Le mie amiche mi parlavano più che altro di 100.000 lire a serata. E alla fine o facevi il venerdì, o il sabato. Anche perché non di rado, nella stesso locale, tra venerdì, sabato e anche domenica, si alternavano tre organizzazioni diverse, anche in conflitto tra loro.
Al mese saranno state 400-500.000 lire, che per carità, cacciale via ma uno stipendio da commessa non era altissimo, forse non più di 1.2000.000 (se forse andava bene) che già allora non era tanto,
Diciamo che con l’integrazione delle serate che facevamo, avevano alle fine un reddito decente.
Nessuna comunque è diventata ricca facendo e unicamente perché faceva serate in discoteca.
Anzi la maggioranza delle mie amiche, appena hanno trovato mestieri appena più decenti della commessa, hanno immediatamente mollato le serate in discoteca (ed erano al massimo 25enni). Un motivo ci sarà stato…
Per 100.000 lire non penso che una figa si faccia gli sbattimenti di stare in ballo dalle 10 di sera alle 6 del mattino. Ci sono evidentemente.
Ma chi ci ha lavorato per anni e introdotta nell'ambiente prendeva ben di più.
Certo non ti arricchisce anche perché una giovane ragazza è facile che spendeva centinaia di euro in vestiti o calzature varie. Inoltre lavorava 4/5 sere a settimana. Tra le 800 e il milione a settimana cash. Le più furbe si sono messe da parte due lire.