Dipende.
Se intendi affermare che non colmerai il vuoto lasciato da una relazione precedente facendo sesso con ragazze che erogano tale prestazione a pagamento, sono totalmente d'accordo con te.
Diverso è il discorso se poi vuoi dire che è impossibile che percorrendo tale strada tu possa riempire il vuoto. Ma attenzione: una prestazione sessuale pagata NON è il punto di arrivo, ma semmai quello di partenza di un simile percorso. In altre parole, è possibile che una prestazione sessuale a pagamento si trasformi con il tempo in una relazione d'amore, ma, oggettivamente:
1) non è probabile, ma oggettivamente infrequente
2) è molto probabile che naufraghi strada facendo, mostrandosi un semplice sperpero di denaro
3) se anche si trasformerà in una relazione affettiva, perchè sia sostenibile almeno uno dei due deve essere psicologicamente molto solido. E su questo, non ti consiglierei di fare preventivo e certo affidamento sulla ragazza pay. Perciò guarda dentro te stesso e valuta. Fatto ciò, avrai chiaro il quadro probabilistico al cui interno valutare quanto sia concretamente possibile che gli aspetti postumi e deleteri della vecchia relazione vengano sciolti come neve al sole partendo da una relazione pay.
Sicuramente è più facile se parti da un'altra relazione non pay. Ciò non significa dirti di non lasciare la porta aperta all'amore in una relazione pay, ma sappi che inforchi una strada davvero stretta.
Sì, se è l'Amore che si cerca in una relazione pay, la strada è davvero stretta. Quando io, molti anni fa, mi resi conto che inseguendo quella cosa lì avrei finito solo col farmi del male, molto male, a me e alle donne su cui riversavo le mie speranze, ho cercato e sono riuscito fortunatamente a fare un passo indietro. Da quel momento in poi , come per incanto , sono comparse sulla scena della mia vita , una dopo l'altra , delle ragazze (pay) che hanno cominciato a darmi qualcosa, oltre il piacere sessuale. Non solo, e questa è la cosa che mi ha fatto continuare fino a oggi (a 63 anni ) il cosiddetto punteraggio, il bello è cominciato quando mi sono accorto che anch'io avevo qualcosa da dare a loro, oltre la vil moneta. Allora mi sono chiesto , e secondo me è una delle domande fondamentali dell'esistenza, mi sono chiesto "Cazzo, ma io ho più bisogno di dare o di ricevere ?"
La risposta era già data nella formulazione stessa della domanda. Ovviamente.... dare !!!!
Così sono nate amicizie (ho detto amicizie, non amori) che sono durate poi parecchi anni. ( Senza rinunciare però, sia ben chiaro, a occasionali incontri con altre ragazze ) Con donne che nel frattempo hanno voltato pagina e ora hanno una vita 'normale' sono tuttora in contatto , per una telefonata, per gli auguri di Natale, il compleanno, per una condivisione su facebook.
Certo, mi rendo conto che il caso di Hamjam è ben diverso, lui ha fatto una esperienza che io non ho fatto e quindi, pur desiderando dirgli qualcosa che non sia solo consolatorio ma anche utile, non saprei da dove cominciare. Io mi trovo a un punto della vita in cui tutto quello che mi viene dato lo prendo volentieri, lo percepisco come un 'regalo' , dico grazie e metto in tasca. Hamjam è sicuramente molto più giovane di me e giustamente ha dei traguardi da raggiungere, nel lavoro, nell'ambiente sociale, nella vita di relazione. Se parte con l'idea di trovare l'Amore Perduto in una relazione pay , con QUEL target , è fottuto in partenza..... MA, se abbassa la mira su un target più basso , cercando semplicemente di divertirsi e far divertire chi sta momentaneamente in sua compagnia ....... chissà, potrebbe anche accadere il Miracolo. Insomma,concettualmente,si tratta di ribaltare il vecchio detto "Se vuoi colpire qualcosa devi mirare più in alto possibile" (fermi restando il valore e la giustezza di questo detto, al di là del riferimento venatorio) . Qui si tratta di trarre godimento , quel poco o tanto che viene, da qualcosa che è 'a portata di mano' e rimanere in attesa, in stand-by, in uno stato fanciullesco di preinnamoramento. In attesa di.
Qualcosa accadrà, non può non accadere, Hamjam ! E comunque di ragazze in gamba e con la testa a posto ce ne sono, anche tra quelle che fanno questo 'lavoro' , te lo assicuro. Cordialmente , Alter .