I POLLI

Reaction score
105
Guarda Pk...tu stesso ammetti che pure le amicizie "ordinarie" sono spinte da un interesse.Guardiamo l'oggettività dei rapporti interpersonali. Da tutti io voglio qualcosa ed a tutti io do' qualcosa. Non necessariamente vantaggi economici ma anche altri vantaggi che mi rendono la vita più gradevole.. anche solo il piacere di fumare un sigaro assieme o di fare una buona conversazione. Frequento qualcuno perché trovo in lui/lei qualcosa che mi aggrada cioè che mi da' felicità. Certo ci sono poi i biechi profittatori per cui in ogni rapporto umano cercano solo il proprio interesse e quando l'ottengono ti scaricano, senza neppure un grazie, ma costoro fanno il paio con la lappara romena che ripete "ajutame" ma non concede neppure un bacio o una parola gentile...e se non la "aiuti" cancella pure il tuo numero.C"est la vie.

Commenta

pk13

Espulso
Account sospeso
Reaction score
2.950
ma con l eta si accetta di avere pochi amici, e già un rapporto di reciproco beneficio e piacere di stare assieme è tanto, poi se posso e non mi pesa un favore te lo faccio, anche se nn ti considero un amico,tipo metterti a posto il cellullare se me lo chiedi e siamo assieme all osteria una occhiata gliela la do,chi ti rompe sempre e solamente per delle scocciature che potrebbe risolvere da solo no dopo stufa-
a casa sono servito,e preso col buono, perchè do un contributo economico e nelle faccende in cui sono ferrato,mancando questo supporto le cose cambierebbero ma ne sono consapevole-
nei locali c era chi gradiva la mia compagnia probabilmente perchè lavorare per me era piu semplice e meno pesante,oltre ad essere ben compensato, ma se mancano clienti di questo tipo ,loro si adattano ai quelli meno gentili e piu esigenti,se si puo guadagnare solo con loro-

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.511
In Giappone il governo/premier ha deciso di dare l'equivalente di 860 euro (penso al mese) a prescindere a tutti i cittadini giapponesi. Nessuna distinzione per ricevere la cifra.
(Che da un lato sarebbe una cosa un po' stupida perchè sicuramente ci sarà gente che di 860 euro non hanno certo bisogno e non gli cambia niente. Però il messaggio politico è "buono". Per contro 860 euro sono "pochi" già in Italia, figuriamoci in Giappone)

Commenta
Reaction score
3.580
in USA stanno valutando di dare 2000$ a tutti al mese fino alla fine della crisi.
Da quel che ho capito hanno gia dato 1200$ arrivati ieri, non ho capito se a tutti.

Commenta
Reaction score
3.580
"chissà" perche questa sezione del forum a notte fonda nel weekend è visitata da decine di utenti non registrati, quando fino a 2 mesi fa erano pochissimi... Che sia gente che fino a 2 mesi fa lavorava a queste ore?

Commenta
Reaction score
196

Forse il sistema capitalista crea le crisi dure come questa (petrolio a 20dollari) nel 2008 la crisi dei mutui e si potrebbe continuare. Le crisi sono il vizio di fabbrica del sistema da sempre. In quest'ottica nel 1929 negli Stati uniti si pagava chi suonava il jazz. Ora anche il mondo della notte vuole i soldi. Keynes non è defunto e nel luogo periodo saremo tutti morti.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.511
Qualche sera fa hanno vedere in seconda, quasi terza, serata quel bellissimo film che è "Inside Job": non ci volevo credere ma invece è ormai chiaro che il capitalismo la martellata sulle palle se l'è data quando a partire dagli anni 80 ha iniziato a deregolamentare il mercato finanziario prima e tutti gli altri settori in genere. Da quel momento la frequenza delle crisi economiche è aumentata a ritmo spaventoso.
In pratica sarebbe ormai chiaro che invece di meno regole in campo economico, ne abbiamo bisogno di molte di più.
Solo che lo stesso documentario faceva vedere in modo altrettanto sconvolgente che tutti i professori d'economia, specie a livello universitario e specie negli Stati Uniti, sono tutti collusi con il sistema finanziario fino al midollo e anche un po' con il sistema politico.

Nota di colore: faceva vedere, come se in realtà non lo si sapesse, che il maggior consumo di cocaina e prostitute era appunto tra i broker di Wall Street e attività affini.

Commenta
Reaction score
4
secondo voi la lontananza forzata da questi locali sta disintossicando o anche disabituando certe persone ad andarci?

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.511
secondo voi la lontananza forzata da questi locali sta disintossicando o anche disabituando certe persone ad andarci?

Una parte sicuramente sì.
Del resto il primo semplicissimo esercizio che ti consigliano gli psicologi per smettere di fumare è di darti un obbiettivo breve, da un mese a tre mesi al massimo, dove devi importi a tutti i costi di non fumare.
Se ci riesci, e data la brevità della scadenza dovresti essere in grado, ti dicono che alla scadenza devi provare a ripetere subito l'esperimento.
Dicono che già alla seconda ripetizione è più facile resistere all'astinenza e pian piano si dovrebbe riuscire a smettere di fumare.
Ovvio che ti dicono che, se magari riesci a smettere per un anno, devi cercare di non toccare una sigaretta neanche mai una volta perchè altrimenti ci ricaschi.

