Di rientro da Terzaghi, ho fatto un passaggio dal Luna Park, spingendomi sino a Lomazzo e poi rientrando lungo la Est, e ci sono davvero tantissime defezioni.
Non so se dipenda dalla Pasqua ormai imminente (anche se nel LP ci sono ancora molte albanesi, per cui le festività pasquali dovrebbero essere irrilevanti), ma attorno a mezzanotte e mezza almeno metà delle mattonelle era sguarnita!
Per dare un'idea, le Bagnine erano assenti e lungo viale Tirana ho visto solo la Badante Ch e due ragazze sigillate nelle loro vetture, ossia la Riomare e Katia.
A Novedrate, solo la Freudenberg a bordo della sua Smartina e la stessa vetturetta, ma di Lucy, al parcheggio accanto al Blue: il glorioso team Stakanov ridotto davvero al minimo sindacale! Nessuna traccia di Katrina, nè del duo Pecora + Adani, che di solito sono tiratardi, con la sola Iony a tenere alto il vessillo di Arosio.
Idem a Lomazzo, dove un quarto d'ora prima avevo visto solo la formosa Aida e la vetturetta di Cat, mentre la Airbags e la fida Angelina dovevano avere appena sbaraccato, perchè le ho viste abbandonare la scena sulla Smartina arancione.
Meglio a Bregnano, dove era presente l'intero team, ossia Simo Simo sigillata nella sua Mercedes bianca, Isabel e una rediviva Ana Forfour, ma munita del macchinone tedesco e non della sus iconica Smart.
Di solito la primavera portava qualche nuovo arrivo, ma come tale direi che possiamo considerare solo la nuova Enologa Anna. Il Luna Park sta purtroppo sclerotizzandosi e ho proprio la sensazione che abbia imboccato la china di un inesorabile declino.