io sono leggenda" come stile spazia dall horror, al fantastico, al grottesco, i 9 racconti inseriti in questa raccolta mi sono
piaciuti tutti, metterei come migliori "Duel", "la preda" e "il vicino di casa" non avevo ancora letto nulla di Matheson quindi diciamo che è stata una piacevole sorpresa

. 3361848.jpg

Commenta
Reaction score
65
Ho appena terminato Zero Zero Zero di Roberto Saviano.
Vorrei acquistare "Trilocale di plastica" di Petra Hulova (ed. La Tartaruga), autrice della repubblica Ceca (già questo per me è un buon segno...!): tratta di una prostituta che narra in prima persona la sua vita; la critica tuttavia non è stata molto positiva, qualcuno già lo conosce?

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
La via del guerriero di pace di Dan Millman

......
Il libro è basato sulla storia personale dell'autore, un ex atleta già campione mondiale. Dopo un incontro straordinario e "fortuito" con un grande essere che chiamerà Socrate e le avventure che ne seguiranno, Dan vede trasformarsi completamente la propria vita realizzando che il destino dell'uomo è infinitamente più grande di ciò che la mente può concepire.

http://www.youtube.com/watch?v=91nWRnN6eAA

http://www.youtube.com/watch?v=wIhDanNP0Js

Commenta
Reaction score
227
Finito ieri di leggere questa raccolta di racconti di Richard Matheson, tra l'altro uno degli scrittori che più hanno ispirato Stephen KIng
dalle sue opere sono stati tratti film piuttosto famosi come "Duel" e "io sono leggenda" come stile spazia dall horror, al fantastico, al grottesco, i 9 racconti inseriti in questa raccolta mi sono
piaciuti tutti, metterei come migliori "Duel", "la preda" e "il vicino di casa" non avevo ancora letto nulla di Matheson quindi diciamo che è stata una piacevole sorpresa

. Vedi l'allegato 78545

ma Duel sarebbe il film di Spielberg ?

Commenta
Reaction score
49.013
leggo molto............S. King, Poe, H. P. Lovecraft.........e letture in generis..................:vampire::diablo:

Commenta
Reaction score
239
Essendo un insonne, ho l'abitudine di leggere assai in attesa del sonno (ed a volte l'attesa è lunghissima). Naturalmente anche il bagno è un ottimo posto per la lettura. Il padre di un amico aveva in bagno Storia del pensiero filosofico e scientifico del Geymonat.
Segnalo a tutti i Veneti (e non, ma soprattutto ai Veneti) Canale Mussolini di Pennacchi. Adoro P.Dick, tanto da restarci male quando prima qualcuno ha scritto che è meglio Blade Runner di Do Androids Dream of Electric Sheep.
In questo momento sono in una fase di rilettura: Fantasy, Bridge, Giorgio Galli e Solaris

Ah dimenticavo la trilogia della controstroria: La svastica sul sole di Dick, Contropassato prossimo di Morselli, Fatherland di Harris

Commenta
Reaction score
1
qualcuno ama Massimo Carlotto?

Lo sto leggendo in questo periodo e devi dire che ha una scrittura affascinante, anche la sua autobiografia è davvero bella.

Per chi non ricorda il caso Carlotto (anni '70) fu un vero caso giudiziario....

Commenta
Alto