- Espulso
- #1.941
Sì, ha senso, se trovi la compagna della vita che ti ama in modo genuino. Più che la scopata la gente cerca la felicità e questa te la può dare una persona che rimane sempre al tuo fianco sia nei momenti migliori sia nelle difficoltà. Se facessimo leggere questa discussione ad una coppia "felicemente assieme" non riuscirebbero a comprendere niente di quello che diciamo, loro sono felici e non cercano altro.Ha senso oggigiorno cercare la trombata free?
Va bene, allora mettiamola così. Una relazione free ha una particolarità, lui piace a lei, lei piace a lui. Nella relazione pay, lui sceglie lei, lei si prende i soldi anche se non gli piace. A livello chimico-emotivo c'è una bella differenza.OK, ma qui stiamo parlando di rapporti occasionali...
Aggiungo una cosa. Col passare degli anni diventa sempre più difficile. Le ragazze si sposano (le donne felicemente sposate tendono ad essere molto "tranquille"), mettono su famiglia, le prime scelte vanno via subito e sono blindatissime. Gli slot disponibili con le coetanee diventano sempre meno, poi iniziano ad arrivare panza, pelata ed occhiali e diventa impossibile "convincere" le ventenni. E quelle rimaste sono quelle che per varie ragioni sono state "scartate" (bruttine, matte, rompiballe...). Sembrerebbe più conveniente la strada "pay" ma la realtà è che la strada "free" diventa presto impraticabile.
Scommetto che in 100 pagine di discussione qualcuno lo ho detto da qualche parte. Ma stiamo scherzando? Questo discorso è stato tirato fuori da qualche circolo del golf dove ricchi annoiati si lamentano delle pretese delle loro compagne, dalle borse, alle vacanze, al SUV. Sì, a loro effettivamente la pay costa meno della free. Ma in una relazione (stabile o occasionale che sia) tra gente "media" (presumo la maggioranza di noi) è difficile che la scopata ti costi 100/200/300 euro a "botta".Alla fine le una "pay" costa meno di una "free".
Quindi sì, alla fine dei conti la cosa migliore è trovarsi una compagna fedele. La strada delle relazioni occasionali free diventa insostenibile col passare degli anni, mentre le relazioni pay sono insostenibili dal punto di vista economico.