Il caso svedese è effettivamente interessante, una volta be chiarite le specifiche peculiarità
Business Insider - Latest News in Tech, Markets, Economy & Innovation
Business Insider tells the global tech, finance, stock market, media, economy, lifestyle, real estate, AI and innovative stories you want to know.it.businessinsider.com
Mah io sono stato diverse volte in Svezia e nei paesi nordici. Sono universo unici, in Svezia a parte poche città ci sono distese di nulla. Il distanziamento sociale per loro è una regola abituale anche senza covid. Sia perché il territorio è poco popolato e sia perché il loro approccio personale è freddo. A me piace molto come paese ma non so se ci potrei vivere. Ci sono paesi da 10/15 case...Articolo molto interessante per capire chi ha affrontato meglio la pandemia cercando il giusto equilibrio fra perdite umane e perdite economiche.
Mi interessano molto i dati sul PIL di fine luglio. Sarebbe un buon riferimento per fare delle prime analisi economiche. E magari ottenere dati fondamentali per capire come comportarsi in caso di una eventuale seconda ondata.
Al momento abbiamo i dati sulle perdite umane. In Svezia sono morte 568 persone ogni milione di abitanti. Paesi confrontabili (per posizione geografica, clima e qualità della vita) con la Svezia sono Finlandia (con 59 morti ogni milione di abitanti) e Norvegia (47 morti ogni milione di abitanti). Diciamo che la strategia svedese ha portato a moltiplicare i decessi per 10. A livello umano è stato un disastro ma forse hanno enormi benefici a livello economico.
Inoltre penso sia utile sottolineare che la Svezia non ha effettuato un vero e proprio lockdown ma ha preso diversi provvedimenti. Se ben ricordo (e potrei benissimo sbagliarmi) hanno chiuso tutte le scuole per i ragazzi over 16 (quindi anche le università), hanno bloccato molti eventi sportivi, hanno cancellato tutte le manifestazioni (fieristiche, musicali, ecc...) in grado di radunare più di 500 persone. Inoltre hanno limitato gli spostamenti interni ed esterni alla nazione. Inoltre (se non sbaglio) ristoranti e bar dovrebbero aver svolto il loro servizio solo nelle aree esterne (come attualmente sta accadendo in Italia con le discoteche).
Con i prossimi dati sul PIL capiremo se i sacrifici umani sono stati compensati dai benefici economici (che determinano la qualità della vita nei prossimi anni, forse decenni).
se la partner non è un pay ?e di aumentare la durata del rapporto sessuale, con beneficio proprio e della partner.
Io ci sarei anche già andato a trombare. Sono sposato, figli grandi e nipote. Attendo per rispetto di loro.E questa da dove è venuta fuori?? Da "disinformazione.it"??
Scusate ho sbagliato conversazioneIo ci sarei anche già andato a trombare. Sono sposato, figli grandi e nipote. Attendo per rispetto di loro.
Anyway... considerando le malattie che rischiamo andando a pay questo "virus" mi fa abbastanza ridere (non voglio sminuire il Covid, ma se penso ad altre malattie ben più pericolose...).
Trovo surreali certi post in un forum come questo.
Se trombi col condom cosa prendi scusa uno strappo muscolare??Ma non è vero, di malattie che non vengono fermate col condom ce ne sono a iosa.
Non dobbiamo pensare solo a sua maestà HIV.
Per il resto vorrei farvi notare una cosa: fin'ora quelli che hanno paura di prendere il Covid hanno scritto tutti che hanno paura per gli altri, nessuno ha scritto che ha paura per sé stesso...
Ecco, rifletterei su questo.
Praticamente una """malattia""" che a voi non fa paura, ma che ritenete pericolosa per gli altri, e questi altri non sono sempre vecchietti diabetici di 90 anni...
Anyway... considerando le malattie che rischiamo andando a pay questo "virus" mi fa abbastanza ridere (non voglio sminuire il Covid, ma se penso ad altre malattie ben più pericolose...).Trovo surreali certi post in un forum come questo.
Mah io sono stato diverse volte in Svezia e nei paesi nordici. Sono universo unici, in Svezia a parte poche città ci sono distese di nulla. Il distanziamento sociale per loro è una regola abituale anche senza covid. Sia perché il territorio è poco popolato e sia perché il loro approccio personale è freddo. A me piace molto come paese ma non so se ci potrei vivere. Ci sono paesi da 10/15 case...Altro che distanziamento e lockdown...
Non andrebbe comunque dimenticato che in Italia, almeno fino al 10 Agosto, il meretricio sarebbe tecnicamente interdetto.
Scusa sarebbero? Le mst si evitano con il preservativo. Se poi intendi la trasmissione da sesso orale anche quelle sarebbero da fare con le precauzioni per i partner ‘occasionali’Ma non è vero, di malattie che non vengono fermate col condom ce ne sono a iosa.
Non dobbiamo pensare solo a sua maestà HIV.
Per il resto vorrei farvi notare una cosa: fin'ora quelli che hanno paura di prendere il Covid hanno scritto tutti che hanno paura per gli altri, nessuno ha scritto che ha paura per sé stesso...
Ecco, rifletterei su questo.
Praticamente una """malattia""" che a voi non fa paura, ma che ritenete pericolosa per gli altri, e questi altri non sono sempre vecchietti diabetici di 90 anni...