- Reaction score
- 141
Finalmente uno che dice le cose come stanno senza trattare l'argomento con del vittimismo riflessoTi parlo alla luce delle numerose conversazioni private che ho con tante "amiche" Pay cinesi.
Voglio tralasciare le tante storie che ho sentito, ma ti confermo che al di là della ragione che le ha portate qui, lo hanno fatto con la certezza di arrivare in un "Ambiente protetto", perché le cinesi (mamasan e ragazze) sono unite e fanno fronte comune.
Ognuna è qui con un chiaro obbiettivo economico da raggiungere: c'è chi si è fissata una finestra temporale ben precisa (tutte parlano di questo mestiere come "temporaneo"), c'è chi vuole fare questo lavoro fino a che il corpo lo permette (ho conosciuto una ragazza che lo ha fatto fino al ricovero per poi tornare in cina "forzatamente"), c'è chi vuole mettersi in proprio e aprire un centro tutto suo e diventare "mamasan" ecc. ecc.
La cosa che ho imparato però è che nessuna è "costretta" a fare niente (dalle mamasan) ed è libera di smettere quando vuole.
Pensa che una ragazza (a meno che venga cacciata da mamasan per tante ragioni) è libera di andare via dal loft anche dopo un solo giorno se non si trova bene..
Aggiungo una cosa ... se una é costretta a fare questo lavoro oppure lo fa perché deve pagare debiti ... sempre stranamente fatti da altre persone padri , fratelli , sorelle ecc

Ed anche tra le CG vedo sempre più spesso la mano del chirurgo estetico
Pochissime sono costrette a fare questo lavoro ma te ne accorgi subito dal loro atteggiamento
A molte invece fare le zoccole piace e sono anche parecchio portate
E poi si inventano le storie strappalacrime che raccontano per giustificare il lavoro che fanno
Questo vale per tutte le nazionalità
Non solo cinesi
Ma la verità é che sono tanti soldi facili che non guadagnerebbero facendo altri lavori
Se poi fare la zoccola piace ancora meglio