ma scusa, per esempio un venditore di un qualunque bene o servizio, prima di andare dai potenziali clienti studia il mercato, i potenziali clienti, se privati o ditte o medici primari di ospedali ecc ecc per poter vender ela merce non va ad catzum a vendere il prodotto. idem con le donne, voglio una femminista incazzata contro i maschi? no grazie, voglio una povera disgraziata meridionale che non sa parlare italiano correttamente ? no grazie, voglio la tipa separata con due figli picocli e con i genitori che l'aiutano? no grazie. mi va bene impiegata anche meridionale ma che sappia l'italiano, single carina non dico stafiga? si. dove la posso trovare? non verto al bar sport di periferia, vi sono già gli amici fenomeni, la trovo in centro in giro. ed il gioco è fatto.
Concordo con te ed infatti è lì il discorso di scegliere e saper scegliere un target e non sparare nel mucchio a cui mi riferivo oppure cercarle in posti astrusi come il "bar sport", ma viceversa non era quello il discorso fatto da me e anzi andava proprio a scoraggiare tali comportamenti semmai si volesse riscontro effettivo. Proprio perché sottintendevo che se hai esaminato un po' la situazione generale, capisci a chi puntare e a che target in base a chi sei e cosa puoi ottenere, più che al che cosa voglio io. Se questo non lo hai fatto è ovvio che sparerai nel mucchio sperando nella riuscita. Tattica che tanti fanno e che se gli funziona e come sempre ben venga, mentre purtroppo da quelli che ho conosciuto, sentito e visto io no e sono tanti (fermo restando che qualche trombatore l'ho visto di tanto in tanto come suggeriva Dagodaga, quindi si l'ho visto ed esiste e suppongo pure che ce ne siano tanti altri).
Fermo restando che sempre da par mio, pur avendo ben presente su chi scegliere come Target e anche puntare a talune rispetto ad altre, non è detto che si abbia la certezza di riuscita. Ovviamente anche questo lo dico per esperienza diretta ed anche io di base la pensavo così (che puntando un certo target a noi congeniale o che pensiamo sia congeniale funzionasse, ma evidentemente mi sbagliavo e forse anche lì stato un problema da parte mia senz'altro).
Poi rimanendo a me e così si comprendere il mio target (perché parlare di quello di altri mi è difficile oltre che impossibile), punto a donne mature di testa e che sappiano stare in relazione e che ti rispettino. Poi alte, basse, grasse, brutte, belle, quello viene tutto dopo eventualmente e non è una descriminante per me, io guardo alla sostanza della persona che ho di fronte, quindi tutt'al più sono selettivo solo sul carattere e non sulle forme della donna in questione. Però anche questo target io me lo sono cercato e modellato nel tempo, capendo che chi cercava un determinato target di uomo, io non facessi per loro e così via, quindi anche io all'inizio non ero partito con questa mentalità, ma con una mentalità più (passami il termine) dove tira il cazzo. Questo ci tengo a specificare, non perché io sia un'anima bella e pura, semplicemente questa è la mia scelta, mentre magari invece per altri uomini che ricercano altro e va bene quest'altro.
Più banalmente? E' quel che dicevano altri utenti sulla problematica sollevata riguardo il saper stare in relazione da parte di entrambi e così via.
Quindi se lo chiedi a me, io saprei pure eventualmente cosa mi andrebbe bene e anche il target (come ti ho spiegato), poi è facile trovarlo e metchare su tutto? No ovvio ma questo è normale e lapalissiano e per altro ci mancherebbe pure che sia doveroso da parte di entrambi i soggetti in questione (uomo o donna che sia).
