dubito che abbia alzato le mani solo perchè lo ha guardato storto, non essendoci non posso sapere ma mi sentirei di scommettere 3 a 2 che ci è scappato il commento o la battuta ad alta voce
esatto è una questione di sicurezza stradale e rispetto altrui, da lavino fino a samoggia praticamente i 50 sono dappertutto, come lo sono sui viali, e se io viaggio a 65 che è l'andatura già fuori limite ma di buon senso, mi fa sorridere quando una macchina carica di 3 o 4 giovani idioti, che singolarmente vanno a puttane da quando hanno la patente se non prima, sorpassi strombazzando e se è estate mi diano anche dello sfigato dal finestrino abbassato, ma mi fa incazzare di brutto se mi stringono, giusto per la sicurezza
Pure la battuta ad alta voce non sarebbe motivo sufficiente per raccogliere la provocazione e men che meno per mettere le mani addosso a chi che sia.
Cioè, fammi capire, se anche uno ti da dell'imbecille tu che fai? Gli metti le mani addosso e magari gli fai partire il naso?
E con che motivazione? Legittima difesa?????????????
Non più tardi di un mese fa, ad una rotonda a Parma una macchina con 2-3 tizi sopra mi ha appunto apostrofato più o meno nel modo che hai descritto tu.
Un po' perchè forse, nonostante la precauzione presa di star fuori dalla corsia il più possibile al fine di non dar intralcio, data la conformazione della strada comunque, evidentemente lo stavo dando ma, per il restante e maggior motivo perchè mi era fermato a chiedere quanto voleva una girl OTR.
Ora i tipi erano proprio della pasta che dici tu: se io in quel momento, a loro dire, ero un tipo poco raccomandabile che dovevo invece tornare a casa far un serio esame di coscienza, loro, allora, erano come minimo lucifero in persona (a giudicare dalle facce e dagli atteggiamenti. Anche se, non bisognerebbe mai giudicare solo dalle facce e, non troppo, dagli atteggiamenti).
Cosa ho fatto? Semplicemente gli ho ignorati. Stranamente loro non si sono fermati nè sono tornati verso di me per chissà quale motivo.
E io ho potuto continuare a chiedere alla ragazza quanto e cosa faceva (per la cronaca non l'ho poi neanche caricata visto che, guardandola bene, non era proprio il mio tipo).