Consiglio su approccio con free

Registrato
22 Gennaio 2013
Messaggi
147
Reaction score
581
La notte ha portato consiglio Yezi88, se ti dice "convivo" detto da loro puo' volere dire centinaia di cose, cercare di comprenderle, anche no. Cambiano idee e umore alla velocità della luce e stargli dietro è mission impossible. Da quando te la servono su un piatto di argento, se la vuoi te la devi sudare, i fonzie a cui bastava un "hey" non esistono.
 
Commenta
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
45
Reaction score
76
Età
40
è chiaro che ogni situazione è soggettiva e particolare, però io penso onestamente che se una donna arriva a dirti convivo, di solito è perchè i suoi segnali sono stati mal interpretati o ci si è fatti nella propria mente un bel film che in realtà non esiste e mai esisterà

detto questo, a volte si', può essere anche che cerchino di complicare la situazione per non essere considerate facili e concedersi troppo presto, ma io credo che in generale quando un terzo o una diversa complicazione vengono tirate in ballo, quasi sempre il segnale lanciato è negativo e non positivo

è pur vero che le donne mentre lanciano segnali, testano sempre l'indole, la perseveranza e il senso di sicurezza di chi hanno davanti, ma se sono interessate, allo stesso tempo, si premuniranno che la barriera o l'esame da superare non sia troppo arduo o insormontabile al livello di scoraggiare chi le sta cercando....

poi è anche vero che molte donne sono lunatiche e umorali, ma se esagerano coi segnali contraddittori poi rischiano di stancare e prendersi un bel vaffa, del quale naturalmente potranno sbattersene altamente fino al momento in cui il prossimo cacciatore non cadrà nella loro rete :ROFLMAO: . tanto ogni donna, anche bruttina, se ben truccata e ben vestita, è in grado di generare l'attenzione di piu' cacciatori, figuriamoci quelle belle che per scegliere hanno album più lunghi di quelli delle figurine...

sul convivo o sono fidanzata, se la cosa è vera e detta per testare e non per allontanare, di solito cela un malcontento verso il loro attuale rapporto, che può significare, ok convivo ma preferirei trovare di meglio, oppure ancora convivo lo amo il nostro rapporto non è perfetto ma io mi metto alla prova e vedrai che non lo tradisco, oppure ancora convivo ma se arriva uno e mi piace un bel cornino non ci sta male....insomma, vero, può dire tutto e il contrario di tutto, ma generalmente se non è una scusa è quantomeno un problema che noi uomini dobbiamo essere bravi a risolvere per arrivare a lei
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.697
Reaction score
1.328
Età
62
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)

Allegati

  • 78B0A1C7-51DA-4905-A2C7-9DC5F1DD8E2F.jpeg
    78B0A1C7-51DA-4905-A2C7-9DC5F1DD8E2F.jpeg
    103,6 KB · Visite: 61
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
477
Reaction score
1.819
Rileggendo le ultime pagine non posso che essere (come al solito) d'accordo con @oblomov e @clint1412 .
Si cerca sempre,in qualunque ambito di difendere la donna.Questo perchè l'uomo che ci prova viene sempre visto come l'arrapato porco di turno e la donna vittima indifesa.C'è chi dice "essere gentili non significa che ci sta"..sono d'accordo ma c'è gentilezza e gentilezza,è sempre il modo di porsi che fa la differenza,se tu sei gentile perchè stai facendo il tuo lavoro ma mantieni un certo distacco io neanche ci penso di provarci,ripeto nel mio caso la sua "gentilezza" era qualcosa che andava fuori dal semplice ambito lavorativo.
E ovvio che il mio invito a prendere un caffè celava dietro un interesse,ma tra star 5 minuti a berci un caffè e strapparle le mutande sul tavolino come ha detto qualcuno c'è ne passa..non nego che mi sarebbe piaciuto riempirle la figa,sono un uomo ma se una non ci sta non ci sta prendo atto.
@oblomov i cioccolatini glieli avevo portati molto tempo fa sempre per un "piacere" fattomi da lei slegato dal lavoro e non richiesto.Anche se lei mi aveva risposto che li avrebbe divisi con le colleghe (?).Questa non lo mai capita,cioè tu fai un piacere a un cliente che esula dal tuo lavoro,questo per ringraziarti ti porta personalmente i cioccolatini e tu li dividi con le colleghe?
@surjak hai stravolto completamente la situazione.Lei non mi ha detto la pura verità e cioè che convive..perchè a quanto mi risulta è single da prima del covid dopo una relazione di 6-7 anni.L'unica cosa che doveva dirmi se non le andava è NO! non c'azzecca niente rispondere ma io convivo davanti a un caffè,in piu dire "si può fare quando passi da qui ma con l'amica!!" questo a casa mia si chiama "parlare a vanvera" ..avete presente quando vi chiamano quelli dei call center?cosa gli dite in genere?
@yezi88 se ho cambiato atteggiamento l'ho fatto solo qui sul forum,non è che mi sono messo a maltrattare lei..anzi a dirla tutta la collaborazione va avanti come prima come nulla fosse,a me interessava togliermi questo sassolino dalla scarpa.
Anche a me come al buon @oblomov è capitato di sentire donne lamentarsi della mancanza di intraprendenza degli uomini,e il pensiero che lei fosse una di questa mi ha fatto decidere a muovermi..
Il fatto di provarci in maniera rozza e grezza andando subito al sodo la continuo sempre a considerare una bestialità,che può avere senso fare solo con le escort milfone ninfomani o con gli omosessuali delle piazzole dei camion
 
Commenta
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
45
Reaction score
76
Età
40
tutto condivisibile, alla fine lei ti ha mandato dei segnali che possiamo chiamare contrastanti.
Sia che avesse già tutto chiaro in testa, sia che abbia poi deciso pian piano, qualunque sia stata la modalità con cui questo no è arrivato, resta sempre un no. Prendine atto e continua senza problemi, è andata.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
477
Reaction score
1.819
Esatto @yezi88 segnali contrastanti è la definizione perfetta.
Piccolo aneddoto che avevo dimenticato e che rafforza la tesi dei segnali contrastanti..
Qualche tempo dopo i cioccolatini,sempre per lavoro,una mia cliente ha dovuto interloquire con lei.Potevo farlo io ma siccome ero rimasto deluso della sua reazione davanti ai ciocciolatini ho detto alla mia cliente "guarda,questa cosa riguarda te personalmente,telefona in questo ufficio,chiedi di puntini puntini,e fatti mandare questo documento".La mia cliente non ha fatto una piega e ha telefonato davanti a me (dopotutto questo riguardava un suo documento) e io ho avuto modo di sentire in vivavoce come si poneva la mia "preda".Ebbene ricordo che li per li ho stentato a riconoscerla,non mi sembrava lei,gentile si ma senza quell'allegria e estroversione che aveva quando telefonavo io..quando la mia cliente ha finito ricordo che ho pensato "ma avrà davvero parlato con lei?sembrava cosi diversa..boh" .La conferma l'ho avuta dopo quando LEI mi ha mandato per mail i documenti relativi alla mia cliente..quindi era proprio lei,dico solo che sembrava un'altra persona.Ecco perchè mi sono illuso che con me avesse un modo speciale di comportarsi,tutto li questi sono fatti non castelli in aria.
E poi risponde che convive,e che viene con amica...si proprio segnali contrastanti..
 
Commenta
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
45
Reaction score
76
Età
40
guarda che è normale che con persone diverse, anche nello stesso contesto, si abbia un modo di interagire diverso.
tu con i tuoi colleghi usi sempre e solo lo stesso tono? con alcuni sarai più scherzoso e rilassato perchè sai che puoi permettertelo, con altri più serio e formale perchè sai e senti che è meglio essere cosi'.
credo che, anche se i segnali contrastanti ci possano essere stati, la tua speranza è stata quella che ha giocato un ruolo fondamentale e che ti ha spinto a tentare in una situazione che oggettivamente forse non ti lasciava molte possibilità di successo.

chiediti poi se questo suo atteggiamento nei tuoi confronti non fosse per reazione di una persona che sa di essere ambita e sa di piacere, e si comporta di conseguenza in maniera un pò più aperta e spigliata. a tutti piace piacere, non c'è nulla di strano e nulla di male.

il fatto che poi tu sappia (o sapessi) che lei è single, poteva essere vero come poteva non esserlo. e anche se lei era o è single, dirti convivo già era un segnale preciso che lei ti mandava.
quanto ai cioccolatini, il fatto di dirti che li avrebbe divisi con le colleghe secondo me ha due diverse interpretazioni, o magari entrambe:

1) grazie del pensiero a ricambio del favore personale che ti ho fatto ma ti avviso che questa cosa deve rimanere sul rapporto professionale e non spingersi oltre
2) mi fa piacere lavorare con te e quindi che questo rapporto resti e rimanga cosi' com'è nato, su questi stessi binari

