Cerchiamo per favore di non montare in cattedra.
Se qualcuna è così scema da rischiarsela in questi giorni e qualcuno è così scemo da andarci, probabilmente lo sono a prescindere dalle raccomandazioni di qualcuno che ritiene di essere autorevole dal pulpito di questo forum...
Anche perché c'è una normativa che sta venendo applicata e notizie alla portata di tutti che spiegano perchè non è il caso di violarla, ben più autorevoli del più autorevole singolo puttaniere o puttana.
La caccia agli untori non serve a nulla.
Aggiungo che, ed anche questo è stato detto ovunque, se in Italia si muore più che in Cina, in proporzione, è perché abbiamo una età media più alta e perché abbiamo molte più persone con salute cagionevole che hanno una vita quasi normale grazie proprio allo sgangherato sistema sanitario di cui disponiamo, al quale però accedono tutti...
...Senza parlare delle eccellenze intellettuali e dei livelli altissimi di conoscenza e abnegazione di cui spesso ci dimentichiamo...
...Ma quest'ultimo aspetto non lo cito per incensare la Nazione in cui sono nato e di cui solo occasionalmente mi sento orgoglioso, ma per sottolineare che in Italia, come altrove, il quoziente intellettivo non è equamente distribuito tra la popolazione, e per ogni punta di eccellenza che ho deliberatamente citato, c'è un numero anche più vasto di idioti che riporta in media il quoziente intellettivo nazionale...
Aggiungo, che le punte di eccellenza sono così altre, che per salvaguardare la media, il numero di ipodotati mentalmente è assai più vasto...
... Liberi di non darmi retta, io ho sempre un substrato di misantropia congenita che non riesco a curare...
_______________jul