Stamattina la svolta. Faccio alcune commissioni e intanto passo da lei. Ci salutiamo gioco la mia solita schedina. 10 e Lotto 5 minuti, 6 numeri con doppio oro, 4,5 euro. Poi la saluto ed esco, faccio altre commissioni. Rientro e dal PC vado sul sito Lottomatica. Ho preso un 5 con doppio oro!!!! 750 €. Torno da lei fingendo di non sapere della vincita. Lei inserisce la schedina e mi fa i complimenti. Mentre espleta la burocrazia della vincita (occorre dare un documento e IBAN per il bonifico..), le ricordo che questa vincita comporta l'assovimento della promessa fatta. Lei subito nicchia, guarda per aria..... Io attendo che lei finisca e la guardo dritto negli occhi, per passare all'incasso. Le dico
- Ogni promessa è debito.....
- Eh si.... (è imbarazzata perchè probabilmente nella sua testa mai e poi mai pensava di potersi trovare in un obbligo del genere)
- Facciamo così: questa settimana ho un pò di cose da fare, ma la prossima pranziamo insieme, che è meno impegnativo di una cena. Scegli tu quando vuoi da lunedi prossimo poi mi fai sapere
Lei mi sorride, non mi dice si a voce ma annuisce, dicendomi
- Grazie comunque, davvero....
- Guarda che mi farebbe molto piacere passare un pò più di tempo con te in una situazione diversa da qui
- Grazie.... davvero....
Allora.... non è una tigre del materasso, ma la situazione si è evoluta. Non l'ho pressata, però il suo grazie denota l'apprezzamento per il mio galante interesse. Che poi lei non sa che è sodomizzarla, ma questo è un altro film. Non aveva la risposta pronta (e te credo...), per la prossima settimana la punzecchierò.
Attendo vs illuminato parere. Nel frattempo vado ad aprire qualche deretano con parte della vincita.