Concordo, ma c'è di più. Gazolio, in questo momento devi essere consapevole del fatto che stai svolgendo un cospicuo ruolo di rappresentanza. Simboleggi tutte le migliaia di lurkers, lettori a senso unico, agenti patogeni della parassitosi infestante che affligge il forum. E interpretandoli esemplarmente tutti, con i tuoi interventi meriti di suscitare provvedimenti altrettanto esemplari.
Avresti dovuto dire: "non scrivo, perche' non trombo. Leggo, perche' sogno di trombare". Ma se, implicitamente, lasci intendere che leggi, sfrutti, trombi e taci, allora no. Ti poni agli antipodi di ciò che anima fondamenti, spirito, funzione, finalità e principi regolativi del forum. Ti collochi al di fuori del consorzio civile e del patto sociale che costituiscono la nostra Comunità. Certo, altri, molti altri leggono, lurkano, lucrano e tacciono. Male, malissimo. Andrebbero disinfestati, derattizzati, dissolti. Ma sono più coerenti di te. Che scrivi ma ci neghi le tue recensioni. Proprio come fanno i lurker silenti. Tu, ora, volente o nolente, li rappresenti tutti.
Tuttavia, scendendo dal terreno generale e astratto giu' fino a quello concreto e individuale, personalmente sono contrario al tuo bannamento. Preferisco un lurker che scrive, si espone e che posso pigliare metaforicamente a stilettate, piuttosto della gelatina opaca dei lurkanti silenziosi.
Però, in sincerità ti dico che non mi è piaciuta affatto la tua uscita superficiale e fuor di luogo dopo i link che ha postato Edoardo. Che reputo in assoluto i contributi esterni più rilevanti mai apparsi su questa sezione. Semplicemente. Ne' più, ne' meno. Per una comune riflessione.