Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.094
Reaction score
3.338
Comunque io non ho mai scritto che i giovani non siano stressati, "stigmatizziamo", ho scritto che, IMHO, mi sembrano meno stressati di tante altre categorie e adulti.

Non che per questo la cosa vada sottavalutata.

Però, e scrivo però, allora la cosa non andrebbe trascurata anche e sopratutto negli adulti.
Gli adulti guarda caso anche a disposizione molti più mezzi per fare gesti inconsulti per esempio.

Invece no, agli adulti, di molte categorie, la prima a cui penso sono medici e sanitari, viene invece semplicemente detto "Culo stretto e via andare a lavorare, senza fiatare, anche se è un anno che la situazione è pesantissima".
A seguire tutti gli altri lavoratori e imprenditori delle cosiddette categorie "produttive".
Se questa sembra una cosa normale e mentalmente leggera da sostenere...

Per chiudere col discorso giovani: adesso tutti a pensare a loro e a volerli ascoltare.
Bene, benissimo, dico io però allora ascoltiamoli, anzi avremmo dovuto ascoltarli quando facevano i "Friday for future".
Invece no, invece subuto ad bollarli, mi si perdoni anche su questa piattaforma, come "gretini".
Però le due cose non si tengono insieme e sarebbero in contraddizione: o erano "gretini" prima ma lo sono anche adesso, oppure non lo sono adesso e allora non lo erano neanche prima.
Mica sono cambiati nel mentre. Quantomeno non credo in appena un anno.
 
Commenta

alligator

UOMO
Membership
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
648
Reaction score
1.136
Località
Bologna downtown
Adesso butto il sasso nello stagno e poi nascondo la mano e mi ritiro... :ROFLMAO:
Interessante punto di vista pubblicato su Science....:

 
Commenta
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
196
Reaction score
267
Località
Lombardia
Ma guarda un po', visto che un paio di altre persone ti hanno perculato per quello che hai scritto adesso viene fuori la questione del "sarcasmo"?

Ma invece fare un'unica cosa?
Scrivere invece "Scusate mi sono accorto di aver scritto un'emerita cazzata, chiedo ancora scusa" no?
La prima cazzata l'hai scritta tu ritenendo un punto di vista soggettivo come oggettivo.
Io ho risposto come per dire: se ragioniamo così allora non esistono nemmeno i morti per covid.

Nel frattempo grazie ai nostri fenomeni dopo 12 mesi siamo punto e a capo.
Zero potenziamento e riorganizzazione della medicina territoriale
Zero protezione e priorità vaccinale per le fasce di età più a rischio
Zero potenziamento mezzi pubblici

Solo tante belle chiusure in tutte le salse e varianti

Cosa vi fa pensare che le cose possano andare meglio fra altri 12 mesi?

Intanto

Lo studio di Science: più il virus circolerà velocemente e più in fretta ce lo toglieremo di torno. Proteggendo anziani e categorie a rischio con cure e vaccini.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.094
Reaction score
3.338
No, non andranno meglio e infatti non ci resterebbe che fare un altro bel lockdown duro di almeno 3 settimane e questo perchè:
-E' l'unico provvedimento che alla verifica dei fatti ha dato realmente prova, con tutti i limiti che ha, di funzionare
-Gli altri provvedimenti, leggasi regioni e zone a colori, non hanno funzionato (tranno forse solo le zone rosse) e alla fine hanno dato più danni che utile per tutto e per tutti (e puoi iniziare dai danni economici per finire a quelli psicologici)
-Tenere aperto, pur con tutte le limitazioni del caso, come detto al punto precedente, non sta dando affatto i risultati sperati
-gli annunci dati sui vaccini dal precedente governo, sarà anche colpa della case farmaceutiche, erano stati troppo utopistici e adesso lo stiamo toccando con mano
-il lockdown, conti alla mano, ha fatto sì danni economici ma non ha causato nessun catastrofe del sistema
-con un lockdown si riporta la circolazione del virus quasi a zero e si può pensare ad una riapertura molto simile a quella della scorsa estate certo stavolta cercando di non ripetere gli eccessi dell'anno scorso
-l'unica cosa che pesa del lockdown è la limitazione pesante della libertà personale e della circolazione delle persone, non dei danni economici alla fine che, come scritto nei punti precendenti, sono più limitati di quello che si pensi
-rispetto al 2020, in caso di lockdown, stanno anche arrivando finalmente i soldi dell'Europa: si tratta di usarli e di usarli bene e di non vivere più nell'ignoto e nell'incertezza.

Che poi spiegatemi, nelle attuali zone rosse, non si è praticamente di fatto in lockdown?
E quindi dove starebbe il problema?
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
5.579
Reaction score
3.242
Il problema è nel primo lockdown dove non si era ancora fatta la legge trovato l'inganno, le aziende prese alla sprovvista avevano chiuso per davvero, in giro non c'era davvero nessuno le zone rosse di adesso sono il carnevale di Rio durante il giorno :ROFLMAO:
 
Commenta
Registrato
23 Luglio 2019
Messaggi
232
Reaction score
763
Località
Bologna
Adesso butto il sasso nello stagno e poi nascondo la mano e mi ritiro... :ROFLMAO:
Interessante punto di vista pubblicato su Science....:

Cerchiamo di evitare di postare articoli da questi siti, soprattutto se si trovano anche da altre parti più attendibili.

