Pattaya

  • Creatore Discussione Creatore Discussione cicciobg
  • Data di inizio Data di inizio
Pare che il Songkran si festeggi anche su Marte :-/
SK_from_mars.webp
 
Tanti di noi sono un po' diffidenti nei confronti dell'offerta alimentare dei carrettini con le seppie appese al sole ;-)
Tuttavia una volta scelta la materia prima (carne, pesce, verdure), questa viene trasformata (spezzettata, messa in spiedo, arrostita) e presentata in modo del tutto grazioso 'che par impossibile arrivi dal quel lercio sgangherone arrugginito.
In particolare nei baretti un po' lontani dal casino fa tutto il carrettaro, senza neppure doversi alzare dal divanetto del bar e ci si trova direttamente la ciotolina guarnita sul tavolo
IMG_20250411_225308.webp
IMG_20250411_225317.webp
 
Avvisi ai naviganti: da lunedì la brava Kita (ex-Kings') torna operativa al TQ :ok:

Inoltre, per capire bene come andranno le cose a partire da oggi pomeriggio fino alle ore piccole del giorno 20, fin dalla prima mattinata ci sono spostamenti strategici di potenti truppe camionate che trasportano un'incredibile quantità di minacciosi blocchi di ghiaccio.
Poichè sono davvero tanti e non si sa bene dove metterli, i marciapiedi della Soi PotHole, delle traversine attigue alle Soi 6-7-13 o della Buakhao, sulla 3Rd tra la Lengkee e la Excite, appaiono al momento ingombri di questi blocchettoni accatastati, approssimativamente protetti da un sole feroce con teli e coperte.
Non sono riuscito purtroppo a prendere delle foto: appena faccio il gesto di acchiappare il telefono, vengo dilavato da un cazzetto sui 10 anni spuntato, col suo bravo secchiellino, da qualsiasi anfratto ;-)
 
Ultima modifica:
Non sono riuscito purtroppo a prendere delle foto: appena faccio il gesto di acchiappare il telefono, vengo dilavato da un cazzetto sui 10 anni spuntato, col suo bravo secchiellino, da qualsiasi anfratto ;-)
maledetto SONGKRAN... visto un 7/8 anni fa ...mai più in terra thai in quel periodo...
 

Allegati

  • songkran.webp
    songkran.webp
    437,4 KB · Visite: 65
Reincontrata Patty@CamelToe, alta ed arrotondata. Dentatura un po’ sguincia ma belle gambe e, punto forte, tettone naturali ed un’incredibile flemma che la porta a fare dei pompini lunghi e spensierati.
In questo clubbino ci sono altre milfotte che direi sono meglio dal vero che in foto e, in questo periodo,... zero customers.
Il nuovo boss ha imposto un orario estesissimo... in passato arrivavo sempre all’ora di chiusura verso metà pomeriggio, ora invece chiude a mezzanotte. 1k+400.
Poi, a due passi da qui, oca arrosto, uova ed insalata.
 
maledetto SONGKRAN... visto un 7/8 anni fa ...mai più in terra thai in quel periodo...
E' un'opinione diffusa (tra autoctoni ed eteroctoni). Però devo dire che quest'anno il SK quasi mi piace: non pare tanto invadente, abbastanza contenuto in aree specifiche della città, forse qualcuno ha tenuto parzialmente conto delle direttive sindacali, inoltre ci sono pochi faranghi (specialmente quelli dai suburbi UK o quelli USA, ottusi e arroganti come pochi).
Cose che mi piacciono:
- i piscinotti di plastica piazzati all'esterno dalle casette thai con i bimbi che sguazzano da mane a sera
- i gruppi di ragazzini che si organizzano a festeggiare in qualche baretto delle Soi secondarie: musicaa palla, energia, atomica e ti lanciano una spruzzatina amichevole, non ti sparano col cannone a pressione e la cattiveria del farango represso.
Cose che mi piacciono meno:
- molte ladies tornano a casa
- bar/club/shop disperatelli che chiudono dato che con tutta l'acqua ed i potenziali clienti zuppi non si riesce a lavorare
- baretti e massaggifici di LB che sembrano più scemi dei suddetti, non saprei dire cosa prendano, ma per saltare in mezzo all'acqua gelida dalle 4pm alle 4am ci vuole qualche combustibile particolare. Non ho ancora capito se si prolunga pure il 20 ma... non sono solo ;-)


Dato il periodo festivo, ho fatto visita al tempio:
oh grande spirito del buddhacquatico, raccogli la mia prece,
come io ho raccolto le secchiate d'acqua&ghiaccio con stoici sorrisi,
mentre sfrecciavo in moto, dopo il calar del sole, nella notte nera come pece.

Fai dunque:
che un po' di tutto quello spirito alcolico si disperda nella baia fetida;
che un po' di pistoloni ad acqua si incastrino nel culo di qualche simpatico farango;
che i miei vestiti si asciughino presto ma che la figa resti sempre umida.
 
Ultima modifica:
In teoria oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno e tutto si sposta a Pattaya e di solito vanno avanti fino alle 7:00 am del mattino...o almeno l'anno scorso è stato così di fronte al Quenn

Cose che mi piacciono meno aggiungerei:
-impossibilità di trovare dei driver e se si trovano tariffe almeno raddoppiate;
-impossibilità di usare LineMan e Grab per il food
 
In teoria oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno ma, data la propensione ai festeggiamenti notturni di Pattaya, musica e spruzzi potrebbero continuare fio alle ore piccole... o almeno l'anno scorso è stato così di fronte al Quenn

Questo Quenn sarebbe un Queen?
Che intendi? Il Tahitian Queen, Il Queen Victoria, il Queen Pattaya Hotel, Queen Club...

Cose che mi piacciono meno aggiungerei:
-impossibilità di trovare dei taxi e se si trovano, hanno tariffe almeno raddoppiate;
-impossibilità di usare LineMan e Grab per il food.
Proprio impossibilità non direi: il traffico è impazzito ma i fattorini motorizzati (tutti bardati ed impermeabilizzati) li ho visti tutto il giorno sfrecciare a zig-zag tra le colonne di auto ferme. Immagino certamente che abbiano qualche problema più del solito. Comunque sia ciò vale solo per il 19, quando il profluvio di pick-up da tutta la sterminata area peripattayana converge verso le aree topiche della città bloccando le strade. In mattinata comunque si gira, ed effettivamente tanti autoctoni (soprattutto da Bangkok, dove il WanLai è terminato ieri) arrivano proprio in mattinata per partecipare ai festeggiamenti pattayani. Ho visto comunque, nel pomeriggio taxi scaricare turisti (asiatici stravolti). Le compagnie di trasporto fanno di tutto per informare della poca opportunità di arrivare proprio il 19 Aprile, addirittura alcune proprio non accettano prenotazioni, ma evidentemente qualche visitatore meno informato persiste.
 
Ultima modifica:
Qualche immagine

moltissimi bambaloni asiatici in WS (giapponesi o koreani, contenti come bimbi all'asilo)
sk0.webp


Se Linus ha la coperta, il farang anglofono ha occhiali da sole (anche di notte), mega fucilone acquatico a pressione, cappellino da bugs-bunny e spara mirando agli occhi. Felici come bulletti disadattati dell'asilo
sk1.webp


Gli indiani sono due gruppi: quelli che spendono ed hanno capito come divertirsi e quelli che arrivano con i viaggi-premio delle compagnie di call-center, girano in comitiva sulla BR tirando sul prezzo, non rinunciano al turbante e male si adattano ad essere innaffiati (intelligentemente si fanno trovare in WS nel pomeriggio del big-day)
sk2.webp


E' una specie di budello-trappola: ci volevano ore per arrivare ed altrettante per scappare ma bene o male la WS attira (incredibilmente) tantissime persone
sk3.webp
sk4.webp
sk5.webp


La Sukhumvit a partire dal primo pomeriggio
sk6.webp


Il programmino musicale dell'area Central che istituisce anche una nuova fascia oraria: le 24:30 ;-)
sk7.webp


Ci mancava la sagra della seppia: per non farsi mancare nulla, anche la sfilata di Miss. Universo (apprezzabile però...)
sk8.webp


Per una volta il nome Central Festival pare azzeccato ;-)
Chi non desidererebbe assistere ad ore di boom-boom-music, saltando come canguri, circondati da ragazze prossime al coma etilico, mentre si viene continuamete innaffiati dall'alto? Roba adatta solo a chi abbia al posto del cuore una piletta nucleare ;-)
sk9.webp
:
 
La potenza di fuoco scaricata nell'area di Jomtien era una roba che faceva tremare i palazzi come durante un terremoto ;-)
I generatori di schiuma hanno funzionato da mattina fino a notte mentre i tre camioncini sono rimasti col motore acceso per circa 12 ore per alimentare la pazzesca batteria di altoparlanti.
Il fatto che non ci siano stati incidenti mescolando potenza elettrica, caveria volante e folla straripante durante un'alluvione di acqua ed alcool ha del miracoloso.
img01_1.webp
img02_1.webp
img03_1.webp
img04_1.webp
 
Ultima modifica:
Un curioso localetto nella prima periferia tra i banani: in mezzo ad un'incredibile quantità di ciarpame ci sono anche il Triceratopo, Hulk e Godzilla, un sidecar in thai style, la cabina del telefono UK ed un indispensabile biplano sul tetto ;-)
Chi lo riconosce?
img01.webp
img02.webp
img03.webp
img04.webp
img05.webp
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto