Grazie 1000 per le risposte, molto esaustivo. Purtroppo non disponendo di mezzo, dovrò "accontentarmi" di quello che trovo li nei dintorni...Ricordo una marea di anni fa che lungo viale Umbria (mi pare), all'angolo con via Venini, c'erano fisse delle black. Chissà se in quella zona ci sono ancora presenze black o è stata "bonificata"?
Io scendevo a piedi da via Padova, con la scusa di fare 2 passi ed in men che non si dica mi ritrovavo tra culi e tette
Se era all'angolo con Via Venini, allora non era Viale Umbria, bensì Viale Brianza. E in quella zona, negli ultimi tempi, ho visto sì notturne, ma mai black, solo dell'est (devo ammettere, però, che è zona che non bazzico tantissimo).
Se stai parlando di "una marea di anni fa", siamo d'accordo che le black c'erano, anzi colonizzavano praticamente tutta la circonvallazione della 90-91: Viale Abruzzi, Viale Umbria, Viale Isonzo, Viale Toscana, Viale Liguria, ecc.; però, il periodo a cui mi sto riferendo risale a non meno di una ventina di anni fa (almeno se stiamo parlando proprio di quando c'era praticamente una negra a ogni piazzola); anche fino a una dozzina di anni fa, ancora c'erano dei posti ben localizzati dove si trovavano un certo numero di black fisse sulla circonvalla. Ma, adesso, in questi ultimi anni, quando le black ci sono sono un'autentica rarità: le negre stradali si sono spostate quasi tutte in periferia estrema o proprio fuori città, e sulla circonvallazione sono state sostituite per lo più, con rare eccezioni, dalle battone dell'est...
(Preciso: sto parlando di black notturne: quanto alle black diurne, francamente non ricordo di averle mai viste proprio in piena città, ma solo su stradoni che vanno verso la periferia).