Si ragiona troppo sui singoli aspetti e poco sull’insieme. Poco importa il fisico a V o se avete i capelli. Conta come le portate quelle caratteristiche in giro, l’atteggiamento, lo sguardo sicuro.
Stando nella categoria degli uomini medi (lasciate stare gli estremi che fanno caso a se) la personalità e il carattere la fanno da padrone. E lo dimostra il fatto che ho sempre beccato di più dal vivo di amici con fisico migliori ma magari con personalità timide o impacciate o goffe.
Occhio all’online invece dove conta solo l’aspetto e le singole qualità fisiche si possono sfruttare. È un altro mondo.
Tant’è vero che non ho mai letteralmente agganciato una donna singola su tinder. Un mio coinquilino anni fa invece scopava solo grazie all’app( e pure tanto), alto grosso, rendeva bene online. Dal vivo non beccava nulla, gli facevo le scarpe.
La mia esperienza operativa è che la sentenza sulla tua scopabilità o meno viene emessa ancora prima che tu apra bocca, dopodichè bisogna essere in grado di fare il proprio gioco: approcciare, reggere un minimo di conversazione etc. Se uno è abbastanza bello ma è proprio un pesce lesso...meglio che resti su social/app, quello è il suo segmento di mercato.
D' altro canto essere in grado di approcciare in (quasi) qualunque situazione od essere in grado di sciorinare ciarle come se non ci fosse un domani di per se non servono ad alcunchè; ho un amico che è un artista in quest' ultima arte (anche se non spregiudicato negli approcci iniziali come il sottoscritto) ma sulle facce delle tipe "Quanto ci vuole ancora perchè questo cesso/sfigato si levi di torno?" lo si legge a caratteri cubitali. Infatti non ha mai beccato niente finchè una ha puntato lui, beninteso perchè funzionale ai di lei progetti esistenziali. E benchè sia per i miei standard una bella fighetta non mi sento di invidiarlo troppo, la quantità di melma e paturnie che è in grado di riversare sul prossimo è veramente notevole...
Il carattere poi va detto è anche una funzione del proprio vissuto, se uno è sempre stato trattato come un cesso questo si rifletterà probabilmente sul suo portato e verrà percepito tramite micro segnali del linguaggio corporeo etc. essenzialmente impossibili da da controllare.
Ultima modifica: