Davvero non sai farlo per una sola volta con un coltello da cucina? Aglio e olio uno spaghetto per una volta no? Così impellente la necessità di correre a prendere l’apriscatole e così mirata la faccenda che al contempo non potevi approfittare per prendere che so anche la pelata con apertura a strappo? Penso che ci stiamo attaccando alle quisquilie e che l’apriscatole, acquistato singolarmente, sia un pretesto. Ma è un mio punto di vista.
Prova ad aprire una latta da mezzo chilo con un coltello da cucina e sappimi dire ;-)
Beh, io per molti giorni non sono uscito di casa e ho consumato le scorte alimentari in casa. Fra queste c'è il pomodoro, che non uso solo sulla pasta, ma su tutto. Nulla è indispensabile, uno può anche vivere di noci per un mese, ma se esco di casa e compro una cosa con attenzione non infetto nessuno.
Penso che mettiamo troppo l'accento sullo stare a casa (cosa tutto sommato non possibile, c'è bisogno di lavorare, di fare acquisti) anziché sul come si sta fuori di casa: evitare contatti, tenere distanze e non parlare. E ridurre naturalmente gli acquisti a quello che serve ma senza eccessive autopunizioni, est modus in rebus.
Nel complesso sono uscito di casa le ultime volte sabato scorso e il venerdì della settimana precedente, mi ritengo molto "virtuoso".