Poi in ultimo personalmente non mi esprimo su chi invece, come suggerisci tu, sbaglia la scelta e il target, li sono affari loro e questo vale per uomini ma credo altrettanto anche per le donne. Tutt'al più posso fare una disamina generale senza scendere nel personale e quindi dando il mio parere del tutto non soggettivo al singolo individuo. Aggiungo anche per correttezza e onestà che io non sono nessuno per dire cambiate target, o modalità di selezione, di ricerca e di corteggiamento e tempo speso nel farlo con le donne. Semmai posso eventualemente consigliarlo, qualora l'uomo (o la donna) in questione proprio vuole un consiglio in tal senso e ci sto molto in amicizia intima, sennò auguri e figli maschi.
Ed anche qui dico sempre per esperienza diretta e fare un controaltare sulla panoramica femminile, ho visto che troppe donne (sentite e frequentate) con finalità da parte mia delle più disparate (sessuale, relazionale o amicale), dire che avevano sbagliato sia compagni occasionali e di lunga durata, quindi è evidente che anche le donne abbiano un po' fuori focus chi scegliere e il loro target. Questo perché? Perché sempre in modo del tutto banale e ovvio, anche loro sono esseri umani come noi e sono soggetti ai nostri stessi problemi ma partendo da presupposti differenti.
Però se volete possiamo estendere questo discorso al "Perché le donne sono così insoddisfatte?" ma sarebbe un altro Thread e per altro un altro forum più generalista e non con la quantità di utenti maschili. Quindi è ovvio che io o ad altri riporteranno i loro problemi e non quelli femminili. Se poi volete che mi dilunghi anche su questo no problem, anzi troppo ne avrei da riportarvi a noi maschietti dalle donne (ma penso che pure voi qualcosa sappiate).
In ultimo prima che qualcuno mi venga a dire: "E allora tutti quelli che scopano o hanno le relazioni che funzionano? Non esistono? C'è solo questo che dici tu in giro? Io scopo, mio zio pino scopa e così via".
Rispondo che ovviamente ci saranno e ci sono, sia tutta una serie di uomini e donne che si metchano bene e per le finalità condivise e per il loro target reciproco. Se si trovano e sicuramente si trovano per quel che cercano entrambi, amen auguri e sempre lunga vita. Sia che vogliano una scopata e via e sia per una relazione di qualsiasi sorta e maniera.
Ma anche qui di questa probabilità ha senso parlarne? O portarla come obiezione? Quando si tenta di sollevare una criticità o problematica ravvisata nel sociale (seppur inficiata o sporcata da visioni personali del proprio vissuto)? E per altro non mi sembro solo il solo ma ho compreso e letto che siamo in tanti e per altro di anni differenti (ci sono 70enni punter che si lamentano che non trovano free figuriamoci e per l'amor di dio ci tengo a chiarire che nessun attacco a loro, li riporto solo come esempio).
Quindi secondo me anche se è ovvio tenere da conto chi vi riesce, se si vuole fare un discorso equilibrato (e per carità è anche giusto), ma non aiuta a mio avviso a capire le problematicità. Poi anche qui ognuno la pensasse come vuole e si approcciase come meglio crede a queste problematiche e a questi discorsi (che credo e penso investano anche in modo accidentale anche chi vi riesce con più facilità di quello che posso io o altri come me) anche banalmente disconoscendoli del tutto e a venirmi a dire che sono un INCEL, Redpillato, uno che non ha mai fatto esperienze, oppure altrettanto capisco che c'è chi mi viene a dire o mi dirà o mi ha detto "ma parla per te e non generalizzare". Perché come ho scritto poco sopra in risposta a Nautilus ognuno avrà la propria verità che vorrà applicare a tutti e tutto, potrà sembrare vera sotto alcuni aspetti, ma totalmente erronea sotto altri aspetti (tra cui io in testa per tutti i soggetti che ti ho menzionato, eh ci mancherebbe anche).
Spero di averti dato altre delucidazioni e di essere stato chiaro, franco ed onesto, mi scuso se è una lunghissima pappardella e spero tu abbia la pazienza di leggerla tutta, ti ringrazio anche per la risposta avuta ;-).