Quindi definirei il suo comportamento nella norma dei canoni femminili, che si', possono essere o sembrare contrastanti, ma alla fine tutto il contorno dipinge un chiaro no che forse non doveva sfuggirti. Ma hai preferito toglierti il pensiero e averne conferma e probabilmente hai fatto bene ad andare avanti se sentivi che questa fosse la strada giusta da intraprendere.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2022
Messaggi
452
Reaction score
2.017
I segnali contrastanti sono un'arma che utilizzano per mantenere le distanze, quindi depistare, oppure (forse) per celare il loro interesse.
Una mia amica profumiera, bella ragazza giovane e martellata da mille cazzi, ha adottato lo stesso stratagemma. Io ammetto di essere un po' invaghito, glielo fatto capire molto bene senza però mai "calare le braghe".
La vedo spesso, pure io per questioni lavorative, e l'altro giorno si è preoccupata di sottolinearmi che ora è single, da qualche settimana. Non che il suo atteggiamento sia cambiato in questi giorni, abbiamo un rapporto molto confidenziale nonostante la differenza di età.
Oggi ci vedremo per una cena aziendale, dove io potrei non andare visto che non faccio parte di quell'azienda. Lei però si è riguardata più volte di dirmi di andare. Conoscendola è la solita profumata, quindi non mi aspetto nulla anche perché non saremo lontani da occhi indiscreti.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.530
Reaction score
23.450
Ma alla fine qual’è il problema?
Questa analisi puntigliosa di gesti, parole e sospiri mi sembra eccessiva e castrante.
Uno ci prova con la consapevolezza che può essere un no, punto e basta. Non si può piacere a tutte. Magari ci sono situazioni gestite male dove il no è più imbarazzante, ma fa parte del gioco. Tutta esperienza.
Di certo l’immobilismo, la mancanza di coraggio, l’esagerata valutazione dei pro e dei contro producono risultati ben peggiori di un semplice no.
Non tutti la pensiamo allo stesso modo per fortuna, altrimenti uomini e donne dovrebbero conoscersi solo su tinder, le convivenze sarebbero a tenuta stagna, i tradimenti non esisterebbero, le presentazioni avverrebbero grazie ad amici di amici di amici o tramite sorelle, cognati e cugine.
Insomma una sorta di ritorno al passato, un’epoca cupa fatta di cacciatrici di dote o di spietate estete a cui si contrappone una sterminata plebe di sfigati ed un piccolo gruppo di dominatori.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
477
Reaction score
1.819
Si è vero @yezi88 ci sta avere atteggiamenti diversi a seconda del clienti che ti trovi davanti,non siamo con tutti uguali.Anche se io personalmente preferisco essere sempre me stesso con chiunque,e non adattarmi a seconda del cliente che ho davanti,anzi se posso dire lo trovo un po ipocrita questo modo di comportarsi,come dicevo per lavoro giro le banche e mi capita spesso di vedere scene con consulenti (donne in questo caso) che se trovano il cliente bonaccione e imbranato fanno le innocenti quasi come a volersi mettere allo stesso piano,se poi si presenta il cliente navigato cazzuto cambiano completamente e diventano delle tigri..bah può essere che lei abbia inteso che con il tipo di persona che sono le conveniva fare quello che ha fatto,non capisco a che pro se poi quando uno si fa avanti lo gambizza cosi ma comunque..
@Eclami forse ti conviene girare alla larga,o forse no...
@oblomov nessun problema per carità di Dio,solo alcune riflessioni..dopotutto ci sarà un motivo se le ho portano i cioccolatini,chiesto consigli qui,invitata per un caffè solo a LEI e non per le altre 10 colleghe..e non ditemi che è solo per l'odore di figa perchè a essere sinceri ci sono almeno 2 colleghe piu giovani che le fanno il pelo e contropelo (magari l'amica per il caffè?).A me quello che ha colpito di lei erano i suoi modi e attenzioni,la figaggine è un'altra cosa
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.530
Reaction score
23.450
No no per carità. È tutto fin troppo chiaro. Abbiamo analizzato tutto, non c’è parte di questa esperienza che non sia stata sezionata, osservata e ricomposta. Tranne quelle che aggiungi di tanto in tanto e che ormai hanno un peso relativo.
Hai fatto quello che ti sentivi di fare in base agli elementi a tua disposizione e ad una tua interpretazione dei fatti. In tutto ciò bisogna rispettare pure la propria personalità.
Anche il risultato, per quanto chiaro, è suscettibile di interpretazione. In ogni caso c’è la sua volontà che si è espressa in un modo che, sebbene apparentemente ambiguo, bisogna rispettare e se ne hai voglia ed interesse assecondare.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
477
Reaction score
1.819
E vero @oblomov ora non ha piu senso aggiungere dettagli,in realtà non aveva senso neanche prima ma quando vedevo risposte scettiche o addirittura provocatorie mi sembrava il minimo avvalorare le mie tesi con esempi pratici,io sono abituato che se dico una cosa non la dico a caso e francamente se dico che c'erano dei segnali e perchè secondo me c'erano dei segnali,il treadh non è partito per interpretare i suoi segnali ma per capire quale era il tipo di approccio migliore,certo che se poi iniziamo a dirci "ma sei sicuro che ti abbia lanciato qualche segnale?" non ne usciamo piu perchè io poi inizio a tirare fuori esempi,uno mi dice no ma quello è normale..si si talmente normale che nessuna ha mai fatto nulla del genere o non si è neanche avvicinata a farlo,è piu realistico dire che nei gesti lasciava intendere che ci stava nei fatti no.
Io non voglio assecondare nessuno,credo di essere stato esplicito,se vuole bene non siamo all'asilo...vuoi vedere che aveva ragione @donchisciotte909 quando diceva che dalle risposte sembra una 15enne..:ROFLMAO:
 
Commenta
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
45
Reaction score
76
Età
40
Essere te stesso non significa comunque che con tutti ti comporti solo e unicamente alla stessa maniera, non intendevo dire che tu non sei sincero, solo che il rapporto e il livello di interazione cambiano spesso, anche se non sempre, a seconda delle persone che interagiscono

La confidenza che lei ti ha dato è stata probabilmente la semplice conseguenza della tua infatuazione nei suoi confronti.

Ad ogni modo, non sta a me chiudere un thread, ma credo che almeno per quanto riguarda questa situazione, ormai l’analisi e’ stata approfondita e completa. Quindi, come è necessario nella vita, let’s move on and further…
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
477
Reaction score
1.819
@yezi88 lo ripeterò fino alla morte,la mia infatuazione nei suoi confronti è partita "dopo" la confidenza che lei mi ha dato,e non prima.Quando l'ho conosciuta,io mi sono posto come in genere mi pongo sempre,è stata lei con il suo modo di fare dopo un po a farmi scattare l'infatuazione..se si comportava come si comportano il 99% delle impiegate con cui ho a che fare,a me neanche viene in mente di provarci,anzi alcune sono talmente antipatiche che mi viene la nausea anche solo sentirle per telefono..adesso che sono venuto allo scoperto,e gli ho proposto il caffè,lei ha mollato (non del tutto) con le gentilezze ecc ma fino a che non ci provavo sembrava non aspettasse altro che una mia mossa.
Non vedo perchè il thread debba essere chiuso,se ritieni l'argomento esaurito passa oltre tanto nulla dura all'infinito neanche questo thread
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
477
Reaction score
1.819
@eraora è il classico abbigliamento da santarellina,pantaloni lunghi fino alle caviglie,sandali senza calze e piedini curati con smalto alle unghie in bella vista...un braccialetto al polso arcobaleno (lgbtqrz ecc)...
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
477
Reaction score
1.819
@hichnus ammetto di aver enfatizzato un po sul braccialetto :ROFLMAO: ,ovviamente non c'erano scritte palesi lgbt ecc ma solo i colori dell'arcobaleno,che comunque ha il suo perchè..perchè mai una ragazza dovrebbe mettersi un simile braccialetto?e non qualcosa di piu comunetipo quelli finissimi in oro della prima comunione?va beh va a finire che le facciamo una colonscopia tra un po per vedere cosa mangia di solito :ROFLMAO:
 
Commenta
M

Membro cancellato 54537

Ospite
Ospite
Non ne faccio ovviamente una questione di stile .. ma di mentalita' ....dove in apparenza si e "open mind".. poi alla realta dei fatti ... nel caso ( scusa ma a sto punto quasi solo teorico... ) te la porti a letto.. iniziera la fase 2 del tipo " dio .. che caos... non le faccio queste cose sul lavoro... blalbla.. ) e varie rotture di palle da gestire..
 
Commenta
Registrato
21 Luglio 2012
Messaggi
379
Reaction score
1.481
@hichnus ammetto di aver enfatizzato un po sul braccialetto :ROFLMAO: ,ovviamente non c'erano scritte palesi lgbt ecc ma solo i colori dell'arcobaleno,che comunque ha il suo perchè..perchè mai una ragazza dovrebbe mettersi un simile braccialetto?e non qualcosa di piu comunetipo quelli finissimi in oro della prima comunione?va beh va a finire che le facciamo una colonscopia tra un po per vedere cosa mangia di solito :ROFLMAO:
Cazzo! Ecco a cosa serviva l'amica per il caffè! Duo lesbo con te in mezzo!!!
 
Commenta
Alto