Articolo originale di Science:

Articolo più oggettivo:
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.094
Reaction score
3.338
Ma il problema è che hanno già detto che il Covid, con sacche endemiche, durerà comunque per altri 20 anni o per sempre.

Il vero problema quindi è come farlo diventare endemico per piccole zone del pianeta, non giocare al suicidio sperando d'ottenere l'immunità di gregge senza passare per chiusure mirate e vaccinazione di massa.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.105
Reaction score
726
Località
Lombardia
Visto e considerato il DPCM 2 marzo 2021 art. 51 comma 6, allegato 20 elenco Stati C (UE, territori ultraperiferici di questa ed area Schengen esterna), chi proviene dai connessi Stati, senza essere stato in altri terzi negli ultimi 14 giorni relativi e se 48 ore prima dell'ingresso in Italia si è sottoposto ad un test molecolare, risultato negativo, il tutto dimostrato rispettivamente con una dichiarazione d'autocertificazione ed un'attestazione di laboratorio in merito, il connesso soggetto non deve sottoporsi obbligatoriamente a due settimane di quarantena presso il proprio domicilio in Italia.
 
Commenta

alligator

UOMO
Membership
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
648
Reaction score
1.136
Località
Bologna downtown
Cerchiamo di evitare di postare articoli da questi siti, soprattutto se si trovano anche da altre parti più attendibili.
Tutto e' relativo diceva qualcuno.....e anche l'attendibilita'.....visto che se uno vuole approfondire nel
link postato , uno puo' farlo anche in altri a lui ritenuti piu' congrui....
D'altronde avevo pure specificato la fonte originale per chi voleva approfondire che era Science.
Assodato che comunque qui siamo su Punterforum e non su Science.....il mio scopo era solo di
''accendere una lampadina'' poi ognuno si fara' le sue ricerche e scelte.......capito il senso del mio post?
 
Ultima modifica:
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.094
Reaction score
3.338
Il problema è che poi la gente invece non approfondisce ma legge solo il titolo di testa e capisce solo che le restrizioni sono una cazzata.

Come diceva Proietti in Febbre da Cavallo "Ah ah, è un grosso rischio"
 
Commenta

alligator

UOMO
Membership
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
648
Reaction score
1.136
Località
Bologna downtown
OK Smith.....io ho capito il senso di quello che vuoi dire.....ma io in genere sono magari
ottimista e penso sempre che le persone abbiano un minimo-minimo di maturita'...:)......
Di sicuro non mi metto a polemizzare in un senso o in un altro anche perche' poi qui siamo
in fin dei conti in un blog di punter e non di medicina per cui figurati......
Siccome la fonte ha una sua attendibilita' (Science) puo' essere interessante almeno leggere
questo parere scientifico.....e siccome era una novita' l'ho postata come flash diciamo.....
Poi siamo tutti adulti e vaccinati (ops lapsus :)) e senza fare polemiche inutili
sappiamo prendere e interpretare l'informazione in maniera proficua..... ;)
 
Commenta
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
414
Reaction score
861
Località
Toscana
MA .. siete andati a leggere i messaggi delle prime pagine ?? Quando nessuno ci credeva ?? Con questo ... io sono una fava e se e quando posso vado a troie.. contravvenendo a ogni logica, ma quando il cazzo si rizza .. usa tutto il sangue del mio corpo.. il cervello rimane asciutto e va in stand-by.. chiamatemi stordito, idiota avete ragione..
 
Commenta
Registrato
2 Dicembre 2020
Messaggi
380
Reaction score
1.899
Tra domani e martedì la circolare del Ministero della Salute per l'estensione dell'utilizzo del vaccino di AstraZeneca agli over 65. Via libera dal Consiglio superiore di Sanità #COVID19

speriamo bene...sto AstraZeneca era partito prima fino a 55 anni ..poi passato a max 65..ora per tutti..
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
5.579
Reaction score
3.242
....e io non ho mai capito perchè questo non era utilizzato per gli anziani. Rischi? mancanza di sperimentazione?
Intanto ho letto che causa spesso sintomi influenzali a coloro ai quali viene inoculato.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.094
Reaction score
3.338
MA .. siete andati a leggere i messaggi delle prime pagine ?? Quando nessuno ci credeva ?? Con questo ... io sono una fava e se e quando posso vado a troie.. contravvenendo a ogni logica, ma quando il cazzo si rizza .. usa tutto il sangue del mio corpo.. il cervello rimane asciutto e va in stand-by.. chiamatemi stordito, idiota avete ragione..

Sí, buffo, si diceva anche che ne ammazzava di più la meningite.

Però il problema é sempre e solo stato Burioni che non c'azzeccava mai...
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto