Pattaya

Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.071
Reaction score
29.102
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
mamma mia.......quindi il mio giretto a Pattaya a gennaio va a farsi friggere?? non ci posso pensare!! Dr. Grunf, Tu che puoi convinci l'alta governance Tailandese che una chiusura così prolungata provoca danni alla salute e ad altro......

Non sono neppure riuscito a convincere una lady a spedirmi (a pagamento) una foto a cosce aperte: Pattaya
Insomma, mi sa che mi devo dichiarare impotente ;-)
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.071
Reaction score
29.102
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°

Su PattayaMail ogni giorno ne scrivono una nuova, inseguendo l'analogo impazzimento delle pagine FB delle millemila autorità coinvolte. Tuttavia pare che davvero che non abbiano tanta fretta di riaprire al turismo farang.
Se esiste una strategia nella testa dei politici thai, una volta di più, mi è incomprensibile. Avendo una popolazione sostanzialmente giovane, dico la mia per quel che può valere, avrebbero potuto ben tollerare la circolazione di un po' di carica virale a fronte del mantenimento dei parametri vitali del settore turistico.
L'hai vista la WS aperta al traffico h24... che effetto fa?
 
2 Commenti
G
guido10 ha commentato
Veramente avendo vissuto a pattaya per 15 anni e nel periodo migliore, ora vedere la moltitudine di cinesi, russi, coreani non mi spinge molto a frequentarla. O forse sarà l'età, boh !!
Mi piace molto di più Bangkok , poi per il mare mi allungo a Bali.
Oltretutto la Thailandia sta diventando sempre più cara; avete mai fatto i conti di quanto costa una lady del gogo compreso barfine, bevute, tariffe con varie ed eventuali e col cambio attuale? Come rimpiango i 62 baht per 1 euro.
Vabbé sono solo sfoghi di uno che ormai non si entusiasma più puntereggiando
 
Ser_Ben
Ser_Ben ha commentato
Sfoghi a parte, potresti aggiornarmi su questi "conti" che hai fatto? Quanto finisci per spendere in una serata tipo?
 
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.071
Reaction score
29.102
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°

Col Decreto di Agosto i peninsulari possono partire per la Thai anche per semplice turismo. Il problema è... arrivare.
Tu come fai con tutti i curiosi passaggi che hai annunciato? Insomma come frequenti la quarantena e l'alluvione di burocrazia?
 
1 Commenta
G
guido10 ha commentato
Facile!! Non faccio proprio, si può andare a mignotte anche in Italia.
I viaggi li rimando all'inverno 2021/2022.
 
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.071
Reaction score
29.102
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Su PattayaMail ogni giorno ne scrivono una nuova, inseguendo l'analogo impazzimento delle pagine FB delle millemila autorità coinvolte. Tuttavia pare che davvero che non abbiano tanta fretta di riaprire al turismo farang.
Se esiste una strategia nella testa dei politici thai, una volta di più, mi è incomprensibile. Avendo una popolazione sostanzialmente giovane, dico la mia per quel che può valere, avrebbero potuto ben tollerare la circolazione di un po' di carica virale a fronte del mantenimento dei parametri vitali del settore turistico.
L'hai vista la WS aperta al traffico h24... che effetto fa?

Per la serie "abbiamo una strategia, anzi ne abbiamo una nuova ogni mezz'ora" riporto questo: Thailand’s international borders not re-opening for tourists until 2021 - TAT | The Thaiger
La mia impressione è che stia montando della rabbia sociale in modo difficile da ignorare, come si vede dalla coalescenza di manifestazioni antigov al momento a macchia di leopardo, e che i tanti livelli della politica thai cerchino di tamponarla con la raffica di annunci a cazzo finalizzati ad alimentare qualche speranza.
 
1 Commenta
Ser_Ben
Ser_Ben ha commentato
Comunque, questa epidemia veramente ha dimostrato la volatilità dell'industria turistica. Cosa già nota, lo so... Ma tutti quelli che "l'Italia potrebbe vivere di solo turismo"... Adesso mi fanno sorridere, visti gli esempi della Thailandia!
 
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
3.203
Reaction score
10.568
Località
praticamente Milano
Per la serie "abbiamo una strategia, anzi ne abbiamo una nuova ogni mezz'ora" riporto questo: Thailand’s international borders not re-opening for tourists until 2021 - TAT | The Thaiger
La mia impressione è che stia montando della rabbia sociale in modo difficile da ignorare, come si vede dalla coalescenza di manifestazioni antigov al momento a macchia di leopardo, e che i tanti livelli della politica thai cerchino di tamponarla con la raffica di annunci a cazzo finalizzati ad alimentare qualche speranza.
tutto il mondo (politico) è paese....
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.071
Reaction score
29.102
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Rassegnina

Alè, oltre alla recessione ('che tanto esportano solo turismo) l'aumento del prezzo dell'energia

Forse l'unica buona notizia: l'interramento delle matasse di cavi aerei assassini

Giusto a sostegno di quel che si diceva qui

La quotidiana dose di cattive notizie
 
1 Commenta
immenso
immenso ha commentato
Pensare che a marzo mi è saltato il viaggio un paio di giorni prima, già tutto pianificato, e l'ho spostato a fine anno. La situazione, anche da amici viventi in loco, appare senza risoluzione, almeno nel breve periodo. E questi articoli sono scoraggianti.
 
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.071
Reaction score
29.102
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Sul piano sanitario il paese sta molto bene, ma sul piano economico i problemi iniziano a farsi sentire, più che nei parametri macroeconomici nel malcontento popolare con conseguenti manifestazioni sempre più incazzose e frequenti. In tale quadro, data anche l'età media molto bassa e la sempre maggiore accessibilità ai test, credo che potrebbe essere molto bene gestito un punto di equilibrio un po' più spostato verso la riapertura.
Per la mia esperienza è spesso vano cercare di capire cosa ci sia nella testa di politici e imprenditori thailandesi, tuttavia tu che idea ti sei fatto?
 
Commenta

immenso

Guru
Membership
Registrato
6 Febbraio 2011
Messaggi
1.839
Reaction score
1.134
Località
Titano
La mia idea è che senza il turismo massa, imprescindibile per l'economia thailandese, ed capitali stranieri oramai imprescindibili a supporto dello stesso (visto cosa stanno facendo russi e arabi), si acuiranno le tensioni sociali. Non credo che nel lungo periodo una situazione del genere possa reggere. Ritengo che a ottobre/novembre massimo, qualcosa succederà. Mi auguro sia qualcosa di buono.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.071
Reaction score
29.102
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Il generale Prayut sta preparando una nuova norma che (finalmente) vieta di lamentarsi del fatto che non è più la Thailandia di 20 anni fa ;-)
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.071
Reaction score
29.102
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Commenta
Registrato
7 Agosto 2012
Messaggi
73
Reaction score
73
Di sicuro le lady dei bar riescono ad andare avanti grazie ai loro boyfriends che continuano a lavorare e a mandare money for bufalo.....qualcuna continua a lavorare nei pochi bar aperti con i pochi turisti che riescono ad entrare o resident...le altre sono tornate a casa...
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.071
Reaction score
29.102
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Foto da Ghostville :-((
 
2 Commenti
samuelbb
samuelbb ha commentato
non ci sono mai stato ma leggendo qui sul forum un po' è come se la conoscessi anch'io! immagino che la differenza con i bei tempi sia abissale
 
Dr.Grunf
Dr.Grunf ha commentato
se è un tipo di lettura che ti piace... segui la mia firma ;-)
 
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.071
Reaction score
29.102
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Come un pensionanto che osserva i cantieri io direi che forse qualche relazione tra la TA e le scelte politiche di questi mesi potrebbe anche intravedersi
 
Commenta
Registrato
17 Gennaio 2019
Messaggi
181
Reaction score
937
Località
Alpha Centauri
Ammazza e che la Thailandia si può permettere di rinunciare a far entrare i turisti per un anno ? Il turismo credo rappresenti la voce più importante per il PIL de paese....comunque da qui a pochi mesi magari cambia tutto,si spera in un vaccino/farmaco
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.071
Reaction score
29.102
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Sulla GGP trovi un po' di fonti statistiche sulle quali fondare meglio eventuali considerazioni del genere.
Comunque sia tieni conto del fatto che non c'è un turismo tout-court. In particolare turismo asiatico e turismo farango hanno caratteristiche significativamente differenti.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.071
Reaction score
29.102
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Un sistema sperimentale per favorire il ritorno ad una normalità post-pipistrellare
9pm.jpg.278d77c2dae897676885c0a8fa7f166f.jpg
379858.jpg.8b84cff051e70091703a60f4eefd6afb.jpg
379857.jpg.5ba0f1077ee0940792e1e2827ad9a669.jpg
379855.jpg.4ffcebdbbe6feac38b800914afa7c417.jpg
 
Commenta
Alto