Commenta

pk13

Espulso
Account sospeso
Reaction score
2.950
Come tendenza ,diminuendo il reddito ed aumentando l età ,si andrebbe meno in un lap ,destinando le risorse ad altre esigenze e cautele non essendo più giovanissimi, un po' come andare in discoteca.
Il mio periodo di maggiore frequenza è spesa è stato a 35 anni ,dopo più di un anno di stop passato in ospedale e casa per un familiare che non c e l ha fatta, con una concomitanza di fattori, più soldi, migliore lavoro,vivere da solo ,una città con dieci lap nel raggio di pochi chilometri.
Successivamente anche in periodi di disponibilità la frequenza è stata molto minore, grazie anche alla preferita che ha appeso il perizoma al chiodo e non c era ne la voglia né la possibilità di ricominciare il giro.
Le considerazioni sono le solite e valevano anche in periodo precedente covid ,se un lap viene visto come discoteca erotica o come bordello, come luogo di spettacolo bastano anche i soldi di ingresso e drink 30-50 euro, come posto dove rimediare sesso a pagamento ,mille euro una tantum potrebbero non bastare.

Commenta

Cognac

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
Ma tra i frequentatori ho sempre visto una varietà di caratteri e di eta davvero grande. Il cliente tipo mi risulta essere il cinquantenne o giù di li,di aspetto poco interessante e abbigliamento e fisico piuttosto scadente. Di reddito mediocre. Poco istruito.Spende tutto quello che gli avanza dal bilancio mensile . Il pilastro dei locali.Ci sono eccezionalmente estremi come il bracciante semianalfabeta,il giovane rasta ,l evaso dal manicomio ,lo studente pesce fuor d acqua,il coltivatore diretto che arriva con gli stivali fangosi ,avendo detto alla moglie che andava a sistemare l irrigatore a pioggia nei campi di polenta,il quarantenne checrededieserefigo, che scialcqua somme importanti con cinque alla volta,il pensionato abitudinario da ingresso ,bibita un prive a settimana,il fdo malvestito che non paga mai niente!?!?. Poi gli avventizi,quelli che io non volevo venire mici hanno portato ,i muslim nel paese dei balocchi ,i trentenni che hanno ereditato finalmente e spendono tutto a casaccio poi spariscono,il maturo benestante che cerca di convertire la giovinetta alla retta via ,prospettandole matrimonio, Insomma l eta non è una definizione per il cliente tipo Salvo quanto sopra.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.511
Ma tra i frequentatori ho sempre visto una varietà di caratteri e di eta davvero grande. Il cliente tipo mi risulta essere il cinquantenne o giù di li,di aspetto poco interessante e abbigliamento e fisico piuttosto scadente. Di reddito mediocre. Poco istruito.Spende tutto quello che gli avanza dal bilancio mensile . Il pilastro dei locali.Ci sono eccezionalmente estremi come il bracciante semianalfabeta,il giovane rasta ,l evaso dal manicomio ,lo studente pesce fuor d acqua,il coltivatore diretto che arriva con gli stivali fangosi ,avendo detto alla moglie che andava a sistemare l irrigatore a pioggia nei campi di polenta,il quarantenne checrededieserefigo, che scialcqua somme importanti con cinque alla volta,il pensionato abitudinario da ingresso ,bibita un prive a settimana,il fdo malvestito che non paga mai niente!?!?. Poi gli avventizi,quelli che io non volevo venire mici hanno portato ,i muslim nel paese dei balocchi ,i trentenni che hanno ereditato finalmente e spendono tutto a casaccio poi spariscono,il maturo benestante che cerca di convertire la giovinetta alla retta via ,prospettandole matrimonio, Insomma l eta non è una definizione per il cliente tipo Salvo quanto sopra.

Hai dimenticato quelli più numerosi in verità.
Gli stipendiati della middleclass (o di quello che ancora ne rimane) che sono formalmente single e indipendenti ma di fatto hanno l'appartamento garconniere sotto o a fianco di quello dei genitori, oppure quelli che si sono appena sposati e hanno la moglie a casa con il figlio piccolo che dormono mentre loro hanno l'ora d'aria una volta alla settimana.

Commenta

Cognac

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
Secondo me,chi era in bilico,ed anche altri ,si disabituano e non andranno più Quanti? Non lo so.

Commenta
Reaction score
126
Per come stanno le cose adesso penso solo in minima parte. Secondo me le persone si disintossicheranno realmente da questi locali se ci sarà un periodo in cui i lap rimarranno chiusi, mentre riapriranno altri tipi di attività e ci sarà la possibilità di incontrare altre persone. Sarà li che il grosso degli intossicati riprenderà possesso delle proprie facoltà mentali e capirà che ci sono altri modi più reali e genuini per divertirsi

Commenta
Reaction score
3.580
sulla disintossicazione io lo scrivevo un mese e mezzo fa
https://community.punterforum.com/showthread.php?t=372121&p=2541551#post2541551

quanto al "metodi piu genuini" io onestamente non so al giorno d'oggi un >40 anni dove possa incontrare gente nuova, gia fossero aperte le discoteche si inizia ad essere fuori età, ma tanto sono chiuse, poi per carità è vero che una conoscenza puo avvenire anche al bar mentre bevi un cappuccino ma sono eventi rari...

Commenta
Alto