Quindi per quale motivo personaggi come Speranza, che ha oggettivamente fatto il peggio possibile ammazzando sia i cittadini che l'economia, ha sempre agito senza paura della rivolta sociale?Perchè anche Draghi ha paura della rivolta sociale.
Tanto anche lui, che non è stato neanche eletto e non dovrà neanche esserlo, può sempre dire alla peggio "Volevate le riaperture e ve le abbiamo date. Se adesso i contagi sono risaliti non è colpa nostra ma del malcostume della gente. Abbiamo vigilato per quello che si poteva ma non potevamo mettere un poliziotto dietro alla metà degli italiani (l'altra metà dovrebbero essere poliziotti per rendere fattibile la cosa. Nota di Smith). Adesso bisogna richiudere. L'esperimento che volevate che facessimo lo abbiamo fatto. E' fallito anzi, lo avete fatto fallire".
Draghi ha tutti i vantaggi e neanche uno svantaggio sulla carta se non la propria coscienza.
Che intendi? Cosa ha di diverso (anticorpi a parte) chi è stato contagiato rispetto a chi ancora non lo è stato?Ahah Porro...uno che si é pure preso il Covid?
non ti viene mai il dubbio di esagerare? proprio mai mai?Oh un morto di raffreddore vorrei proprio vederlo a costo di essere macabro e insensibile.
l'unica cosa buona di questo post, è la sintesi. quelli lunghi così, li leggo di sicuro. vedi che quando vuoi, ci riesci? avanti, sforzati ancora smithChe sei tu.
Io riporto sempre quello che vedo, ho avuto almeno 5-6 possibilità di contagio negli ultimi mesi dove per forza di cose non potevo indossare la mascherina. Difficile leccare la figa od un bacio con la lingua ad una zoccolina con la ffp2. Sono stato fortunato? Può essere. Intanto tutti quelli che cadono come birilli sotto il covid se lo prendono in famiglia che a ben pensarci è il luogo dove siamo più negligenti. Ovviamente qualcuno nella famiglia ce lo deve portare. Sono sempre più convinto che il virus abbia una capacità di infettare maggiore nei luoghi con poca aereazione ed affollati, oggi mi vengono in mente i mezzi pubblici in primis, dove neanche la mascherina può molto. Per la cronaca pare che tra tutte ovviamente la chirurgica come quella di stoffa abbiano una capacità di filtrare molto bassa, ergo. Altra cosa a mio avviso fondamentale come detto da importante virologo francese, prestare molta attenzione alle mani, secondo lui sono il pericolo più alto di mischiarsi. Infatti le mascherine le portiamo sempre i guanti quasi mai.Se ti rispondo la risposta é sempre da comma 22, ci sarà sempre qualcuno che la impiegherà per polemizzare.
Comunque provo a risponderti lo stesso.
Io, negli ultimi 365 giorni ho avuto seriamente almeno 2-3 occasioni di contagiarmi.
Una poi quasi al 100% del rischio perché veramente sono stato contatto strettissimo e "prolungato".
Tra l'altro é capitato recentemente.
Ebbene in tutte quelle 2-3 occasioni ad alto rischio, il coglione sono stato anche io perché avevo derogato alle precauzioni classiche che ormai tutti conosciamo, e non solo la persona che stava per contagiarmi.
In altre parole, i contagi di caso, che pure dicono che ormai succedano direi quasi nel 50% dei casi, in realtà sono talmente improbabili da essere di fatto impossibili.
Chi dichiara il contatto di caso e non sa dove l'ha preso (almeno la situazione specifica se non proprio il soggetto infetto) mente sapendo di mentire.
Oppure é talmente distratto e suonato da non riuscire a fare mente locale.
Ma anche la negligenza in realtà costituisce colpa.
E per fortuna! Portare i guanti assicura protezione solo apparentemente, in realtà il contagio può avvenire quando il virus entra in contatto non con le mani, ma con le mucose (naso, occhi, bocca) e non importa attraverso quale mezzo ci arrivi. Se il guanto è contaminato... lo devi cambiare per stropicciarti gli occhi. Meglio una corretta igiene, è più sicura e si producono meno rifiuti da smaltire.Infatti le mascherine le portiamo sempre i guanti quasi mai.
@smith
Ti posso dar ragione solo se vivi da solo. Se hai una compagna/o o figli conviventi, dubito tu riesca a rispettare le norme anti contagio anche a casa. Questo per dire che è solo una questione di tempo, dipende se arriva prima il virus o il vaccino. Ora come ora vedo il virus in vantaggio.