ilcacciatore ha scritto:.. Qui, ad ogni passo, quasi ad ogni ora della notte, ogni ricordo più inatteso mi mette innanzi ciò che fui, a ciò che sono e a volte scordo, a ciò che potrei essere un domani.
...Qui non è cosa
ch’io vegga o senta, onde un’immagin dentro
Non torni, e un dolce rimembrar non sorga.
Anche se ho quasi l'età di sbarbato, non ho vissuto l'epoca d'oro che ricordate, quella degli anni '80-'90. A quel tempo non ero nemmeno in Italia. Ho però fatto in tempo a vedere, tanto per fare un'esempio, in epoca 1998-2002, almeno una dozzina di tgatte allineate e praticamente nude in via Cardano, con una coda di clienti che arrivava in via Pirelli.
Decisamente, altri tempi. Ricordi che resteranno indelebili.
In realtà la situazione attuale non mi sembra così comatosa. L'ultima volta che ho esplorato, diciamo un mese fa, ho visto presenze interessanti sia in viale Certosa che in viale Fulvio Testi. Certo che se voi snobbate a priori tutto ciò che non é carioca...
Sul futuro invece sono ancora più pessimista e penso di averlo già manifestato in altri thread. Non solo non risorgerà più l'OTR, ma mi sembra molto probabile che, seguendo l'esempio scandinavo, verrà messa fuori legge ogni forma di prostituzione, ovviamente criminalizzando il cliente. Il mondo Occidentale ha imboccato una "deriva culturale" che porta alla compressione dei diritti maschili e alla idolatria della donna, e in questo contesto la prostituzione, in quanto spazio di libertà maschile, non verrà certo tollerata. Ci vorrebbe un forte attaccamento alla libertà per impedire agli Stati di mettere il naso nella nostra vita privata e commettere un tale sopruso. Ma gli occidentali ormai alla libertà si sono disaffezionati: vogliono essere tutelati, protetti. E vogliono che sia lo Stato a farlo. E se lo Stato deve proteggerti, deve controllarti e toglierti la libertà. Quindi niente fumo perché fa male, niente rapporti promiscui perché trasmettono le malattie, e poi c'é il rischio che qualcuna lo faccia perché vi é stata costretta...o magari invoglia qualche pappone a provare a costringere qualcuna...