Dopo anni in cui, per vari motivi, ho ridotto drasticamente le mie frequentazioni pay, ieri sera è venuta voglia anche a me di fare un puttan tour, non tanto per acquistare ma per rendermi conto di cosa è cambiato dall'ultima volta.
Così tra le 22 e le 23 ho fatto il mio classico tour "misuratore di gnocca-pay" lungo la Via Emilia, andata e ritorno dalla rotonda della tangenziale a Modena Est fino alla rotonda all'ingresso di Bologna, subito usciti da Lavino (quella con la ridicola statua del "portatore di camion"

),
contando le girls-pay (qualcuna certamente col pendaglio ...) che vedevo, sull'uno e l'altro lato della strada.
Qualche anno fa (secondo me oltre tre anni fa, se non quattro) ne contavo solitamente tra le 23 e le 27 al massimo.
Ieri sera, sorpresa: 39 contate all'andata, 36 al ritorno!
E, a parte qualche probabile pendaglio (articolo che personalmente non tratto), mi sembra di aver visto anche tanta roba buona e genuina!
Io ricordo che pochi anni fa c'erano le ordinanze e Puffi che pattugliavano spesso e volentieri. Ieri sera invece ho visto solo una macchina puffesca, a Bologna oltre la rotonda sopra ciitata, ferma ad intervistare delle girl.
Ed un incremento del numero delle girl addirittura commovente, se penso che sono anni che, come direbbe Montalbano, "rompono i cabasisi" con le multe e si vantano di "aver ridotto il fenomeno".
Dopo di che, preso dall'entusiasmo, ho fatto anche una puntata a Modena Ovest, trovando che non c'è gran chè (se penso a com'era la zona una quindicina di anni fa mi vengono le lacrime agli occhi

) però non c'era il deserto e ho visto alcune cose interessanti, per esempio ben tre girls abbastanza scosciate allineate di fronte al Parco Ferrari, dove una volta sostavano Bona e le altre, e non solo.
Morale: qualche punter di buon cuore può aggiornare un quasi ex collega, un pò in disarmo e fuori dal mondo, su cosa sta accadendo a Modena e dintorni?
Mi risulta che a Modena l'illegale ordinanza pighiana, fraudolentemente trasformata in regolamento di polizia municipale, sia in vigore. Ma le multe le fanno?
E tra Modena e Bologna, cosa succede? Sono loft che sono scese in strada per cercare di acchiappare più clienti, vista la crisi?