Discussione OTR - SP32 Novedratese, Lentate, Appiano Gentile

• Creatore Discussione Creatore Discussione low_cost
  • Data di inizio Data di inizio
Ma perché invece di perdere tempo incazzate non andate qualche volta di meno e con 150€

Credo che ognuno spenda il proprio budget come meglio ritiene: chi è piu anziano magari è soddisfatto da 1 giro di giostra alla settimana e può adottare la strategia che suggerisci tu; chi è più giovane probabilmente ha l'esigenza di far felice il proprio compare più spesso e quindi fraziona il proprio budget su più uscite in auto.

Il dato di fatto è che, in 10 anni:

- I salari sono saliti più o meno del 15%
- Il costo della vita ufficiale, secondo l'Istat, è salito del 25%
- Il costo di un BJ è salito del 50%, da 20 a 30
- Il costo di 1 ora in motel è salito del 50%, da 100 a 150

Se il punter medio guadagnava 1500 euro, ne spendeva/risparmiava 1300 e ne immolava al nostro hobby preferito 200, oggi ne guadagna 1750, ne spende/risparmia 1600 (comprimendo i riaparmi) e quindi gliene restano da spendere 150.

Quindi allora poteva fare 2 giri in motel o 10 BJ, oggi può fare 1 giro in motel o 5 BJ al mese. Questa è purtroppo l'arida aritmetica del punteraggio.

Le ragazze sono ovviamente liberissime di alzare i prezzi, ma ciò non significa che automaticamente si incrementino i loro fatturati, che in media dovrebbero essere addirittura scesi, dato il diminuito potere di acquisto di noi punter operai/impiegati.

La loro fortuna è la vicinanza della Svizzera, dove le retribuzioni assolute sono su un'altra scala e dove le dinamiche salariali sono state differenti, e il fatto che la fascia dei punter più ricchi in parte si sia spostata dal mercato loft all'Otr.

Ultima modifica:
Oscart, hai qua un trader di borsa..🤣 in futuro sarà sempre più difficile andare dalle nostre amiche.. aumentera il costo della vita e gli stipendi saran sempre gli stessi.. con l euro ci guadagnano paesi forti tipo Germania, Francia, Olanda.. adeguano il costo della vita allo stipendio di un tedesco.. solo noi prendiamo la metto di loro.. sarà che dalle nostre amiche girano auto con targhe svizzere, come si sa.. gli stipendi svizzeri sono più alti dei nostri, le multinazionali ormai delocalizzano in altri paesi e nn da noi, già la Fiat delocalizza in Polonia, Serbia, Marocco.. qui in Italia van bene solo i dipendenti statali..

Mi ricordo quando ero più giovincello, le otr le vedevo ad Annone in avanti lungo la ss36, meno soldi circolano, meno otr ci sono sulle strada, mi ricordo da bambino negli anni '80 quando andavo in giro in auto con mio padre le vedevo x tutta la Brianza, oggi le vedi solo verso Novedrate, gli anni '80 erano tempi in cui di soldi ne circolavano..

Ho la mamma di Usmate Velate, quando da piccolo andavo al suo paese, avrò avuto 7/8 anni tipo, però capivo.. le vedevo sulla Bevera, sulla provinciale a Rovagnate, sulla provinciale che da Missaglia va a Merate, anche a Usmate sulla statale che andava a Maresso e Casatenovo, mamma mia quante ne vedevo..

Tenete conto anche del fatto che sindaci e amministrazione devono in qualche modo "abbellirsi" per piacere ad un certo elettorato bigotto. In fine dei conti anche quelli votano.
Comunque nel merito io condivido le vostre opinioni sulle ordinanze completamente al di fuori del quadro giuridico sia nella forma che nella sostanza e sui relativi ricorsi.

@maxandco
Se posso, cosa ti hanno contestato col tutor 3.0? E che questione hai sollevato davanti al giudice di pace? Suppongo, dato che il prefetto respinge a prescidere.

Se posso, cosa ti hanno contestato col tutor 3.0? E che questione hai sollevato davanti al giudice di pace? Suppongo, dato che il prefetto respinge a prescidere.
chiedo scusa anticipatamente ai Mod per l'off topic ma alla fine sempre di impugnazioni e di sanzioni si parla. Mi hanno contestato l'eccesso di velocità, 148 km/h contro il limite di 130 km/h. Ho fatto ricorso al prefetto citando l'amplissima giurisprudenza di Cassazione che dice chiaramente come approvazione e omologazione siano due procedimenti distinti che addirittura devono essere esperiti da due organi diversi. Non basta l'approvazione del Ministero per considerarli omologati. Tutto ciò dopo aver chiesto i certificati agli organi competenti che, naturalmente, mi hanno restituito solo l'approvazione, spacciandola per omologazione (ulteriore freccia al mio arco) e il certificato di taratura (che non significa proprio nulla). Nessun tutor 3.0 in questo momento è omologato. In sintesi: Mancata prova della legittimità tecnica dell’accertamento, Violazione del diritto del ricorrente di ottenere atti fondamentali per la propria difesa e trappola semantica nell'aver inserito in una cartella chiamata "omologazione" documenti che con l'omologazione non avevano nulla a che fare. È bastato.

Adesso prometto di ritornare velocemente on-topic e chiedo nuovamente venia :-)

Indietro
Alto