Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
22 Febbraio 2021
Messaggi
545
Reaction score
957
Si, è quello che dico... se anche qui il ns governo di c...a compensasse almeno le spese non credo che le imprese si lamenterebbero così... io compreso...
 
Commenta
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
195
Reaction score
247
Località
Lombardia
Perchè anche Draghi ha paura della rivolta sociale.

Tanto anche lui, che non è stato neanche eletto e non dovrà neanche esserlo, può sempre dire alla peggio "Volevate le riaperture e ve le abbiamo date. Se adesso i contagi sono risaliti non è colpa nostra ma del malcostume della gente. Abbiamo vigilato per quello che si poteva ma non potevamo mettere un poliziotto dietro alla metà degli italiani (l'altra metà dovrebbero essere poliziotti per rendere fattibile la cosa. Nota di Smith). Adesso bisogna richiudere. L'esperimento che volevate che facessimo lo abbiamo fatto. E' fallito anzi, lo avete fatto fallire".

Draghi ha tutti i vantaggi e neanche uno svantaggio sulla carta se non la propria coscienza.
Quindi per quale motivo personaggi come Speranza, che ha oggettivamente fatto il peggio possibile ammazzando sia i cittadini che l'economia, ha sempre agito senza paura della rivolta sociale?
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.971
Reaction score
3.195
Comunque la curiosità me la hai fatta venire, in merito al raffo.

In effetti si potrebbe morire se si sviluppa una sovrainfezione batterica che degenera in polmonite e anche questa non viene trattata.
Casi di morte fulminante non sembra siano riportati, quantomeno in letteratura medica.
Poi c'è un'altra condizione di rischio: essere in tenera età, in condizione di forte malnutrizione. Condizione tipica nei paesi del terzo mondo.

In altre parole: non si muore di raffreddore ma delle sue eventuali conseguenze e/o condizioni e patologie che potrebbero essere associate.
Poi dicono che anche di Covid e basta in effetti non si muore...
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.054
Reaction score
2.717
l'unica cosa buona di questo post, è la sintesi. quelli lunghi così, li leggo di sicuro. vedi che quando vuoi, ci riesci? avanti, sforzati ancora smith

tra le tue perle, non poteva mancare la calunnia
te l'ha già detto il moderatore che non sono io. quindi può essere chiunque, perfino tu, e naturalmente anche un tuo compagno, chiunque ma non io. perché mai dovrei por termine a un divertimento?
animo segnalatore, vede gli altri come segnalatori.

al post 133
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
4 Agosto 2017
Messaggi
517
Reaction score
703
Località
Veneto
@smith
A parte la tua personale opinione su Porro, non hai risposto alla mia domanda. Oppure la risposta è implicita e pensi che tutti coloro che si sono contagiati siano dei coglioni.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.971
Reaction score
3.195
Se ti rispondo la risposta é sempre da comma 22, ci sarà sempre qualcuno che la impiegherà per polemizzare.

Comunque provo a risponderti lo stesso.

Io, negli ultimi 365 giorni ho avuto seriamente almeno 2-3 occasioni di contagiarmi.
Una poi quasi al 100% del rischio perché veramente sono stato contatto strettissimo e "prolungato".
Tra l'altro é capitato recentemente.

Ebbene in tutte quelle 2-3 occasioni ad alto rischio, il coglione sono stato anche io perché avevo derogato alle precauzioni classiche che ormai tutti conosciamo, e non solo la persona che stava per contagiarmi.

In altre parole, i contagi di caso, che pure dicono che ormai succedano direi quasi nel 50% dei casi, in realtà sono talmente improbabili da essere di fatto impossibili.
Chi dichiara il contatto di caso e non sa dove l'ha preso (almeno la situazione specifica se non proprio il soggetto infetto) mente sapendo di mentire.
Oppure é talmente distratto e suonato da non riuscire a fare mente locale.
Ma anche la negligenza in realtà costituisce colpa.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
4 Agosto 2017
Messaggi
517
Reaction score
703
Località
Veneto
@smith
Ti posso dar ragione solo se vivi da solo. Se hai una compagna/o o figli conviventi, dubito tu riesca a rispettare le norme anti contagio anche a casa. Questo per dire che è solo una questione di tempo, dipende se arriva prima il virus o il vaccino. Ora come ora vedo il virus in vantaggio.
 
Commenta
Registrato
4 Giugno 2010
Messaggi
1.177
Reaction score
630
Se ti rispondo la risposta é sempre da comma 22, ci sarà sempre qualcuno che la impiegherà per polemizzare.

Comunque provo a risponderti lo stesso.

Io, negli ultimi 365 giorni ho avuto seriamente almeno 2-3 occasioni di contagiarmi.
Una poi quasi al 100% del rischio perché veramente sono stato contatto strettissimo e "prolungato".
Tra l'altro é capitato recentemente.

Ebbene in tutte quelle 2-3 occasioni ad alto rischio, il coglione sono stato anche io perché avevo derogato alle precauzioni classiche che ormai tutti conosciamo, e non solo la persona che stava per contagiarmi.

In altre parole, i contagi di caso, che pure dicono che ormai succedano direi quasi nel 50% dei casi, in realtà sono talmente improbabili da essere di fatto impossibili.
Chi dichiara il contatto di caso e non sa dove l'ha preso (almeno la situazione specifica se non proprio il soggetto infetto) mente sapendo di mentire.
Oppure é talmente distratto e suonato da non riuscire a fare mente locale.
Ma anche la negligenza in realtà costituisce colpa.
Io riporto sempre quello che vedo, ho avuto almeno 5-6 possibilità di contagio negli ultimi mesi dove per forza di cose non potevo indossare la mascherina. Difficile leccare la figa od un bacio con la lingua ad una zoccolina con la ffp2. Sono stato fortunato? Può essere. Intanto tutti quelli che cadono come birilli sotto il covid se lo prendono in famiglia che a ben pensarci è il luogo dove siamo più negligenti. Ovviamente qualcuno nella famiglia ce lo deve portare. Sono sempre più convinto che il virus abbia una capacità di infettare maggiore nei luoghi con poca aereazione ed affollati, oggi mi vengono in mente i mezzi pubblici in primis, dove neanche la mascherina può molto. Per la cronaca pare che tra tutte ovviamente la chirurgica come quella di stoffa abbiano una capacità di filtrare molto bassa, ergo. Altra cosa a mio avviso fondamentale come detto da importante virologo francese, prestare molta attenzione alle mani, secondo lui sono il pericolo più alto di mischiarsi. Infatti le mascherine le portiamo sempre i guanti quasi mai.
 
Commenta
Registrato
4 Agosto 2017
Messaggi
517
Reaction score
703
Località
Veneto
Infatti le mascherine le portiamo sempre i guanti quasi mai.
E per fortuna! Portare i guanti assicura protezione solo apparentemente, in realtà il contagio può avvenire quando il virus entra in contatto non con le mani, ma con le mucose (naso, occhi, bocca) e non importa attraverso quale mezzo ci arrivi. Se il guanto è contaminato... lo devi cambiare per stropicciarti gli occhi. Meglio una corretta igiene, è più sicura e si producono meno rifiuti da smaltire.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.971
Reaction score
3.195
@smith
Ti posso dar ragione solo se vivi da solo. Se hai una compagna/o o figli conviventi, dubito tu riesca a rispettare le norme anti contagio anche a casa. Questo per dire che è solo una questione di tempo, dipende se arriva prima il virus o il vaccino. Ora come ora vedo il virus in vantaggio.

Non vivo da solo ed è ovvio che in famiglia cade tutto. Ma ti posso dire che quelle 2-3 volte che l'ho lisciato per 1 mm anche in famiglia cercavo per quel potevo di portare la chirurgica.

Comunque io ho un collega che vive da solo e nonostante tutto sembra quasi che voglia cercarselo a tutti i costi.

Gli ho chiesto "E se te lo becchi con quasi nessuno che può assisterti in casa?"
Risposta "Sono nella merda". Poi è tutto finito lì.
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto