E' giusto che abbia dei tuoi valori di riferimento, ma il discorso vuole percorrere una strada differente, vuole cioè farti capire che se tu in quei posti non ci sei nato, non puoi capire a fondo la problematica.
Ci sono dei posti dove non puoi permetterti di sbagliare e volente o nolente tu poi divieni la conseguenza del posto dove sei nato.
Un altro esempio che ti posso raccontare è che in uno stato dove sono andati in viaggio dei miei conoscenti ora c' è quasi una specie di regime, dove se commetti qualche errore che da noi è considerato non mortale, li ti fanno secco sul posto e la gente è contenta di quello che accade ora sotto regime perchè sanno che chi sbaglia paga con la vita.
Ora, senza andare sul discorso pena di morte o non pena di morte, quel regime e quell'estremimsmo è stata la conseguenza in cui in una società in cui la moglie deve far fronte a figli che non può mantenere e un marito che la picchia deve sobbarcarsi tutto, ma proprio tutto lei, in quel caso, in quello stato vendere il proprio corpo sarebbe la cosa più nobile che ci possa essere.
Li le ragazzine vengono lasciate sulla strada, altre vengono vendute, ne succedono di tutti i colori, pensi che in un contesto cosi malato i genitori che chiedono soldi ai figli sia una cosa grave? li non è nulla in cofronto a quello che succede per strada e se li sei una ragazza (e qui mi riallaccio al discorso iniziale) e opti per la scelta sbagliata passi la tua vita ad elemosinare e prostituirti con figli a carico, anzichè trovarti un lavoro, da noi è forse cosi? da noi puoi permetterti di sbagliare.
Concludo dicendo che in un sistema malato, dove l'albero è marcio dalle radici, non pensiamo che automaticamente possano nascere dei fiori e delle piante forti.
Questo per dire che quelle donne che ora tu difendi, sfruttate dai loro genitori, potrebbero esssere in futuro i genitori stessi.
Io stimo enormemente persone nate nel posto sbagliato del mondo che sono riuscite a costruire una vita bilanciata o anche solo acettabile e a reinventarsi, qualunque piccolo grande sacrificio (come anche la prostituzione o qualche altri piccolo criminuccio minore, senza creare grossi danni al prossimo) abbiano fatto.
Ma non credere che la persona che difendi non possa diventare in futuro la stessa che deprechi, perchè, nonostante tutto, ha fatto una vita ben diversa dalla tua che sei stato fortunato...ricordatelo, in qualunque caso tu sei nato nella parte buona del mondo.