Questa è un po' lunga ma vale la pena:
Un ragazzo decide di comprare una moto.
Va dal concessionario. ne vede alcune, ma la sua attenzione cade su un modello che gli piace particolarmente, con le cromature argento, molto aggressiva.
Il concessionario ne canta le lodi e gliela konsiglia vivamente. Il ragazzo si convince e decide di acquistarla. Mentre firmano il contratto il venditore gli fa:"Questa moto ha solo un problema: le cromature sono molto delicate. Le konsiglio di spalmarle di vaselina se si accorge che inizia a piovere. Ecco gliene do' un tubetto in omaggio."
Il ragazzo pensa che non sia poi un gran problema, prende la vaselina e se la mette nel giubbotto ed esce felicissimo con la sua nuova moto.
Tutto eccitato chiama la sua ragazza: "Ciao amore ho comprato una cosa che voglio farti vedere: ti passo a prendere"
Arriva dalla ragazza e lei vedendo la moto rimane impressionata: "E' bellissima! Portami a fare un giro!"
I due trascorrono un bel pomeriggio girando in moto e si divertono molto.
Giunta l'ora di cena lui propone:"Perchè non mi inviti a cena da te stasera, con la mia moto farò un figurone con tuo papà !"
Lei è un po' dubbiosa ma acconnsente: "Va bene, ma casa mia è un po' particolare, devi saperti adattare. La regola più importante è che chi parla a cena deve poi lavare i piatti."
Il ragazzo pensa: "E che sarà mai!? laverò un po' di piatti, non c'è problema!"
Arrivano a casa di lei.
La mamma e il papà li accolgono dal giardino. Presentazioni di rito, grande cordialità . Il papà molto impressionato fa grandi complimenti per la moto.
Aprono la porta di casa e si presenta uno spettacolo impressionante: l'ingresso è pieno di piatti sporchi accatastati. Teglie incrostate, pile di porcellane intrise di sugo rattrappito. Mucchi di pentole sudicie che arrivano al soffitto...
Il ragazzo pensa: "Mmm mi sa che a cena starò zitto..."
Entrano in salotto e la scena si ripete: piatti, teglie, pentole, posate ovunque, tutti sporchi e incrostati.
Vanno in cucina per la cena e ancora casalinghi da lavare ammucchiati in ogni spazio libero: di fianco alla radio, sulla mensola, sotto il tavolo.
Inizia la cena ed ovviamente cala un silenzio di tomba.
Il ragazzo mangia il primo e intanto lo sfiora una malsana idea...
Ci pensa su un po' poi si decide.
Prende di colpo la ragazza, la sbatte sul tavolo, le strappa le mutande e inizia a trombarla a più non posso.
Nessuno dice una parola.
Si ricompongono e arriva il secondo.
Il ragazzo ha un'altra idea...
Prende la mamma della sua fidanzata. La sbatte sul tavolo le strappa le mutande e inizia a trombare pure lei. Come un forsennato.
Nessuno dice nulla.
Ancora una volta si risistemano e arriva il dolce.
Il ragazzo decide di farla grossa stavolta: prende la nonna la sbatte sul tavolo le strappa le mutande e inizia a trapanare anche la vecchia.
Ancora silenzio totale.
Arriva finalmente il caffè.
Mentre a gesti si stava negoziando la quantità di zucchero da mettere, si sente un fragoroso tuono venire da fuori e qualche scroscio di pioggia bagna i vetri della finestra.
Il ragazzo si alza svelto ed estrae la vaselina dalla tasca.
Il padre vede la scena e sbotta:"E NO! CHE CAZZO! ADESSO STI PIATTI LI LAVO!"