Pattaya

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
27.978
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Ad agosto poi aprono le gabbie...
Scared Kermit The Frog GIF
Scared Jurassic Park GIF by Vidiots
 
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
27.978
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Nana@PurpleClub_Soi Bongkot
Alta e snella, gambe magnifiche, capelli lunghi che corrono per tutta la schiena, neri, lisci.
Occhietti espressivi, bocca grande ma aggraziata, apparecchio per i denti, mani affusolate, pelle scura. Insomma al 97.58% il mio tipo!
Arrivo al clubbino e lei è sempre pronta, io arrivo generalmente senza energie, ci si siede sui divanetti, mi smanazza, bevicchiamo qualcosa, mi bacia e si va in un infame stanzino al pian terreno per un notevolissimo BBJ.
Questa volta mi sono impegnato nel ricordare esattamente i conti: SangSom+Acqua+Pineapple juice=280THB, BF (ovvero lo stanzino) 300THB, NanaBBJ=500THB, Tip=200THB. Totale 1.3 kTHB per un’oretta di notevolissimo godimento :-P
 
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
27.978
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Ice lavora in un negozietto di massaggi, subito dopo la curva a metà di Soi Buakhao, confinante con Bua Barber (potrebbe chiamarsi Heavenly Massage).
Direttamente in negozio ho potuto godere delle più dolci varianti special e, con un po' di fatica, s'è anche riusciti ad incontrarci più volte in out-call. Ragazza alta, intelligente e spiritosa. Non una sex-warrior ma qualche elemento attrattivo deve averlo, dato che ci sono tornato tante volte :-/
 
Ultima modifica:
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
27.978
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Cronachette dal posto più bello del mondo
Sono inciampato in un curioso miniristorante. Non ci ho mai incontrato altri clienti. Non sono sicuro del fatto che abbia un nome, comunque qualcosa tipo ‘Buondì Italia’ ma anche ‘Ristorante da Nong’. Si trova sulla Thappraya, sulla sinistra andando verso Jomtien, alla stessa altezza della JadeHouse.
Ho avuto alici marinate, risotto ai funghi, fritto di calamari e gamberi, insalate varie, pasta. Ho provato tutto tranne la carne, mai speso più di 300THB, mai uscito insoddisfatto o affamato.
In genere mi siedo fuori poichè non mi piace l’odore di cucine che c’è all’interno, è anche il motivo per cui la prima volta volevo andarmene e... sarebbe stato certamente un errore.
Non c’è traccia di presenze italiche, anche se credo di avere capito che il solito intraprendente connazionale ha avviato questo posto, ha insegnato un mestiere a qualche autoctono e poi... è scomparso. Credo abbia avuto un incidente, ora sono rimaste due donnine, avanti con gli anni ma invero simpatiche e dei bimbi che giocano sul pavimento della sala.
Sebbene non fosse in menù ho provato a chiedere un Kapao kun (o Kung Pao) che sarebbe un piatto asiatico diffuso anche in Cina, con riso, uova strapazzate, scampi, asparagi, cipolla verdure misteriose e chili in quantità. Beh, ottimo anche questo!
 
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
27.978
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Cronachette dal posto più bello del mondo (la giudiziosa saggezza del punter anziano)
Ho un accordo per la notte con Ann, la giovanissima tettona da poco catapultata sul luminoso proscenio dell’intrattenimento per adulti. Mi sa che ormai non sono più l’unico ad averne percepito l’arrivo... è infatti sempre più critico recuperarla, operazione complicata anche dal fatto che praticamente non parla inglese.
Comunque abbiamo un accordo: vado a prenderla al Nong Bar in Soi Diana alle 22, andiamo a mangiare thai (ed è generalmente un vero piacere vederla mangiare!), giretto per godere della brezza del mare e poi a casa. Dunque alle 22 precise sono al baretto, armato di doppio casco e... naturalmente lei non c’è.
Mamasan non l’ha vista, ma avrebbe quest’altra meraviglia meravigliosa che bla bla bla
L’amica dice che non la sente da giorni.
Ann non risponde al lineofono.
Il bar vicino dice che l’ha vista nel bar del vicino del vicino e che aveva un cliente... questa è forse l’ipotesi più verosimile ma fa parte della quotidianità fuori controllo di questo impazzificio a cielo aperto.

Mi fermo a chiacchierare un po’, scherzando con le stagionatissime ladies presenti. Due chiacchiere con delle mummie di farang che stanno sparando gli ultimi segni di vita in piena letizia col mondo ed io, nel medesimo animo, mi avvio verso la moto. Del resto di cosa ci si può crucciare nel posto più bello del mondo?
Infatti, nei 20 metri che stanno tra il baretto e la mia moto intercetto un sorriso che più bello non si può: si tratta della signorina Patty, impegnata in una tranquilla chiacchieratina con gazzosa assieme ad un’amica :-P
Dato che ci si ricambia i sorrisi vado ad indagare meglio, trovando un ambientino molto accogliente. Si scherza sul fatto che siamo nel Pussy bar, e che lei si chiami Patty che in Thai suona un po’ come Pussy... Insomma in due minuti abbiamo trovato un rimpiazzo per la notte: è esattamente quel che cercavo, una bella sgnapperetta, anche non di primo pelo, purchè tranquilla ed assennata. Naturalmente ha decisamente contribuito alla formazione della mia fulminea decisione una scollatura moooolto interessante.
L’effetto di quelle due perone sulla mia schiena mentre guido, assieme alle due manine che mi pastrugnano è un ottimo antipasto. Sono contento del fatto che i tanti anni di esperienza mi permettano ormai a colpo sicuro di individuare con sicurezza la personalità che cerco. Magari Patty non si applicherà tanto volentieri all’amato BBJ ma a me andrebbe benissimo anche solo un po’ di strusciamento notturno.

Ad un certo punto i motorini davanti a me frenano improvvisamente e deviano, chi a destra chi a sinistra. C’è un fuggi-fuggi improvviso che capisco solo un secondo dopo: c’è un blocco stradale di polizia :-O
Non vedo comunque alcun problema: abbiamo il casco, ogni documento possibile, abbiamo bevuto solo roba non alcolica...
- Patty, quando ti ho incontrato ho visto che bevevi soda, dunque non hai nulla da temere...
- hemm, veramente bevevamo soda perchè non ne potevamo più di alcool che a me ed alla mia amica invece piace parecchio... però siccome non guido, se apro un po’ la scollatura vedrai che non succederà nulla!

Resto un po’ basito per la scafataggine della mia innocente passeggera, la quale aggiunge:
- piuttosto tu, cinghialone mio, non è che hai dei cristalli di meth ‘che finiamo tutti nei casini?
All’inizio avevo equivocato la parola meth scambiandola per la parte finale di document, ma invece proprio a quello si riferiva. Inizio ad avere dei dubbi sulla soggetta (oltrechè sui tanti anni di esperienza che ormai mi permettono a colpo sicuro bla bla)....
Comunque, controlli superati e si procede.

A casa Patty si rivela infatti assai più scafata e matta di quanto invece l’infallibile esperienza dell'esperto farang avesse inizialmente intuito.
Le tettone sono molto grandi, forse una quinta, naturalmente finte ma che Patty sa usare assai bene. Poi tira dei pompini micidiali e, senza la minima titubanza, scopa come una dannata, con sputazzi, grida lupesche e tutto l’apparato scenico possibile.
In vista della mezzanotte, dopo che mi ha lavato cantando a squarciagola, mi mette a letto e fa un massaggino della buona notte a Pirillo. Quasi gli parla poi, mentre sto per crollare, sento che mi dice: bene allora metto la sveglia per mezzogiorno perchè poi ho un po’ da fare ciao ciao.

Io mi sono addormentato su quelle perone deliziose con le mani arpionate alle sue notevoli gambine e lei invece, nel buio della stanza, ha continuato a ciappinare al telefono, in assoluto silenzio... per ore! Giochi, chat, lotteria, le pagine dei millemila profili... un’immane attività fino alle prime luci dell’alba, quando s’è addormentata.
Ad un certo punto, che non saprei più dire quando, ho aperto gli occhi ed ho visto quella meraviglia piena di curve sul mio letto ed è stato impossibile non procedere ad un ulteriore round cominciando con un lento, piacevole, minuzioso lavoro di esplorazione di tutta quella così attraente superficie:
- darling, farang wants only boomboom, but seem that you really like my body!
Eccecazz è uno schianto, soda, formosa, senza tatuaggi e con la vocina di Cicciolina. Mentre penso che me la mangerei punteggiata di wasabi, Pat sortisce con un condivisibile sillogismo:
- so my baby, as you like me, we can do blowjob, titjob, handjob, footjob, legsjob...
E così s'è proceduto facendo tutto il fattibile che riguardasse l’interazione tra la sua pregevole persona ed il centro del mio piacere.

In vista delle 12 risveglio piuttosto rintronato, doccia assistita e via verso il Pussy bar, dove abbiamo trovato il motorino di quella che avevo giudicato come la più assennata delle ladies... con le chiavi che penzolavano dalla serratura |-D
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
11 Marzo 2010
Messaggi
28
Reaction score
6
Cronachette dal posto più bello del mondo (la giudiziosa saggezza del punter anziano)
Ho un accordo per la notte con Ann, la giovanissima tettona da poco catapultata sul luminoso proscenio dell’intrattenimento per adulti. Mi sa che ormai non sono più l’unico ad averne percepito l’arrivo... è infatti sempre più critico recuperarla, operazione complicata anche dal fatto che praticamente non parla inglese.
Comunque abbiamo un accordo: vado a prenderla al Nong Bar in Soi Diana alle 22, andiamo a mangiare thai (ed è generalmente un vero piacere vederla mangiare!), giretto per godere della brezza del mare e poi a casa. Dunque alle 22 precise sono al baretto, armato di doppio casco e... naturalmente lei non c’è.
Mamasan non l’ha vista, ma avrebbe quest’altra meraviglia meravigliosa che bla bla bla
L’amica dice che non la sente da giorni.
Ann non risponde al lineofono.
Il bar vicino dice che l’ha vista nel bar del vicino del vicino e che aveva un cliente... questa è forse l’ipotesi più verosimile ma fa parte della quotidianità fuori controllo di questo impazzificio a cielo aperto.

Mi fermo a chiacchierare un po’, scherzando con le stagionatissime ladies presenti. Due chiacchiere con delle mummie di farang che stanno sparando gli ultimi segni di vita in piena letizia col mondo ed io, nel medesimo animo, mi avvio verso la moto. Del resto di cosa ci si può crucciare nel posto più bello del mondo?
Infatti, nei 20 metri che stanno tra il baretto e la mia moto intercetto un sorriso che più bello non si può: si tratta della signorina Patty, impegnata in una tranquilla chiacchieratina con gazzosa assieme ad un’amica :-P
Dato che ci si ricambia i sorrisi vado ad indagare meglio, trovando un ambientino molto accogliente. Si scherza sul fatto che siamo nel Pussy bar, e che lei si chiami Patty che in Thai suona un po’ come Pussy... Insomma in due minuti abbiamo trovato un rimpiazzo per la notte: è esattamente quel che cercavo, una bella sgnapperetta, anche non di primo pelo, purchè tranquilla ed assennata. Naturalmente ha decisamente contribuito alla formazione della mia fulminea decisione una scollatura moooolto interessante.
L’effetto di quelle due perone sulla mia schiena mentre guido, assieme alle due manine che mi pastrugnano è un ottimo antipasto. Sono contento del fatto che i tanti anni di esperienza mi permettano ormai a colpo sicuro di individuare con sicurezza la personalità che cerco. Magari Patty non si applicherà tanto volentieri all’amato BBJ ma a me andrebbe benissimo anche solo un po’ di strusciamento notturno.

Ad un certo punto i motorini davanti a me frenano improvvisamente e deviano, chi a destra chi a sinistra. C’è un fuggi-fuggi improvviso che capisco solo un secondo dopo: c’è un blocco stradale di polizia :-O
Non vedo comunque alcun problema: abbiamo il casco, ogni documento possibile, abbiamo bevuto solo roba non alcolica...
- Patty, quando ti ho incontrato ho visto che bevevi soda, dunque non hai nulla da temere...
- hemm, veramente bevevamo soda perchè non ne potevamo più di alcool che a me ed alla mia amica invece piace parecchio... però siccome non guido, se apro un po’ la scollatura vedrai che non succederà nulla!

Resto un po’ basito per la scafataggine della mia innocente passeggera, la quale aggiunge:
- piuttosto tu, cinghialone mio, non è che hai dei cristalli di meth ‘che finiamo tutti nei casini?
All’inizio avevo equivocato la parola meth scambiandola per la parte finale di document, ma invece proprio a quello si riferiva. Inizio ad avere dei dubbi sulla soggetta (oltrechè sui tanti anni di esperienza che ormai mi permettono a colpo sicuro bla bla)....
Comunque, controlli superati e si procede.

A casa Patty si rivela infatti assai più scafata e matta di quanto invece l’infallibile esperienza dell'esperto farang avesse inizialmente intuito.
Le tettone sono molto grandi, forse una quinta, naturalmente finte ma che Patty sa usare assai bene. Poi tira dei pompini micidiali e, senza la minima titubanza, scopa come una dannata, con sputazzi, grida lupesche e tutto l’apparato scenico possibile.
In vista della mezzanotte, dopo che mi ha lavato cantando a squarciagola, mi mette a letto e fa un massaggino della buona notte a Pirillo. Quasi gli parla poi, mentre sto per crollare, sento che mi dice: bene allora metto la sveglia per mezzogiorno perchè poi ho un po’ da fare ciao ciao.

Io mi sono addormentato su quelle perone deliziose con le mani arpionate alle sue notevoli gambine e lei invece, nel buio della stanza, ha continuato a ciappinare al telefono, in assoluto silenzio... per ore! Giochi, chat, lotteria, le pagine dei millemila profili... un’immane attività fino alle prime luci dell’alba, quando s’è addormentata.
Ad un certo punto, che non saprei più dire quando, ho aperto gli occhi ed ho visto quella meraviglia piena di curve sul mio letto ed è stato impossibile non procedere ad un ulteriore round cominciando con un lento, piacevole, minuzioso lavoro di esplorazione di tutta quella così attraente superficie:
- darling, farang wants only boomboom, but seem that you really like my body!
Eccecazz è uno schianto, soda, formosa, senza tatuaggi e con la vocina di Cicciolina. Mentre penso che me la mangerei punteggiata di wasabi, Pat sortisce con un condivisibile sillogismo:
- so my baby, as you like me, we can do blowjob, titjob, handjob, footjob, legsjob...
E così s'è proceduto facendo tutto il fattibile che riguardasse l’interazione tra la sua pregevole persona ed il centro del mio piacere.

In vista delle 12 risveglio piuttosto rintronato, doccia assistita e via verso il Pussy bar, dove abbiamo trovato il motorino di quella che avevo giudicato come la più assennata delle ladies... con le chiavi che penzolavano dalla serratura |-D
Grazie per questi racconti scritti davvero bene che ti fanno sembrare di essere lì Complimenti per le avventure e per la narrativa Grazie ancora ciao!
 
Commenta
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
863
Reaction score
1.134
Località
Lombardia
Cronachette dal posto più bello del mondo (la giudiziosa saggezza del punter anziano)
Ho un accordo per la notte con Ann, la giovanissima tettona da poco catapultata sul luminoso proscenio dell’intrattenimento per adulti. Mi sa che ormai non sono più l’unico ad averne percepito l’arrivo... è infatti sempre più critico recuperarla, operazione complicata anche dal fatto che praticamente non parla inglese.
Comunque abbiamo un accordo: vado a prenderla al Nong Bar in Soi Diana alle 22, andiamo a mangiare thai (ed è generalmente un vero piacere vederla mangiare!), giretto per godere della brezza del mare e poi a casa. Dunque alle 22 precise sono al baretto, armato di doppio casco e... naturalmente lei non c’è.
Mamasan non l’ha vista, ma avrebbe quest’altra meraviglia meravigliosa che bla bla bla
L’amica dice che non la sente da giorni.
Ann non risponde al lineofono.
Il bar vicino dice che l’ha vista nel bar del vicino del vicino e che aveva un cliente... questa è forse l’ipotesi più verosimile ma fa parte della quotidianità fuori controllo di questo impazzificio a cielo aperto.

Mi fermo a chiacchierare un po’, scherzando con le stagionatissime ladies presenti. Due chiacchiere con delle mummie di farang che stanno sparando gli ultimi segni di vita in piena letizia col mondo ed io, nel medesimo animo, mi avvio verso la moto. Del resto di cosa ci si può crucciare nel posto più bello del mondo?
Infatti, nei 20 metri che stanno tra il baretto e la mia moto intercetto un sorriso che più bello non si può: si tratta della signorina Patty, impegnata in una tranquilla chiacchieratina con gazzosa assieme ad un’amica :-P
Dato che ci si ricambia i sorrisi vado ad indagare meglio, trovando un ambientino molto accogliente. Si scherza sul fatto che siamo nel Pussy bar, e che lei si chiami Patty che in Thai suona un po’ come Pussy... Insomma in due minuti abbiamo trovato un rimpiazzo per la notte: è esattamente quel che cercavo, una bella sgnapperetta, anche non di primo pelo, purchè tranquilla ed assennata. Naturalmente ha decisamente contribuito alla formazione della mia fulminea decisione una scollatura moooolto interessante.
L’effetto di quelle due perone sulla mia schiena mentre guido, assieme alle due manine che mi pastrugnano è un ottimo antipasto. Sono contento del fatto che i tanti anni di esperienza mi permettano ormai a colpo sicuro di individuare con sicurezza la personalità che cerco. Magari Patty non si applicherà tanto volentieri all’amato BBJ ma a me andrebbe benissimo anche solo un po’ di strusciamento notturno.

Ad un certo punto i motorini davanti a me frenano improvvisamente e deviano, chi a destra chi a sinistra. C’è un fuggi-fuggi improvviso che capisco solo un secondo dopo: c’è un blocco stradale di polizia :-O
Non vedo comunque alcun problema: abbiamo il casco, ogni documento possibile, abbiamo bevuto solo roba non alcolica...
- Patty, quando ti ho incontrato ho visto che bevevi soda, dunque non hai nulla da temere...
- hemm, veramente bevevamo soda perchè non ne potevamo più di alcool che a me ed alla mia amica invece piace parecchio... però siccome non guido, se apro un po’ la scollatura vedrai che non succederà nulla!

Resto un po’ basito per la scafataggine della mia innocente passeggera, la quale aggiunge:
- piuttosto tu, cinghialone mio, non è che hai dei cristalli di meth ‘che finiamo tutti nei casini?
All’inizio avevo equivocato la parola meth scambiandola per la parte finale di document, ma invece proprio a quello si riferiva. Inizio ad avere dei dubbi sulla soggetta (oltrechè sui tanti anni di esperienza che ormai mi permettono a colpo sicuro bla bla)....
Comunque, controlli superati e si procede.

A casa Patty si rivela infatti assai più scafata e matta di quanto invece l’infallibile esperienza dell'esperto farang avesse inizialmente intuito.
Le tettone sono molto grandi, forse una quinta, naturalmente finte ma che Patty sa usare assai bene. Poi tira dei pompini micidiali e, senza la minima titubanza, scopa come una dannata, con sputazzi, grida lupesche e tutto l’apparato scenico possibile.
In vista della mezzanotte, dopo che mi ha lavato cantando a squarciagola, mi mette a letto e fa un massaggino della buona notte a Pirillo. Quasi gli parla poi, mentre sto per crollare, sento che mi dice: bene allora metto la sveglia per mezzogiorno perchè poi ho un po’ da fare ciao ciao.

Io mi sono addormentato su quelle perone deliziose con le mani arpionate alle sue notevoli gambine e lei invece, nel buio della stanza, ha continuato a ciappinare al telefono, in assoluto silenzio... per ore! Giochi, chat, lotteria, le pagine dei millemila profili... un’immane attività fino alle prime luci dell’alba, quando s’è addormentata.
Ad un certo punto, che non saprei più dire quando, ho aperto gli occhi ed ho visto quella meraviglia piena di curve sul mio letto ed è stato impossibile non procedere ad un ulteriore round cominciando con un lento, piacevole, minuzioso lavoro di esplorazione di tutta quella così attraente superficie:
- darling, farang wants only boomboom, but seem that you really like my body!
Eccecazz è uno schianto, soda, formosa, senza tatuaggi e con la vocina di Cicciolina. Mentre penso che me la mangerei punteggiata di wasabi, Pat sortisce con un condivisibile sillogismo:
- so my baby, as you like me, we can do blowjob, titjob, handjob, footjob, legsjob...
E così s'è proceduto facendo tutto il fattibile che riguardasse l’interazione tra la sua pregevole persona ed il centro del mio piacere.

In vista delle 12 risveglio piuttosto rintronato, doccia assistita e via verso il Pussy bar, dove abbiamo trovato il motorino di quella che avevo giudicato come la più assennata delle ladies... con le chiavi che penzolavano dalla serratura |-D
Mi è sfuggito l'esborso della nottata... grazie
 
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
27.978
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Non l'ho scritto ma... davvero ci importa?

La stessa mamasan di Ann, in un veloce scambio tra baretti attigui, ha garantito a Patty che sono un farang non troppo ting-tong e che non ho mai questionato sulle faccende di bilancio. In tal modo ho dato così poca importanza alla faccenda che con Patty ne abbiamo solo accennato. Poi credo di averle messo nella borsetta 2 o 3kThb in mattinata, prima di riaccompagnarla al baretto, e di averla vista contenta. E' un livello del tutto standard a Pattaya che puoi trovare riportato millemila volte nelle mie o altre cronachette, così come negli scritti a maggior carattere sistematico come la GGP.
Si tratta di cifre che, se comparate con i costi di un LT europeo, assumono una dimensione praticamente trascurabile.
 
Ultima modifica:
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
27.978
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
+ In breve:
senza carta di credito o assicurazione, come nella maggior parte dei paesi del mondo, ti lasciano sui gradini dell'ospedale.
Se puoi pagarti le cure, hai a disposizione qualità occidentale ad un prezzo che va da metà ad un quarto di quelli USA/UE.

+ Più in esteso:

Cure mediche ed assicurazione

In thai le cure mediche sono praticamente tutte a pagamento e, sebbene costino meno rispetto ad una nostra clinica non in convenzione, restano piuttosto care. Molto all’ingrosso, sulla base delle mie poche esperienze, tra dentista, clinica dermatologica e trattamentino estetico direi circa la metà, a parità di qualità.

Insomma, pensando anche a inconvenienti di maggiore impegno, è prudente munirsi di assicurazione sanitaria e tenere sempre con sé (assieme ai documenti di identità) il talloncino con il numero di polizza e le indicazioni in inglese per contattare la centrale operativa.

https://web.archive.org/web/20190804125141/https://forum.thaivisa.com/topic/966103-australian-tourist-stuck-in-thai-hospital-after-head-on-collision-owing-56000-in-medical-bills/

https://web.archive.org/web/20190624130256/https://www.lathailandia.com/in-thailandia-senza-assicurazione-medica-la-mia-esperienza-e-i-costi.html


Ho sperimentato quelle combinate all’acquisto dei voli, trovandole costose e limitate. La migliore come copertura, costo e trasparenza è stata Columbus Assicurazione viaggio a partire da € 9 | Columbus. L’ho abbandonata però da quando utilizzo una moto. La polizza standard, come quelle di molti concorrenti, infatti non copre le spese di infortunio con moto di cilindrata superiore a 50cc.

Un’alternativa valida è naturalmente il leader del settore assicurazioni di viaggio: ERGO Assicurazione Viaggi (tutte le polizze viaggio coprono le spese sostenute in caso di incidente, ma non la parte RC) oppure Assicurazione Viaggio | Viaggi Sicuri (Base/Argento/Oro non coprono spese mediche a seguito di incidenti avvenuti sia alla guida che come passeggero di una moto che superi i 125 cc) o anche la praticissima AXA gestita da Worldwide Travel Insurance specialists Coverwise.com (come ERV), Assicurazione Viaggio - Fai un Preventivo Online con AIG (polizza ViaggioSingolo come ERV) e Globelink (moto fino a250cc).
In questa foresta di offerte si può anche verificare l’efficacia dell’aggregatore Assicurazione online: confronta le assicurazioni e risparmia | Segugio.it

La reputazione di ERV, AIG e Coverwise è robusta tuttavia bisogna leggere bene poiché alcuni contratti: 1) prevedono l’indennizzo diretto delle spese mentre altre solo il rimborso, 2) spesso si rimborsano solo le prestazioni che l’Assicurato ha preventivamente comunicato alla Centrale Operativa e, 3) l'assicurazione copre un viaggio che parte e arriva in Italia, dunque non vale la pena di risparmiare 2 spicci indicando strettamente come data di attivazione/disattivazione del contratto quella durante la quale si atterra/decolla dal territorio tailandese.

Anche se qualche volta ci sono andato vicino, fortunosamente non ne ho mai avuto bisogno sul serio. Si leggono delle specie di racconti dell'orrore scritti da coloro che hanno tentato una procedura di rimborso e dunque io sostanzialmente stipulo una polizza, più che per la reale necessità di copertura delle spese sanitarie, come un elemento di tranquillità rispetto alle ipotesi più gravose.
Occhio al fatto che l’Assicurazione riconosce le spese conseguenti ad incidenti stradali solo se avete titolo per circolare, dunque solo se la moto è in regola e voi avete una licenza di guida valida, ovvero la patente nazionale e quella internazionale (della quale s’è detto al capitolo precedente).

Riporto un riferimento che contiene informazioni un po’ datate, ma ancora generalmente valide, collezionate da un gruppo di espatriati che, per motivi anagrafici, sono particolarmente attenti alle questioni di natura medica:
Pattaya City Expats Club - Home

Idid_18) ho rifatto gli occhiali da questo onesto artigiano:
First optic pattaya
visita, scelta della montatura, collaudo... tutto in giornata per 2kTHB!


Farmaci varî
I farmaci si trovano senza alcuna difficoltà. Magari cambia il nome commerciale ma sarà sufficiente comunicare al farmacista il principio attivo ed eventualmente dosaggio e forma di somministrazione (compresse, capsule, sciroppo, gocce, iniezioni ecc.). In ogni centro commerciale si trova una farmacia, è presente anche la catena internazionale Boots e praticamente in ogni Soi c’è una farmacietta. Gli orari di apertura sono vari ma comunque continui ed estesi, addirittura spesso trovate il farmacista che dorme su una brandina... alcune, sono aperte 24 ore, la maggior parte rimane aperta almeno fino alle 20-22.
Per la mia esperienza le dottoresse sono più competenti e assennate dei loro colleghi uomini, comunque sia a volte propongono l’acquisto di farmaci impegnativi (antibiotici o psicofarmaci) senza ricetta ed a seguito di un’anamnesi men che minimale.

Similmente i supporti chimici tromberecci sono venduti nelle piccole farmacie senza prescrizione, al massimo chiedono al volo se hai problemi di cuore o col farmaco specifico... da Boots o da Fascino invece sono rigidi, anche se specificano che si fanno andare bene pure la prescrizione di un medico non thai.

Inevitabilmente si vendono pure sulle bancarelle della WS ma, nonostante la mia fiducia nell’onestà del popolo thai, non li ho sperimentati. Comunque leggo e sento di un alto tasso di farloccheria. Inoltre comperare un farmaco da una bancarella, dove sarà arrivato da chissàchi, dove viene tenuto tra il tirapugni ed il vibratore, esposto all’insolazione diretta da nessuno sa dire quanto, conservato in condizioni quantomeno imprevedibili, non mi pare una grande idea.

Ciascuno è bene che prima di azzardare con questa roba abbia, oltre a tutte le informazioni mediche necessarie, anche già condotto un po’ di esperienza, visto che ogni individuo ha una sua risposta al farmaco, che si tratti di Sildenafil, Tadalafil o Vardenafil, così come è bene partire da dosaggi minimi.

Io mi trovo bene con la versione Indiana del Cialis, ovvero Apcalis. Difficilmente in Tailandia trovo le pillole da 5 o 10mg, molto più diffuse quelle da 20mg, che suddivido in quarti. Se proprio so che mi aspettano i giochi olimpici, al massimo ne prendo 5mg ogni 2 o 3 giorni, per non più di 20mg a settimana, e vado più che benone senza effetti collaterali significativi.
Non è detto che la distribuzione del principio attivo nel volumetto della compressa sia uniforme, per questo motivo il taglio è sconsigliato. Io comunque non ho riscontrato problemi.
Seguendo le prescrizioni, prendo la mia porzione di compressa indipendentemente dal cibo, con un po’ d’acqua, circa sempre alla stessa ora e, dopo 30-60 minuti, per me è già attivo. Poi ho trovato che rimane efficace, in presenza di adeguata stimolazione (di entrambe le teste) per 1-2 giorni dall'assunzione. Il Tadalafil ha infatti un’emivita (tempo necessario per dimezzare la concentrazione) circa 5 volte più lunga di quella del Sildenafil, che è invece di circa 3.5 ore.

Una scatola da 4 pillole 20mg di Apcialis viene venduta mediamente a 400-600THB, circa 1/4 del Ciulis di Glaxo. Una farmacista, in tutta naturalezza e tranquillità, mi disse che se ne avessi preso 3 scatole avrei avuto un sconto del 20%! :-D
Per lo stesso prezzo si possono acquistare 4 capsule di Storect, piuttosto diffuso in Tailandia come ‘alternativa vegetale al viagra’ :-/
Qui la composizione e le avvertenze d’uso: https://web.archive.org/web/20180219022254/https://superbank.ru/public/Storect%20Datasheet.pdf

Effettivamente io l’ho sperimentato osservandone gli effetti per ben più di 24 ore, direi almeno fino a 3 giorni, con il vantaggio della totale assenza di effetti fastidiosi patenti, come arrossamento, sensazione di calore o mal di testa. L’unico impiccio è che, trattandosi di capsula e non di compressa, non è semplice una sua parzializzazione.

Per motivi ovvii le farmacie vicine alla WS/BR (dalla South a tutte le Soi13/n) così come quelle vicine a Soi6, Soi7 e Buakow sono particolarmente ricettive al tema specifico, quindi è rarissimo che non abbiano scorte ben pasciute. Ad esempio la Bee Pharmacy, plasticamente, a due passi dal Bamboo...

Era diffusissimo un tempo il Kamagra, versione Indiana del Viagra, sia in tavolette che in gelatina (al sapore di frutta!). Non sono riuscito a chiarire bene la questione ma attualmente credo di avere capito che Kamagra si trovi ancora abbastanza in circolazione ma che ne sia vietata la vendita sul territorio tailandese, a beneficio del Sidegra, che è la versione thai.
Insomma, dopo la scadenza del brevetto anche la Tailandia s'è fabbricata un suo Viagra ed ottenuta rapidamente l'autorizzazione alla vendita, è stata sostanzialmente revocata l'autorizzazione all'importazione degli altri equivalenti. Il principio attivo è sempre lo stesso: Sildenafil citrato. Ho provato sia l'equivalente indiano (Kamagra) che quello thai (Sidegra) sperimentando, oltre ad un vigoroso effetto principale, i medesimi fastidiosi effetti collaterali riportati (anche se prendo solo 50mg).
Ho abbandonato Kamagra per evitare rogne con la giustizia ed ho abbandonato Sidegra per evitare mal di testa. Per me, anche a basso dosaggio, gli effetti di mal di testa, rossore al viso e congestione nasale sono fastidiosi sebbene temporanei.
Comunque sia, entrambi (in gel o compresse) costano meno (direi circa 1/5) del farmaco di Pfitzer.

Non fa parte della mia esperienza, ma su PF&ISG alcuni riportano di avere acquistato confezioni farlocche di Kamagra, sia in farmacia (sic!) che dalle bancarelle. Avere esperienza della confezione originale può aiutare: https://web.archive.org/web/20170630211446/http://sexybangkok.info/kamagra-vero-e-kamagra-finto/

La versione thai del Viagra, Sidegra, la cui vendita è autorizzata, si trova per circa 50THB/pillola in scatole da 4. Ad esempio da Fascino (Central Rd east of 2nd Road) 4 pillole da 100mg a 180 Baht http://www.fascino.co.th/


La normativa italiana, dato il recente fenomeno delle farmacie online, non è chiarissima, disegnando un panorama un po’ confuso, ad esempio vietando la vendita ma non l’acquisto o la detenzione. Tuttavia sulle questioni legate all’importazione la prassi tende ad essere drastica.
E’ dunque opportuno ricordare che è vietato importare questa roba in Italia se non si è in grado di dimostrarne con certezza l’esclusivo uso personale (auguri!). Ovvero i farmaci dovrebbero essere accompagnati dalla specifica prescrizione e comunque non in quantità superiore a quella ascrivibile appunto ad un consumo personale, con pene che possono raggiungere, ovviamente nei casi più gravi, un anno di arresto e 100k€ di ammenda.

Riporto un notevole consiglio di Gomez: “l'aumento delle concentrazioni di NO provocate dagli inibitori della 5PDE corrispondono di solito ad un aumento del rilascio di istamina. Il rossore e la rinite ne sono sintomi caratteristici, c'è chi ne soffre di più e chi ne soffre di meno ed è assai probabile che chi ne soffre di più possa essere un intollerante all'istamina a causa di un deficit più o meno marcato di di-ammino-ossidasi. In commercio esiste un integratore che forse può aiutare in questo caso, si chiama Daosin Aetpharma - Vendita online DAOSin, Lactosolv e Ipased Gel > Prodotti che va assunto almeno mezzora/ora prima dell'assunzione dell'inibitore della 5PDE, l'ho sperimentato su me stesso ed è stato abbastanza efficace”.

I condom sono disponibili ovunque: 7/11 & FamilyMart, centri commerciali e la fitta rete di farmacie. E’ bene essere sempre attrezzati, anche perché si possono avere delle preferenze personali, ma come regola generale, se la lady viene da voi non ne ha, viceversa se siete in una ST room o in massaggificio, offre la casa.
Tra i miei preferiti i giapponesi Sagami ed i Durex body guard, per le sessioni più battagliere.
Un piccola guida alle misure internazionali (le misure europee vanno in pratica da 50 a 60mm):
Condom Size Calculator: FIlter By Width, Length or Girth (Updated 2022)
https://web.archive.org/web/20190213134748/https://www.condom-sizes.org/finding-your-perfect-condom-size-in-three-fast-steps
http://www.condom-sizes.org/thinnest-condoms/new-sagami-original-0-01-thinner-than-ever-before


Idid_19) Dato che l'età avanza, mi servono un paio di occhiali da vista nuovi e dunque sono tornato da FirstOptic: un tipo tranquillissimo, serio, ipermetodico, ultradisponibile. 2.5kTHB tra frame, visita e lenti (in vetro antigraffio) tutto pronto in 24 ore e pure nel fine settimana!
Il boss aveva un registrino cartaceo, meticolosamente compilato in bella calligrafia, sul quale mi ha ritrovato al volo, potendo controllare l’evoluzione della correzione rispetto al passato.


Superstition 2 (dal bacio al bacillo)
Il mix di clima tropicale e di situazione generale non del tutto florida porta ad alcuni peculiari problemi di sicurezza, peraltro rilevabili (non tutti assieme) in altre realtà simili. Per la mia ottica, confortata dalle statistiche, il peggiore è costituito dal traffico sulle strade, del quale s'è comunque già detto. Non va poi sottovalutato il rischio di Dengue trasmesso dalla zanzara, sempre abbastanza in alto nei warning delle autorità sanitarie
https://en.wikivoyage.org/wiki/Dengue_fever
https://it.wikipedia.org/wiki/Dengue

Sebbene i thai sembrino preoccuparsi molto di più della scarsità di denaro, permane stabilmente una robusta circolazione delle SexuallyTD/FoodTD: ovviamente, durante la vacanza a Pat, data la vivace socializzazione, la frequenza delle frequentazioni, la diffusa presenza di topi oltre alle topine e la sensibilità generale delle medesime, che generalmente va poco oltre all’uso di sapone e collutorio, credo che potrebbe essere utile disporre di un po’ di Saugella-uomo per la detersione dell’attrezzatura e pomata Betadine (o euclorina) come antimicrobico/antimicotico topico.

Naturalmente è fondamentale avere in ordine il proprio sistema immunitario che durante la gitarella pattyana farà molte nuove conoscenze microbiologiche e verrà messo a dura prova. So che è un consiglio da bisnonno che fa la fine di molti buoni propositi ma, se non si è proprio degli aitanti ventenni, è bene non farsi mancare attività fisica, sonno e cibo vario e di qualità, poco stress e riduzione di alcool e fumo.

Molti faranghi s’ammalano poco dopo essere arrivati. In genere l’entusiasmo iniziale li porta subito a strafare, finendo ridotti a stracci in pochi giorni. Se si arriva dalla fredda Europa con in dote un virus insepresso (roba comunissima, che rimanendo a casa non avremmo neppure notato o avremmo considerato come un mal di testa passeggero), il mix del clima caldo con l’indebolimento improvviso del sistema immunitario (dovuto al cambio di orari, alimentazione ed abitudini) farà il suo porco lavoro in maniera assai efficiente.

Ovvio inoltre che in questo regno delle STD la gomma sarebbe d’obbligo, anche nelle fasi preliminari... ma del resto ciascuno fa le sue valutazioni, nella consapevolezza che non sta partendo per un viaggio alla ricerca delle proprie radici zen.

Dati gli avventurosi criteri igienici in materia di preparazioni alimentari e detersione delle stoviglie sussiste anche un significativo rischio alimentare connesso con le derive più avventurose ed è utile colonizzare robustamente il proprio apparato digerente con una cura di fermenti lattici a partire da una decina di giorni prima della partenza.

In particolare occorre qualche cautela con l’acqua proveniente dall’acquedotto, questa deve sempre essere considerata a rischio, anche se proviene dai rubinetti dell’Hilton, e può essere bevuta solo dopo una bollitura. Per ragioni affini, occhio al ghiaccio che, infatti, viene venduto in sacchetti sigillati e non prodotto in autonomia. Spesso un’occhiata fugace alla vetrina dei frigoriferi che contengono i beveraggi di baretti e lupanari varî è di conforto quando si notano i sacchettini di ghiaccio presi al 7/11. Inoltre, avendo visto lavare tazze e bicchieri in certi mastelloni un po’ cupi, anche in bar a due passi dalla WS, generalmente preferisco bere la mia roba direttamente dalla bottiglia.

Se si è nati prima del 1979 e non è già stato contratto il morbo, potrebbe essere utile considerare la possibilità di vaccinarsi contro le epatiti A (la cui trasmissione avviene principalmente per via mangereccia) e B (trasmissione per via sessuale). Si possono fare entrambi combinati assieme ad un costo inferiore a 100€ (ogni ASL ha il proprio tariffario).
L’operazione è semplice e non richiederebbe, dal mero punto di vista della burocrazia, di passare dal medico di base, basta contattare l’ufficio specifico dell’ASL. Ovvio che invece sarebbe bene informare il proprio medico.
L’inoculo viene suddiviso in tre punture: una subito, la seconda dopo un mese e poi l’ultima dopo 5 mesi. Dipende dal tipo specifico acquistato dall’ASL ma, generalmente, il vaccino per l’epatite A andrebbe poi ripetuto dopo 10 anni.
Data la dinamica dello sviluppo degli anticorpi, sarebbe bene partire almeno dopo la seconda puntura. In tal modo si possono anche fronteggiare eventuali (fortunatamente rari) effetti secondari.

Sarebbe bene avere il foglio delle vaccinazioni in ordine ed in copia da esibire in ospedale per qualsiasi occasione, semplice da stampare in autonomia attraverso il proprio Fasciolo Sanitario Elettronico (sperando naturalmente che non serva mai).

Di seguito qualche fondata lettura
https://web.archive.org/web/20190804125927/https://www.aidsdatahub.org/sites/default/files/documents/AIDSTAR-One_CaseStudy_HTC_Sisters_Thailand_2012.pdf
http://www.aidsdatahub.org/sites/de...Building_Partnerships_on_HIV_and_Sex_Work.pdf
http://www.aidsdatahub.org/sites/de...ling_up_towards_Universal_Access_2006.pdf.pdf
https://web.archive.org/web/20190804130026/https://www.unaids.org/en/resources/documents/2014/Sexworkers
http://www.pattayanewsflash.com/2022/diseases_in_thailand.html

Qui una rassegnina storica interessante:
https://web.archive.org/web/20220428092200/https://thethaiger.com/travel/travel-guide-a-brief-history-of-the-sex-industry-in-thailand

Due parola anche sul clima: per quanto mi riguarda, la salutare zaffata di fritto&umidità che mi colpisce appena metto il naso fuori dal Suvarnabhumi è come le noccioline per Superpippo ;-)
Comunque molti occidentali soffrono per il caldo-umido, specie nel periodo della primavera (dove tendono a sommarsi i picchi delle massime/minime e della piovosità). La mia strategia è questa:
+ non amo l'aria condizionata, per cui in genere prendo case ai piani alti (oltre il decimo) e tengo porte e finestre spalancate, generando una corrente per me più che sufficiente,
+ giro per chiacchiere&baretti ed in tal modo si beve (ma non alcolici che hanno un effetto contrario a quello dell'idratazione),
+ giro in moto,
+ razzolo al mare o in collina,
+ passo le ore più calde in piscina,
+ tendo a camminare solo da metà pomeriggio in poi (alle 18:30 è già buio),

ma soprattutto....
+ do un'occhiata alle condizioni meteo in Europa ;-)


Idid_21_Phuket)
Chiamo un’antica fiamma, per accordarsi per la notte o un paio di giorni. Mentre telefono sono in moto e dunque forse sento male, faccio un po’ di confusione... comunque tra le diverse cose ci accordiamo per l’orario, le cose da fare. La rassicuro sul fatto che non la tamburerò per tutta la notte, come certi sgarzoli più freschi, però le ricordo che a me piace parecchio un BJ scoperto, tranquillo e prolungato e magari anche nella versione finish...
- how much will you give me darling?
- as always, up to you ;-)
Questa ladysenzanome mi ha sempre fatto preventivi onestissimi, ed io le ho sempre corrisposto quel che ha chiesto più un tippetto variabile a seconda della poesia del momento, tuttavia questa volta mi dice che vorrebbe più soldi...
Replico che potrebbe certamente andare bene ma le chiedo anche perchè... fa parte del codice locale, se si concede molto senza un minimo di contrattazione siamo etichettati come polli :-/
- darling if you want to bumbum without condom I will have to go pharmacy next day to take an expensive pill
Ci sono rimasto di sasso! o_O
La piccola aveva inteso che io desiderassi scoparla senza condom e, senza fare una piega, aveva semplicemente monetizzato al volo la questione.
Un piccolo fraintendimento che abbiamo chiarito, con annessa lezione inutile sui rischi sanitari, ma assai significativo in materia di disinvoltura di alcune di queste mandorline :-/
 
Commenta
Alto