Discussione I Dieci Comandamenti del Lurker

Riprendendo un caso già notato, chi si frega (della ragazza) ma si strafrega del resto (anche del Regolamento).

Dopo 4 anni compare all'orizzonte chiedendo informazioni su una ragazza che ha già incontrato e che non riesce a rintracciare.

Con cortesia il Moderatore da la risposta ovvia e gli segnala che se l'ha incontrata dovrebbe recensirla, ma lui riscompare nel nulla (neppure un ringraziamento di rito).

Il Regolamento parla della quantità e la qualità di contributi condivisi e di una congrua partecipazione.

Fregarsene o strafregarsene, questo non è un dilemma.

Anche in versione arrogante.

Sarebbe bello se ogni tanto @CaptainAmerica desse segnali concreti (diversi dal semplice cestinare).

L'ormone di taglia estiva risveglia ormai sopiti entusiasmi e riscalda il forum.

Qui in accoppiata (intendo uno dopo l'altro), post 9 e 10

Il primo, dopo sette anni, si affaccia alla ribalta per soffermarsi su un particolare anatomico non trascurabile.

Il secondo, a distanza di otto anni dall'ultimo intervento, chiede che fine ha fatto la protagonista perchè non la trova

Ultima modifica:
Uno dei tanti: promessa di recensire nella presentazione...passano sei anni...nessuna rece:

Il lurker furbetto.
Per 6 anni si fa i cazzi suoi.
Poi un giorno si scopa una ragazzetta contattata solo via telegram.
Non si scambia il numero.
Via telegram il nickname è rimosso.
Lui emerge e chiede info.
La richiesta viene cestinata.
Allora scrive la rece, sminuisce pure il valore dell'incontro, ma tutto è finalizzato solo a scroccarne il numero

Con riferimento al mio post precedente, il lurker in questione si è ora del tutto incartato. È il classico esempio di lurker del quinto tipo che avevo descritto qui

@surjak mi tieni d'occhio se effettivamente bannano questo succhiaruote che chiede contatti sulle board degli altri utenti (che nel caso almeno la rensione l'anno fatta?)

@Power
Se posso fare qualcosa di utile in chiave antilurker la faccio volentieri. Posso controllare e avvertirti se il Capitano lo banna e segnalartelo. É questo che intendi? Non sono sicuro di aver compreso bene la tua richiesta.

Con riferimento al mio post precedente, il lurker in questione si è ora del tutto incartato. È il classico esempio di lurker del quinto tipo che avevo descritto qui
Evoluzione: il lurker è così calato nel suo ruolo, che se anche posta una mezza recensione per sbaglio o necessità, la classifica poi comunque come un aver perso tempo.

Potrebbe essere peggio.

A meno che non stia ironizzando ha ammesso di aver scritto una recensione per fare una marchetta all'esercente.

Staremo a vedere.

[edit] nel frattempo e' intervenuto il capo.

Ecco, il problema è vedere una propria mezza rece solo come un favore alla ragazza, e non come un contributo (indipendentemente dalla sua maggiore o minore utilità) a tutti gli altri utenti.

Indietro
Alto