Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Reaction score
2.335
Davvero pensi che non sia cosi??tutti quelli che fanno politica sono puttanieri probabilmente e sicuramente i politico del momento sono tutti inferiori sia culturalmente che intellettualmente a tutti noi del forum...
Non so se tutti i politici sono puttanieri, sicuramente un buon numero sono puttane.
Quanto al tuo appunto, hai ragione. Mi sono espresso male. Non intendevo riferirmi ai puttanieri in generale ma a certi soloni che in questa discussione fra puttanieri pontificano su sistemi politici, società civile e altre quisquilie del genere.
Ma siamo OT e non intendo andare oltre.

Commenta
Reaction score
2.854
. . . ed anche in un sito di puttanieri, un omaggio a gigi, OT ma pertinente; come un poeta, fotografava l'intimo dell'umanità, meglio di un fotografo, facendoci divertire . . .

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
2.335
E' buona, ma già un po' vecchia.

Mezzo colto come sei, ti preferisco quando fai il maestrino per impressionare i gonzi.
Com'è in latino: stupor gonzorum ?

Commenta
Reaction score
2.854
dice a me? ci diamo del tu? ci conosciamo? impossibile, credo mi confonda con un altro

Commenta
Reaction score
7.232
Dopo le stoccate di fioretto dei due colleghi che si danno del lei, cito un articolo che esemplifica il mio disorientamento in merito al tema del post: “violenza contro le donne”.

La donna, vittima di un episodio violento da parte di noto imprenditore e malgrado il polverone mediatico, pare sia reduce da un tentetivo di mediazione presso ristorante a cui è stata magari coinvolta dai sodali della contro parte e seppur non abbia organizzato lei, avrebbe dovuto rifiutare ogni incontro di principio e basta!

Perché denunciare e poi prender i soldi?

Le donne: meglio quelle che si pagano prima....

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
2.335
Ma infatti. Morale della storia: non violentate ragazze, andate a puttane. Costa di meno.

Quanto al fatto di cronaca è bene sgombrare il campo da cazzate para-giornalistiche.
L'incontro "segreto" con la controparte non dimostra alcunché: non è una prova e neppure un indizio che la ragazza menta. Dimostra solo che si tratta di una sprovveduta che ha cercato una scorciatoia per trarre profitto dall'accaduto, ignorando che nelle cause penali su querela non sono ammesse trattative extragiudiziali pena la derubricazione a causa civile.
E' anche verosimile che sia caduta in una trappola che le era stata tesa dall"imprenditore" tramite i suoi compari.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
2.854
Dopo le stoccate di fioretto dei due colleghi che si danno del lei, cito un articolo che esemplifica il mio disorientamento in merito al tema del post: “violenza contro le donne”.

La donna, vittima di un episodio violento da parte di noto imprenditore e malgrado il polverone mediatico, pare sia reduce da un tentetivo di mediazione presso ristorante a cui è stata magari coinvolta dai sodali della contro parte e seppur non abbia organizzato lei, avrebbe dovuto rifiutare ogni incontro di principio e basta!

Perché denunciare e poi prender i soldi?

Le donne: meglio quelle che si pagano prima....
Infatti, cerco di stare alla larga da chi non mi convince. Dovrebbero farlo anche certe diciottenni.
Non ho alcune qualità che piacciono tanto alle donne: ad esempio, non sono ricco e non ho potere. eppure qualche free alla mia età riesco ancora ad ingropparla.
Allora, perché mai un imprenditore di successo, che magari è un piacione circondato da femmine, dovrebbe drogare una ragazza per stuprarla? Una ragazza sua ospite, quindi una con la quale le trattative sono già ben avviate.
Non che non possano succedere fatti così; ma insomma, mi sembra strano.
Spero, anche per il decoro della magistratura e dei soliti media (oggi fra le istituzioni che godono meno fiducia), che il quadro probatorio non si risolvesse tutto nell'accusa della diciottenne.
Faceva bene quel professore dell'università di camerino, a filmare i rapporti sessuali con le studentesse; a scandalo scoppiato, ci provarono ad accusarlo di stupro, ma lui poté dimostrare che erano rapporti consenzienti, e a volte perfino cercati in cambio di un "aiutino". Insomma, un banale mercimonio, nel quale nessuna parte era vergine.
Pare si trattasse di decine di studentesse. Molte delle quali divenute professioniste; e magari grazie alle quote rosa, elette senza sufficiente consenso in qualche consesso, a rappresentare degnamente questa repubblichetta.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
2.854
E' buona, ma già un po' vecchia.

Mezzo colto come sei, ti preferisco quando fai il maestrino per impressionare i gonzi.
Com'è in latino: stupor gonzorum ?
Ti sarà costato ammetterlo, anche se solo a metà.
Del resto, quale titolo avresti per misurare la cultura degli altri?
Comunque, se vuoi, diamoci pure del tu.
E impara ad incassare, non si può sempre vincere; per buttarla in caciara quando c'è la mala parata.

Commenta
Reaction score
2.335
Per tornare in tema...mi preme di chiarire una cosa.

Non si tratta di distribuire patenti di puttanella. Come l'uomo del proprio cazzo, così la donna della propria patonza può fare ciò che vuole: usarla a proprio godimento, offrirla in dono al fidanzato oppure farne commercio.
Ma gli impegni vanno mantenuti.
Se un puttaniere va a puttane e poi scappa senza pagare chi di noi si sentirebbe di difendere il collega se la puttana lo fa menare dal pappa o, in alternativa, lo denuncia per stupro?

Non diverso è il caso dell'imprenditore, del professore, del Weinstein di turno che ricevono favori sessuali in cambio di promozioni, assunzioni, raccomandazioni. Benissimo, beati loro, ma devono rispettare gli impegni, e se non lo fanno, o vanno in giro a vantarsi delle 'conquiste', non possono poi lamentarsi delle grane.
Da qui nascono, credo, la maggior parte dei casi di questa fattispecie, perché difficilmente una beneficiata avrebbe interesse 'a farlo sapere'.
Tecnicamente non c'è violenza, ma una chiavata estorta col raggiro o con una promessa non rispettata non la vedo molto diversa da uno stupro.

Commenta
Reaction score
80
In generale concordo con gustaf, con la differenza che per me tra stupro e chiavata estorta c’è molta differenza. La prima è una violenza, la seconda no ed è una truffa/raggiro. Ovviamente la prima è molto più grave, la seconda la vedo come un peccato veniale che può avere conseguenze negative per l’uomo che effettua il “raggiro”, conseguenze delle quali non deve poi lamentarsi. Per quanto riguarda il discorso di olmo, per me il quadro probatorio può benissimo essere l’accusa della ragazza e basta. Non lo vedrei un problema e sarebbe sufficiente per una condanna pesante per il soggetto. Potrebbe anche darsi (ma siamo ovviamente nel campo delle ipotesi, per chiacchierare ) che inizialmente lei fosse accondiscendente e poi abbia cambiato idea. Sempre di violenza e stupro si tratta se lui non si è fermato.

Commenta
Reaction score
2.854
2+ 2 fa 5, o se mi conviene anche 6. Mai e poi mai farà 4.
Ma è un bel pretendere, fuori dalle farneticazioni ideologiche così non è. E se pacta semper sunt servanda, non tutti i patti sono meritevoli di tutela: tipico è quello tra puttana e cliente; checchè ne dica una certa magistratura, talmente innovativa da inventarsi le leggi che applica. e chi se ne frega del popolo sovrano, che elegge il parlamento, che è il solo titolare del potere legislativo.
E se si comincia ad ammettere che la puttana ha diritto a far legnare dal pappa il cliente inadempiente, va a finire che il cliente si sentirà in diritto di legnare la puttana missilistica.
Alla faccia della giornata contro la violenza. Ah, dimenticavo: la giornata è solo contro la violenza sulle donne. Quindi il pappa, se ha il mandato della puttana, potrà legnare ad libitum; il cliente mai, neanche un buffetto.

