...cut...
leggo di "tecniche di marketing"..certo,è il loro lavoro,ma se una non ti promette nulla o ti dice no,puoi anche perdere la testa fare regali,ma non le fai cambiare idea.
il loro ragionamento è che sei tu che la cerchi,vai al locale per lei,fai regali non richiesti,prometti aiuti per farti bello..
Ripeto...perchè evidentemente non mi sono spiegato bene, o non ci siam capiti...
La tecnica di marketing comune consiste proprio nel proporre loro per prime più o meno nell'ordine: numero di cellulare, vedersi fuori (più di una volta paventato aperitivo o anche cene. "Stranamente" qualcuna, "approfondendo" che tipo di cena, rispondeva a base di pesce...McDonald stranamente mai..ma qui sto già tergiversando), avere progressivamente un rapporto sempre meno lavotrice-cliente ma sempre più persone-che-hanno-una-relazione-insieme.
Io quasi mai proposto nè promesso niente, quanto mai non per primo e non alla prima volta che questa mi "allamasse" al locale.
Tutte le, poche, volte vedevo dove andavano a parare il discorso e le loro proposte man mano che, le volte successive, mi ripresentavo.
Guarda caso quando mi ripresentavo non mi fiondavo quasi mai a cercarle subito per il locale. Mi mettevo buono buono a guardare gli spettacoli e farmi il cosiddetto paiolo di cazzi miei. Se passavano eventualmente salutavo o facevo un cenno (per vedere se mi riconoscevano e si ricordavano).
Sempre guarda caso, queste, una buona metà non si ricorda o fa finta di non notarti. Lecito.
L'altra metà si fiondano come falchi su di te facendo anche un po' le offese "Da quanto tempo sei qui?! Perchè non mi hai chiamato?! Sei già stato con altre ragazze?! (a volte sostituito anche con "Vedo che ti piace andare anche con altre ragazze!". E il pensiero sarebbe sempre "Perchè non posso?")"
Quando addirittura non te le ritrovi a tua insaputa che arrivano alle tue spalle e ti "apostrofano" con le frasi appena citate.
Ora fin qui "niente di male" ma come detto, tempo poche volte è partivano con il repertorio di proposte e promesse.
Proposte e promesse che guarda caso, al di là, del cellulare "finto" non si concretizzavano in nulla di nulla (Per la cronaca sai quante mi hanno detto "mandami un messaggio quando esci o domani".)
Ora ribadisco, chi promette e propone?
Io direi no perchè al di là di accettare eventualmente di buon grado le loro proposte, non ho mai proposto ne tanto meno promesso niente per primo.
Regali manco a parlarne.
Gli unici regali che gli ho sempre fatto erano eventualmente i "lauti" privè o giri ripetuti di bevute dentro al locale. "Regali" che peraltro penso abbiano sempre gradito maggiormente perchè voglio avere il sospetto e la cattiva fede che, i miei contanti, una volta spartiti "giustamente" con il locale, abbiamo provveduto a spenderli come meglio credevano (e non in mia presenza).
Quindi, ancora una volta, io andavo là "per loro" ma finito questo, stop.
Non facevo regali non richiesti, non ho mai promesso aiuti inesistenti per farmi bello, ecc.
Quindi, il fumo negli occhi che ho ricevuto, anche se dovevo aspettarmelo, me lo meritavo veramente?
Io più di tanto non ho mai voluto stressarle in nessun particolare modo (e ti posso giurare che veramente le ho sempre stressate poco).
PS Comunque dai...voglio fare ugualmente l'avvocato del diavolo...tutte le volte ho sbagliato io...perchè a tutte le loro proposte e promesse avrei sempre potuto rifiutarmi e sopratutto non farmi alcuna illusione (cosa quest'ultima che ho quasi sempre fatto tranne in pochi casi)...sì dai...ho sbagliato io a dargli corda...mah...