Premetto che qualche giorno fa, nella nostra area riservata, quando uno di noi moderatori ci ha comunicato che, a causa del Covid-19 avrebbe lavorato da casa ...
Prima di ogni cosa esprimo la mia solidarietà verso il collega / consocio contagiato e mi auguro che possa guarire presto e senza bisogno di interventi terapeutici particolari, poi, nell'interesse comune, tenuto conto che non c'è nulla di più veritiero di una testimonianza diretta e sincera, vorrei chiederti, se è possibile (e se non è contro le regole del forum) aggiornarci, facendo il portavoce del consocio infetto, sulla sintomatologia che sta accusando. Questo per capire realmente gli effetti che questo virus ha su una persona presumibilmente sana e in salute e quali contromisure sta adottando o gli sono state consigliate di adottare.
Ieri mi sono imbattuto in un video-intervista fatta ad un ex tronista (Leonardo Greco) che sta guarendo dall'infezione, dice che i primi sintomi che si son manifestati sono comparsi sotto forma di dolori all'addome, mal di testa e dolore generico su tette le ossa. Dopo è comparsa una tosse insistente che lo piegava in due dal dolore insieme a evidenti difficoltà respiratorie e qualche decimo di febbre. Ora, grazie a Dio, è in fase di guarigione, presenta solo alcuni postumi di tosse secca.
La cosa che mi preoccupa è che raccontava che, nonostante fosse un ragazzone tutta salute e super allenato, nel periodo di pieno effetto del virus lui riusciva a stento a mettersi seduto sul letto, la cosa che mi rincuora è che comunque in un paio di settimane si può guarire del tutto.
Mi sarebbe utile ascoltare altre testimonianze per avere un idea più precisa degli effetti concreti che questo virus ha in base alle persone che contagia.
Grazie in anticipo se puoi e ti va di farlo.
P.S.: rileggendo mi sa che ho mal interpretato il tuo messaggio...forse non intendevi che il collega ha preso il virus ma che a causa delle restrizioni può solo lavorare da casa e non può entrare nel forum.
Scusate il misunderstanding, però magari qualcun altro potrebbe dare la sua testimonianza diretta.