Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

noioso999

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
ti stai riferendo giustamente a Juanne Pili non alla Gismondo spero, che ha solo accompagnato con normale senso critico le varie notizie riportate ufficialmente dai professionisti delle cazzate nei vari giorni di marzo

Anzi ha anche assecondato troppo le notizie e si e' fidata troppo di quello che veniva o viene ufficialmente dichiarato, comunque a me non frega nulla di questo, lei deve essere libera di dire quello che vuole e la gente deve stare a casa finche' ufficialmente questa storia non finira' del tutto.
Proprio per questi motivi le notizie dovrebbero essere solo sul sostegno dato alla popolazione (ancora NULLO IN ITALIA), non su CAZZATE assurde e dati sparati a minchia giorno e notte.

Commenta
Reaction score
15.019
Certo, la percezione è soggettiva ma partiamo dal presupposto che la dottoressa non ha assecondato le notizie. Lei ha fatto le notizie. Vorrei poter ribattere con un’attenta anamnesi delle dichiarazioni della Gismondo al fine di evidenziarne l’andamento erratico tra sottovalutazione e esagerazione, tenute insieme solo da una esaltazione di sé che cade ampiamente nella megalomania patologica. Ma non ne ho né il tempo né la voglia. Ognuno si tenga la considerazione che ha maturato della Gismondo e si prosegua in pace.

ti stai riferendo giustamente a Juanne Pili non alla Gismondo spero, che ha solo accompagnato con normale senso critico le varie notizie riportate ufficialmente dai professionisti delle cazzate nei vari giorni di marzo
https://community.punterforum.com/showthread.php?t=380762&p=2549658#post2549658#2060

Commenta
Reaction score
2.038
Ognuno si tenga la considerazione che ha maturato della Gismondo e si prosegua in pace

Io la tromberei... (si fa per ridere...)detto alla Toscana...” la gismondo a me la mi fa sesso”

Commenta
Reaction score
1.051
Io la tromberei... (si fa per ridere...)

Beh, arrivati a questo punto penso che ci si tromberebbe quasi ogni cosa che respiri... Ma manterrei comunque ancora differenti preferenze. :P

Coronavirus, Bbc: il premier Boris Johnson in ospedale
Sembra peggiorare la situazione di Boris Johnson, così per dover di cronaca.....

Il male non si augura a nessuno. Però, a fare i coglioni, a invocare l'immunità di gregge, a ostentare di stringere mani a destra e a sinistra proprio quando sarebbe stato il momento di attuare e incoraggiare misure di distanziamento sociale... questo è quello che può succedere.

Gli auguro di cavarsela, però a forza di governare improvvisando come un buffone si è preso senz'altro sulla coscienza un certo numero di quei morti per coronavirus che avrebbero potuto essere salvati attuando da subito le misure che poi è stato comunque costretto a implementare. Di certo ne sarebbero morti comunque moltissimi, ma se anche se ne fossero potuti salvare solo un centinaio in più, per loro e per le loro famiglie avrebbe fatto la differenza.

Penso ad esempio al giovane aiuto-cuoco italiano morto a Londra ieri e mi sento senza dubbio più vicino a lui e ai suoi che a questo pagliaccio dai capelli biondi.

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Reaction score
2.038
Beh, arrivati a questo punto penso che ci si tromberebbe quasi ogni cosa che respiri... Ma manterrei comunque ancora differenti preferenze. :P

Oddio...forse hai ragione...magari non me ne sto rendendo conto e sono nella fase “ basta che respiri”...bho...però la chiaverei! La c’ha quella bocchina a pipa a tradimento...mmmhhh...eheheheheh!!!

Commenta
Reaction score
911
ok la pietà umana, ma personalmente chi è causa del suo mal.....ricordo bene questi giorni e questi fatti.... https://www.rockol.it/news-712330/coronavirus-perche-inghilterra-non-fermano-concerti
e come ci guardavano (non solo gli inglesi, oltretutto) https://espresso.repubblica.it/attu...ghilterra-carta-igienica-coronavirus-1.346425

ora però ciò che mi preoccupa è che molta gente sta già scaldando i motori per pasquetta (per molta gente, sia chiaro, intendo voci di palazzo, evidenze di quartiere, oltre a leggere di vie e mercati rionali affollati soprattutto ieri), giorno di scadenza della proroga del decreto. data peggiore non poteva essere scelta, indipendentemente dal fatto che vi possa essere una proroga ulteriore o che vengano meno solo minimi divieti riguardanti certe categorie lavorative....speriamo che la comunicazione giunga forte e chiara soprattutto su ciò che non dovrà ancora cambiare, a mio avviso, per il mese corrente almeno

Commenta
Reaction score
51
Il male non si augura a nessuno. Però, a fare i coglioni, a invocare l'immunità di gregge, a ostentare di stringere mani a destra e a sinistra proprio quando sarebbe stato il momento di attuare e incoraggiare misure di distanziamento sociale... questo è quello che può succedere.

Gli auguro di cavarsela, però a forza di governare improvvisando come un buffone si è preso senz'altro sulla coscienza un certo numero di quei morti per coronavirus che avrebbero potuto essere salvati attuando da subito le misure che poi è stato comunque costretto a implementare. Di certo ne sarebbero morti comunque moltissimi, ma se anche se ne fossero potuti salvare solo un centinaio in più, per loro e per le loro famiglie avrebbe fatto la differenza.

Penso ad esempio al giovane aiuto-cuoco italiano morto a Londra ieri e mi sento senza dubbio più vicino a lui e ai suoi che a questo pagliaccio dai capelli biondi.

Che poi sembra(è quasi certo)che l abbiano fatto morire per negligenza, dopo una settimana che era malato, gli avevano detto solo di prendere paracetamolo, preso in tempo si sarebbe salvato, in Italia credo non sarebbe successo almeno in quello hanno da imparare.....

Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Una, spero l'ultima, precisazione.

Non chiudiamo questo thread vista la particolare situazione: da qualche parte è giusto che la gente scriva.
Di contro, vi è stato chiesto a più riprese di non parlare di politica e neanche arrivarci per via traverse.

Ora, ad esempio, leggendo quanto linkato sulle dichiarazioni di Salvini, personalmente le ritengo piuttosto scellerate. Di contro, ritengo pure scellerato chi, decretando l'emergenza il 31 di gennaio, pubblicato su Gazzetta Ufficiale l'1 di febbraio, dichiara nella trasmissione Otto e Mezzo, addirittura il 27 di gennaio che l'Italia era prontissima a fronteggiare l'emergenza e che aveva già adottata misure cautelative all'avanguardia e tutti i protocolli di prevenzione.

Siamo ormai il 6 di aprile e si fa ancora difficoltà a trovare le mascherine.....

https://it.businessinsider.com/coronavirus-conte-dichiaro-lemergenza-il-31-gennaio-ma-il-governo-resto-fermo-per-20-giorni-lasciando-i-medici-senza-protezioni/

Questo per ribadire che comunque, a dire cazzate a quanto pare sono buoni tutti, e per quanto riguarda la risoluzione dei problemi, bè, lasciamo perdere....

Però, e vengo al nocciolo, se cominciamo anzi, continuiamo a fare riferimenti politici, sapete benissimo che si va in bagarre, perchè tanto i simpatizzanti di una o dell'altra parte avrebbero sempre e comunque qualcosa da dire.

Ragion per cui, come detto, lascio il thread aperto ma da ora in poi cestinerò qualsiasi scritto che, in un modo o in un altro faccia riferimenti politici.

A mali estremi, estremi rimedi.

Commenta
M

Membro cancellato 210266

Ospite
Ospite
Buongiorno ... condivido con voi i fatti realmente accaduti ... a me Ora!

