Rassegna StampUnter

Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
137
Reaction score
4.128
Località
Nord Milano
Leggendo questi articoli, oltre ad avvertire una certa tristezza mista a rabbia, la domanda o considerazione quasi spontanea che viene è quella che le moglie poteva anche rifiutarsi di aderire o il perchè non l'abbia fatto. Ma naturalmente dall'esterno è sempre più facile far certi pensieri, non conoscendo come andavano realmente le cose.

be una volta non poteva vendere i figli "finocchi"
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Daspo alle pay otr ??? :unsure:

Solo se si impedisce l'ingresso e l'usufrutto delle aree protette in questione, come nel caso della prostituzione ostentata, si può ricevere il Daspo urbano. In altri ambiti, si può e si deve fare il connesso ricorso.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.101
Reaction score
30.030
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Solito polpettone inutile e confusionario in materia di inquadramento giuridico della prostituzione in Italia
 
Commenta
Registrato
10 Agosto 2022
Messaggi
157
Reaction score
1.380
Solito polpettone inutile e confusionario in materia di inquadramento giuridico della prostituzione in Italia
Beh, in una trasmissione simile, con un conduttore del genere e ospiti come quelli elencati nel link, non stento a crederlo, per usare un eufemismo.
Piuttosto mi chiedo come tu, se ti ho inquadrato un minimo da quello che ho potuto leggere, abbia potuto guardare una cosa simile, magari pensando di potervi trovare alcunché di utile. Questo sì che mi incuriosisce.
A meno che non rientriamo nella sfera dei guilty pleasures o del masochismo. Nel qual caso alzo le mani, certe cose non si discutono, tantomeno si giudicano.
 
Commenta
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
721
Reaction score
829
Hemm... sarò sincero. Mi serviva generare del traffico su Kodi per fare un po' di prove con una nuova retina mesh. Nel ciappinamento tra canali italiani ho captato al volo qualche parola chiave ed ha vinto la curiosità
;-)
È probabilmente piuttosto grave, dal punto di vista del mio collegamento col mondo reale, che io non abbia capito una beata mazza di quanto hai scritto.
 
Commenta

alligator

UOMO
Membership
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
643
Reaction score
1.056
Località
Bologna downtown
Commenta
Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
289
Reaction score
893
Località
Milano

Dal primo gennaio in Francia preservativi gratis per i giovani tra i 18 e 25 anni. Curioso che questo provvedimento sia stato fatto passare da un governo che supporta la criminalizzazione dei punter e presenta molti esponenti che all'obbiezione "ma allora uno che non riesce a trovare una donna gratis cosa dovrebbe fare" rispondono "il sesso non è un diritto".
Se vivessi in Francia la cosa mi farebbe girare le balle non poco: non so a voi ma a me l'idea che parte dei soldi delle mie tasse vengano spesi per garantire alla 20enne media il """diritto"""" di prendere cazzi mi starebbe altamente sui coglioni.
Se un/a giovane vuole trombare in giro i preservativi se li comprasse coi soldi dei primi lavoretti o con le mance dei genitori o se non com'era la frase che dicono spesso le nazi-femministe... ah si ecco "il sesso non è un diritto".
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
289
Reaction score
893
Località
Milano
Facevo solo notare la contraddizione tra criminalizzare i punter dicendo che il sesso non è un diritto e al contempo distribuire i preservativi gratis. Se pensi che il sesso non è un diritto allora non distribuisci neanche i preservativi gratis e fai che uno se li paga con i suoi soldi oppure si arrangia.
Che poi esistano sprechi di denaro pubblico ben peggiori purtroppo è vero.
 
Commenta
Registrato
10 Agosto 2022
Messaggi
157
Reaction score
1.380

Dal primo gennaio in Francia preservativi gratis per i giovani tra i 18 e 25 anni. Curioso che questo provvedimento sia stato fatto passare da un governo che supporta la criminalizzazione dei punter e presenta molti esponenti che all'obbiezione "ma allora uno che non riesce a trovare una donna gratis cosa dovrebbe fare" rispondono "il sesso non è un diritto".
Se vivessi in Francia la cosa mi farebbe girare le balle non poco: non so a voi ma a me l'idea che parte dei soldi delle mie tasse vengano spesi per garantire alla 20enne media il """diritto"""" di prendere cazzi mi starebbe altamente sui coglioni.
Se un/a giovane vuole trombare in giro i preservativi se li comprasse coi soldi dei primi lavoretti o con le mance dei genitori o se non com'era la frase che dicono spesso le nazi-femministe... ah si ecco "il sesso non è un diritto".
Facevo solo notare la contraddizione tra criminalizzare i punter dicendo che il sesso non è un diritto e al contempo distribuire i preservativi gratis. Se pensi che il sesso non è un diritto allora non distribuisci neanche i preservativi gratis e fai che uno se li paga con i suoi soldi oppure si arrangia.
Che poi esistano sprechi di denaro pubblico ben peggiori purtroppo è vero.
Credo che le mie posizioni in materia di regolamentazione della prostituzione siano chiare, considerando quello che ho scritto qui dentro, da quando sono arrivato, fino a discussioni più recenti. Ergo non posso di certo essere un fan dell'approccio francese al tema anzi, lo trovo deleterio.

Tuttavia credo che l'argomento del "diritto al sesso" sia poco efficace, se non controproducente, al raggiungimento di certi obiettivi, specialmente nei confronti di chi vede i punter sempre come dei mostri che sfruttano i corpi di povere donne costrette a concedersi alle pulsioni e perversioni maschili. Quindi, senza voler entrare nel tema specifico, mi toglierei di bocca la parola "diritto" quando si parla dell'argomento, se non si tratta di disabili, proprio per una mera ragione logico-utilitaristica. Evitiamo di tirarci la zappa sui piedi.

Riguardo il provvedimento sui preservativi bisognerebbe guardare la cosa dal punto di vista logico e pratico, evitando di ricondurre sempre tutto al proprio caso personale, portando all'inevitabile insorgere di emozioni varie.

A livello generale la cosa mi trova abbastanza d'accordo anzi, la trovo pure un po' debole e paracula. Perché solo dai 18 anni? Secondo me sarebbe più utile e necessario farlo già dai 15, ad esempio, e semai ridurre l'età massima, se proprio la coperta dovesse essere corta. Quello che conta per me è che ci si abitui ad usarli da subito e sappiamo che molti iniziano ad avere rapporti anche prima dei fatidici 18. Tanto più che in Francia l'età del consenso è fissata ai 15 anni.

Non ho trovato numeri chiari su quanto dovrebbe costare questo provvedimento all'erario francese quindi immagino che non siano cifre spaventose. Se qualcuno dovesse trovare dati particolari sarei curioso di vederli.
Invece sembra che ci sia stato un aumento di casi di MST tra i giovani negli ultimi anni Augmentation des infections sexuellement transmissibles chez les jeunes - Sénat per l'appunto, guarda caso, già dai 15 anni.

Quindi, se vogliamo affrontare la cosa dal punto di vista pratico, il provvedimento in questione, potrebbe non essere una cattiva idea, anche se poco coraggiosa, come ho detto. "Signoramia, non vorrei che mia figlia potesse avere gratuitamente dei preservativi, potrebbero venirle strane idee, lei non è maggiorenne, certe cose non le fa!". E invece sì. C'è gente che ha paura dell'educazione sessuale a scuola, figuriamoci dei preservativi regalati ai minori.

E' un provvedimento che rientra nelle politiche di Riduzione del danno - Wikipedia che è ben documentato siano l'approccio più efficace ed efficiente in casi di questo tipo. Il fatto che si possa accedere gratuitamente a un preservativo, o a una siringa sterile, nonostante ce li si potrebbe comunque permettere, è un incentivo all'uso di strumenti di prevenzione e alla pratica di comportamenti più sicuri, che poi si riflette in un miglioramento della situazione (anche dal punto di vista economico) perché si evita di dover intervenire a posteriori, quando la frittata è già stata fatta.

Secondo il tuo ragionamento lo stato non dovrebbe passare il vaccino contro l'HPV sotto i 26 anni, perché "che i ragazzi si paghino i preservativi (che lo prevengono), o che si vaccinino a spese loro. Costa meno di quello che spende il brutto di turno per garantirsi il diritto al sesso, che invece non viene sussidiato. Niente pay di cittadinanza al brutto? Niente preservativi per evitare che quei fortunati che scopano gratis si possano divertire in modo sicuro, senza tirare fuori il portafoglio. Ma la Francia non era tutta Égalité? Dov'è finita la giustizia sociale?".
Mal comune (ma non proprio), mezzo gaudio, insomma. O benaltrismo, chiamalo come vuoi.
Cerchiamo di mantenerci sul concreto, evitando di fare di tutto una battaglia ideologica sui temi che ci triggerano di più. E cerchiamo di guardare più in là del nostro naso, pensando a cosa può far risparmiare l'implementazione di certe politiche.
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
289
Reaction score
893
Località
Milano
@Circuito credo anch'io che il sesso NON sia un diritto (fosse anche solo perché per farlo serve il consenso di un'altra persona) e che l'idea delle "pay di cittadinanza" per chi non riesce a trombare free sia una boiata, anche perché sarebbe sostanzialmente impossibile stabilire chi ne ha diritto e chi no.