E la titolare di patonza è stuprata o meno, a seconda che ottenga ciò che vuole, usando la fica come merce di scambio.
Perciò, visto che la teoria va calata nella pratica, per fare un esempio: la studentessa che si offre al professore in cambio di una promozione, pur non sapendo una sillaba della materia, potrà poi accusarlo di stupro se il professore avrà una tardiva resipiscenza.
Mi scuso per l'ingenuità delle domande: ma codesti soloni (che fa rima con?) del femminismo ad ogni costo, non si stancano mai di camminare a testa in giù? E se a loro va bene, perché devono obbligare il resto dell'umanità a camminare come minchiotti impazziti?

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
2.854
In generale concordo con gustaf, con la differenza che per me tra stupro e chiavata estorta c’è molta differenza. La prima è una violenza, la seconda no ed è una truffa/raggiro. Ovviamente la prima è molto più grave, la seconda la vedo come un peccato veniale che può avere conseguenze negative per l’uomo che effettua il “raggiro”, conseguenze delle quali non deve poi lamentarsi. Per quanto riguarda il discorso di olmo, per me il quadro probatorio può benissimo essere l’accusa della ragazza e basta. Non lo vedrei un problema e sarebbe sufficiente per una condanna pesante per il soggetto. Potrebbe anche darsi (ma siamo ovviamente nel campo delle ipotesi, per chiacchierare ) che inizialmente lei fosse accondiscendente e poi abbia cambiato idea. Sempre di violenza e stupro si tratta se lui non si è fermato.
e perché non direttamente il linciaggio?
su questo forum, la tua è solo una leggerezza (un "pensiero debole" lo definirebbe un filosofo amato da quelli della mano manca) sulla pelle di tanti innocenti calunniati.
me lo dirai quando assisterai alla disgrazia di una accusa di violenza inventata, e l'accusato sarà condannato sulla sola parola dell'accusa, senza prove, senza riscontri, senza indizi.

Ultima modifica:
Commenta

Ermanno81

Espulso
UOMO
Reaction score
275
Gli avvocati della ragazza sono amici e avvocati del genovese la cosa era già nota prima che abbandonassero la difesa..ognuno ne tragga le conclusioni che meglio crede .a volte comunque ci si attorcigliato troppo cercando di dare risvolti alle storie che in realtà non hanno.a me sembra tutto chiarissimo la ragazza sapeva benissimo quel che faceva e dove stava e perché ci stava lui era un abitue di queste situazioni qualche incomprensione e ognuno si gioca le sue carte senza un domani ..la ragazza ha meno da perdere.l opinione pubblica fa il resto d impatto all informazione poi con il tempo si delineano i contorni e lui ne uscirà tranquillo e con un po di soldi in meno

Commenta
Reaction score
7.232
Qua dentro siamo un po’ permalosi, esperti di legge ma non avvocati, con ingegneri amici che depravano invece che derivare e spesso ci scordiamo le acca H dalla prima cognugazione del verbo avere....
Ma non farci troppo caso, ce la passiamo un sacco!
?

Commenta
Reaction score
2.854
tutto sommato, ordinarie dinamiche da forum, dove possono avviarsi repentine regressioni infantili . . . che per alcuni non sono episodi rari e momentanei. :-p scherzo dai, questa volta senza riferimento.
ma su PF la moderazione funziona molto bene. e tiene la disciplina: chi si scalmana in castigo, ed i recidivi o asociali espulsi.
però, a volte mi sento proprio una comare, tra comari

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
976
Direi che esiste anche lo stupro estorto.
Mi ricordo, anni fa, lo scalpore per la notizia che raccontava di Mike Tyson che aveva stuprato
una candida giovinetta; ella era andata alle due di notte in camera d'albergo di Tyson in minigonna e reggicalze...
Lui l'ha violentata, meno male che non l'ha mangiata dico io.
Qualche graffio, abiti strappati, personale dell'hotel accorso come testimoni.
Per me la ragazza, la povera vittima, ha fatto le sue mosse, è giunta a dama, guadagnando un sacco di soldi.
I giudici hanno dovuto condannare Tyson, ovvio, la scacchiera era acchittata perfettamente...
Se l'era cercata? noooooo!

Commenta
Alto