Chiamo l'asl come indicato dal medico per esporre la situazione ... risponde un operatore che non si qualifica e mi dice non si può uscire ... semplice No?
Al che ripeto tutto e sottolineo che sono 21 cazzo di giorni che non metto il naso fuori ... la spazzatura anche se in giardino in bidoni puzza , la spesa è da fare ... insomma ora DEVO uscire per necessità!

Risposta noi non facciamo nulla se il medico non ci autorizza .... intendeva esami o tamponi... e non si assumono la responsabilità di dire puoi uscire per loro NON POSSO USCIRE SENZA FORMULARE DATE.

Risento il medico ... sconcertato mi dice che la comunicazione la aveva già fatta e mi da il codice... risento l'asl che mi dice che così non va bene e che vogliono la mia comunicazione via PEC da parte mia perché in quella del medico mancano alcuni dati (mio domicilio che non è quello di residiza fiscale) .

Ho deciso terminata questa emergenza che io mi sciacquo fuori dai cojoni , di molte persone che popolano questo paese ne voglio fare a meno .. a tutti i livelli .
Dal centralinista di una Asl al medico al governante che dispone il contrario di ieri per poi ritorna al contrario del contrario del giorno prima il giorno ancora dopo, al funzionario capo dell'emergenza che dice che le protezioni a lui non servono , a politici , ecc... ne ho le palle piene di sti incompetenti! À tutti i livelli!

Un paio di domande marzulliane...
Questa gente sarà in grado di portarci fuori da questa emergenza? NO , a me è molto chiaro.
L'aggravarsi di questa malattia divenuta pandemia si può ricondurre a scelte sbagliate a OGNI LIVELLO di molti esseri umani ? Si al 99%

Fatta sta PEC del cazzo ora mi tocca aspettare ... e prevedo solo 2 strade : dopo almeno altri 4/5 giorni il medico mi dirà che sono normale senza analisi o dopo 2/3 mi faranno il tampone e dovrò aspettare esito quindi partono in tutto altri 5/6 Lo stesso... io stanotte vado a caccia nel parco vicino ... visore notturno e arco professionale sono in cantina tanto....domani appiccio la brace in giardino ho finito la carne , ne ho bisogno e il prossimo giro di spesa consegnata a casa ( PAGATO servizio e spesa ovviamente)è fissato per il 14. Sulla certificazione scrivero ho fame di carne.

Commenta
Reaction score
990
la spesa è da fare ... insomma ora DEVO uscire per necessità
Compilando l'autocertificazione puoi usire per la spesa,motivi di salute ,lavoro.[ se lavori ] non tutti sono fermi per lavoro.

in certe provincie i governatori hanno fatto un decreto per fare la spesa, con i guanti ,mascherina e in ordine alfabetico di quando andare a fare la spesa.
Io non so a quale regione tu appartenga, ma colsulta il sito della tua regione.

Commenta
M

Membro cancellato 210266

Ospite
Ospite
Compilando l'autocertificazione io dichiaro di essere sano?!?! Senza esami?!?!

MA COME RAGIONI?!?!?!

Lo capisci che sono un molto più che potenziale untore? Io non me ne assumo la responsabilità! Se incontro qualcuno che accidentalmente passa nella mia scia?
Se devo levare la vita ad un essere umanoo vorrei farlo perché ho deciso assumendomeno anche la responsabilità e non accidentalmente rimanendo torturato a vita dal rimorso di non aver fatto abbastanza per evitarlo!

MA hai letto il trascorso o stai rispondendo in stile bot /risponditore automatico? Devo avere enormi problemi di spiegazione visto che continuo a incontrare persone che danno risposte così superficiali.

Commenta
Reaction score
0
Avete notato che in Italia i malati non guariscono?
Annotazione 2020-04-06 120519.jpg
il grafico viene da questo sito https://www.bing.com/covid?vert=graph
Lasciando perdere gli USA che hanno troppi contagi, la Spagna che ha visto peggiorare la situazione 10 giorni dopo di noi, ha già il doppio dei guariti, ed anche la Germania, partita molto dopo di noi, ha più guariti di noi.
Come mai? Forse perché non vanno a testare le persone in isolamento domiciliare da molti giorni perché scoprirebbero che molti di loro sarebbero guariti, spingendo poi tutti all'ottimismo e ad abbassare la guardia. Non per forza c'è un calcolo politico, magari visto che è difficile fare tamponi a tanta gente, meglio cercare di scoprire nuovi positivi e curarli piuttosto che "sprecare" 2 tamponi per certificare una guarigione.

Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807

Quella parte dell'autocertificazione è sicuramente una delle più grosse boiate mai partorite...

Dichiarare di essere sani senza la possibilità di fare un tampone in quanto per gli asintomatici non è previsto.... Spero non succeda, ma siamo il paese dove gli avvocati vengono messi in mezzo per cose molto più banali, e qua ce ne sarebbe di materia.

Anche sull'uscire per casi di necessità.... Se consenti alla stampa in senso generale di fare, giustamente, il loro lavoro e pubblicare quotidiani, periodici e via dicendo, è evidente e successivo che consenti ai rivenditori di restare aperti. E di conseguenza al comune mortale di andare ad acquistare il giornale. Che, certamente, non è la più indifferibile delle necessità.

Sicuramente per partorire queste trovate hanno utilizzato una commissione.

Anche se l'ho citato recentemente, mi tocca ri-citare De Gaulle che, a suo tempo, ebbe a dire "I 10 comandamenti sono così semplici, lineari e intuitivi in quanto elaborati senza l'uso di una commissione"

Commenta
Reaction score
990

MA COME RAGIONI?!?!?!

Lo capisci che sono un molto più che potenziale untore? Io non me ne assumo la responsabilità! Se incontro qualcuno che accidentalmente passa nella mia scia?
Se devo levare la vita ad un essere umanoo vorrei farlo perché ho deciso assumendomeno anche la responsabilità e non accidentalmente rimanendo torturato a vita dal rimorso di non aver fatto abbastanza per evitarlo!

MA hai letto il trascorso o stai rispondendo in stile bot /risponditore automatico? Devo avere enormi problemi di spiegazione visto che continuo a incontrare persone che danno risposte così superficiali.

Chiamo l'asl come indicato dal medico per esporre la situazione ...
Fammi capire hai dei sintomi da corona virus ?

Commenta
M

Membro cancellato 210266

Ospite
Ospite
Tempimoderni, capisco che rileggere tutti i miei ben ultimi 5 messaggi non ti sia dovuto , fin tanto che non non rispondi.

Ho avuto anche la gentilezza di scrivere molti dettagli privati e scritto per la conoscenza comune il mio vissuto con la malattia, capisco siano più interessanti i messaggi di troll , dati e politica ... ma esiste anche il caso reale .

Ora gentilmente vorrei cortesemente mandarti a fare in culo , forse per sfogo o forse perché min sono rotto di ripetermi... buona giornata ho sicuramente enormi problemi comunicativi , confermato!

Commenta
Reaction score
742
La Svezia non vuole cambiare idea sul lockdown. Quindi, le Sex Workers nello stesso Paese non stanno soffrendo. Quando arriverà il suddetto provvedimento, sicuramente le medesime si lamenteranno fortemente e tale sarà il segno che il ventennale modello barbarico/nordico nel medesimo Stato è stato ed è tutt'ora un chiaro fallimento, visto che la sola citata politica non è stata sufficiente a ridurre drasticamente la domanda di sesso a pagamento nella corrispondente Nazione scandinava.
https://www.blitzquotidiano.it/cronaca-europa/coronavirus-svezia-contagi-morti-3170889/

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto