Diarietto per chi ancora si diverte a leggere
- tempo fa ho incontrato Mr.Baird, il formidabile disegnatore: facciamo una chiacchierata, mi dice che ama la cucina italiana e che viene da Pantry apposta. Si tratta di una botteghina per expat che non avevo mai considerato. Convinto da una barba così bianca da dover essere sicuramente indice di notevole saggezza, prendo un po’ di barattolame, compresi i ravioli... non fatelo! :-/
- giretto al Darkside Gentleman Bar in Khao Talo. Arrivo mezz’ora dopo l’apertura (che è alle 15). Parcheggio deserto, parcheggio davanti al Pasha e la sbuldra che, seduta all’esterno, ha passato la giornata a limarsi le dita dei piedi mi fa osservare che dovrei spostare la moto 10 m più a destra, davanti al Darkside. C’è un sole micidiale, il parcheggio è enorme e deserto, a parte la mia moto e quella della sbuldra.
La scena, perfettamente normale per la tipica rigidità formale thai, ad occhi faranghi ha qualcosa di surreale. Tanto che interviene il nerboruto manager di Darkside che pare intenzionato a questionare.
Capisco al volo che non corre buon sangue tra vicini di casa ed avvio il protocollo diplomatico: "avete tutti ragione, siete due testoni ignoranti che meritereste di passare la vita su una palma ma siete anche bellissimi, furbissimi e profumati, per cui sposteremo questo cazzo di motoretta. Chi vuole può continuare nella meticolosa opera di scrubbing podale e potrete scambiarvi tutti gli insulti che volete una volta che io sarà riuscito a sottrarmi a questo sole tremendo che qualche effetto deve avere indotto pure tra i vostri viluppi cerebrali".
Dunque in un attimo mi trovo al fresco, a succhiare il mio nam-saparot dalla cannuccetta d’ordinanza, mentre cingo le valorose chiappe di miss. Sasitorn
Esperito il consueto siparietto conoscitivo a base di succhi di frutta, tette&culi e promesse di matrimonio è arrivata la solita banda di sbevazzoni lentigginosi e bianchi come il latte desiderosi di passare un intero pomeriggio nelle loro attività preferite: biliardo, sport in TV, birra, produzione di rumore. Insomma dei validi rappresentanti dell’aplomb britannico...
In questo momento arriva il messaggio di Nit (Nidnoy@Secret Club) comunica che il club è vuoto e che, se mi va, mette il mio vestitino preferito e mi aspetta. Non essendoci qui molto motivi di interesse procedo al volo verso questa meravigliosa ragazzona, maestra nell’arte del take-care del tempo che fu.
- Questo miserabile clubbino [il Secret] deve essere finito tra le maglie delle imperscrutabili reti informative giapponesi (ho riportato in passato qualche indirizzo di riferimento) ed è interessantissimo vedere all’opera questi soggetti: uno è entrato, ha preso da bere e... s’è addormentato. Un altro s’è arrotolato la canotta perché ha caldo, e seduto sullo sgabellone del bar, pretende, con qualche difficoltà logistica, un BBJ al volo.
Un terzetto dai capelli colorati e con vestiti che paiono identici, si affaccia, entra, percorre tutto il locale da un estremo all’altro e, senza proferire una parola, esce. Sarei curiosissimo di guardare dentro queste teste ma è un’impresa che vedo difficile per le stesse mandorlette.
Comunque sia con la bella Nit si passa ancora una volta un megapiacevole centinaio di minuti, con tanto di sonnellino finale (1000 lady, 300room, 500 tip, 200 beveraggi).
- Quando esco guardo il rompofono e vedo che Bowie@SohoS6, mi ha spedito dei coniglietti che si baciano (sesso con animali?). Propone ST a 2k room included. Vado al SohoBar e lei non c’è... Mamasan scuote la testa: ‘anche oggi mi ha chiamato per dirmi che arriva tardi’.
Però è già tardi: il baretto apre alle 4 ma ora sono le 22. La rivedremo più?
- Cena da Siam Louge (che nonostante l’orientamento western ha un orario estesissimo, chiudendo a mezzanotte). Molti expat e molte coppie miste invariabilmente silenti. Menù anglothai, camerierine simpatiche, prezzi curiosamente bassissimi, cibo buono, ventilatori funzionanti (che non è scontato).
- già che sono in zona approfitto per un giro di spesa notturna da Makro food Service North Pattaya, dato che passerò il fine settimana con Caffee ho preso anche il durian. So che me ne pentirò :-/
Mi affascina sempre il reparto spezie: la confezione di pepe è da 2kg, non proprio come quella da 20g delle nostre parti ;-)
L’aglio si vende nelle confezioni retate ma non quel piccolo tubetto al quale i peninsulari sono abituati, bensì a sacchi, come le patate in UE. Le esalazioni sono così intense che si sente l’effetto sugli occhi.
Arrivo tardi a casa, appagatissimo. Sul telefono ci sono tremila cuoricini da Nit e Coffee e Ice e Nikky che mi aspettano per il giorno successivo; doccia; TV; il lettone bello pronto mi appare al momento come la cosa più desiderabile... arriva un messaggio della splendida Bowie: foto di lei che si smanetta con un dildo che pare il cugino di Venom: "hallo, mi sono appena svgliata e penso di andare al bar, ci vediamo subito?"