Giretto a cavallo della mezzanotte, post-cenone della Vigilia: mi sarei aspettato che ci fossero solo albanesi e finterusse e che invece tutte le rumene fossero a festeggiare il Craciun, al paesello o qui.
Pronostici abbastanza rispettati, ma molte albanesi mancanti all'appello e, a sorpresa, vista la
Lucy-mobile a Novedrate, due cuscini sulla panca delle
Andre e la
Ella-mobile a Vertemate.
A Carugo, presenti la
Pecora e la
Adani. A Mariano, cler abbassate. Novedrate di mezzo (Verga e allieve) deserta, situazione quasi normale in zona Esselunga, dove mancavano solo Sara Rossa, la Fintarussa e la Fdbg, assente già da un po'. A Lentate,
Vanessa regolarmente ai posti di combattimento.
Più deludente Cermenate, dove il vessillo rosso con l'aquila bicipite sventolava solo all'ufficio
badanti svizzere, all'
ambulatorio di via Negrini e alla
gelateria. Possibile che ci fosse la Vet, dato che una vettura era in attesa con le luci accese alla Esso.
Non ho allungato sino ad Appiano, immaginando che le lituane festeggiassero il Natale stasera come le rumene e non avendo obiettivi fra le albanesi della rotondona di Oltrona.
Approfittando dello scarso traffico, ho potuto compiere anche il mio fioretto natalizio, facendo stare per una ventina di minuti al caldo una intirizzita e di solito introvabile
Ina Lentigialle, che sfidava i 4 gradi e la pioggerella in mini e a gambe nude!
Con una certa fortuna, l'ho anche beccata all'ultima sera di lavoro, prima di una pausa vacanziera di circa 3 settimane giù nel Paese delle aquile. Per il resto, stesse impressioni positive del primo incontro di cui alla rece: ragazza gentile e simpatica, ora molto più padrona dell'italiano, che non mette fretta e si impegna. Peccato per l'entry rate a 30, come ormai quasi tutte le albanesi del settore centro/orientale.
Buon Natale a tutti ... e Craciun Fericit alle noatre amichette che ci leggono in maniera più o meno clandestina!