Ma uno che lavora e che decide di dare dei soldi presi dal SUO STIPENDIO a una persona maggiorenne e consenziente per avere in cambio un servizio che lo fa stare meglio sarà pur libero di farlo o deve chiedere il permesso alle femministe?
Se anche da noi si arrivasse ad un simile delirio dove i fortunati che hanno la possibilità di trombare gratis si vedessero regalati preservativi pagati con soldi pubblici mentre io non potrei nemmeno andare a loft in pace perché correrei il rischio di trovare all'uscita due poliziotti (pagati con soldi pubblici pure quelli e che dovrebbero occuparsi di ben altro) credo che finirei per sentirmi un corpo del tutto estraneo alla società e perderei quel po' di fiducia che tutto sommato ancora ho verso le istituzioni.
Sarei di fronte alla prova provata di vivere in uno stato nazifemminista che mi discrimina in quanto maschio non attraente.

PS: spero che le pay francesi under 25 ne approfittino per fare incetta di preservativi gratis e che le usino per far divertire i loro "cattivissimi" e "pericolosissimi" clienti.
 
Commenta
Registrato
10 Agosto 2022
Messaggi
157
Reaction score
1.380
@Circuito credo anch'io che il sesso NON sia un diritto (fosse anche solo perché per farlo serve il consenso di un'altra persona) e che l'idea delle "pay di cittadinanza" per chi non riesce a trombare free sia una boiata, anche perché sarebbe sostanzialmente impossibile stabilire chi ne ha diritto e chi no.
Almeno su questo siamo d'accordo.
Ma uno che lavora e che decide di dare dei soldi presi dal SUO STIPENDIO a una persona maggiorenne e consenziente per avere in cambio un servizio che lo fa stare meglio sarà pur libero di farlo o deve chiedere il permesso alle femministe?
Anche su questo mi sembra che siamo d'accordo, ma mi pareva già evidente. A cosa serve reiterare? Sarò strano io ma trovo uno spreco di tempo discutere di cose su cui so non esserci posizioni diverse rispetto al mio interlocutore.
Se anche da noi si arrivasse ad un simile delirio dove i fortunati che hanno la possibilità di trombare gratis si vedessero regalati preservativi pagati con soldi pubblici
Ho già provato a spiegarti perché, dal mio punto di vista, una cosa simile può avere una sua logica invece. Mi spieghi che senso ha rispondermi ignorando bellamente quello che ti ho scritto al riguardo, facendo ripartire la discussione da zero? Ti interessa uno scambio di opinioni o solo sfogarti?
Liberissimo di non volere un confronto eh, non è obbligatorio, basta dirlo. Ma visto che mi hai taggato, almeno non ritirare in ballo lo stesso argomento.
mentre io non potrei nemmeno andare a loft in pace perché correrei il rischio di trovare all'uscita due poliziotti (pagati con soldi pubblici pure quelli e che dovrebbero occuparsi di ben altro) credo che finirei per sentirmi un corpo del tutto estraneo alla società e perderei quel po' di fiducia che tutto sommato ancora ho verso le istituzioni.
Le due cose non vanno di pari passo. Non vedo il nesso tra i preservativi gratis e la criminalizzazione del punter. O stai prospettando la situazione peggiore possibile per te, solo per il gusto di potertene lamentare?
Un fasciamento di testa preventivo a scopo di lamentela in pratica. Mah, contento tu, contenti tutti 🤷‍♂️
 
Commenta
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
703
Reaction score
456
Località
Siena

Dal primo gennaio in Francia preservativi gratis per i giovani tra i 18 e 25 anni. Curioso che questo provvedimento sia stato fatto passare da un governo che supporta la criminalizzazione dei punter e presenta molti esponenti che all'obbiezione "ma allora uno che non riesce a trovare una donna gratis cosa dovrebbe fare" rispondono "il sesso non è un diritto".
Se vivessi in Francia la cosa mi farebbe girare le balle non poco: non so a voi ma a me l'idea che parte dei soldi delle mie tasse vengano spesi per garantire alla 20enne media il """diritto"""" di prendere cazzi mi starebbe altamente sui coglioni.
Se un/a giovane vuole trombare in giro i preservativi se li comprasse coi soldi dei primi lavoretti o con le mance dei genitori o se non com'era la frase che dicono spesso le nazi-femministe... ah si ecco "il sesso non è un diritto".
Quello che dici non fa una piega,non è più come anni fa,adesso hanno accesso a una vita sessuale soddisfacente solo una piccola percentuale di uomini (escludendo il mondo pay) per via della sempre più alta ipergamia e pretenziosità femminile,o fai parte di quella piccola percentuale di uomini con caratteristiche estetiche e standard positivi che sono ricercate (sempre le stesse,la soggettività in questo caso non esiste non illudetevi) o sei fuori e ti devi accontentare e ritenerti fortunato di trovare qualcosa…ormai anche uomini nella media estetica hanno problemi a procurarsi delle partners.Poi paesi come la Francia,Svezia e compagnia bella che fanno?tolgono l’unica possibilità che rimane a tantissimi uomini di scopare criminizzandoli e ghettizzandoli solo perchè cercano di soddisfare una loro necessità primaria,costringendoli anche a contribuire a questo sistema che li discrimina e li schernisce ogni giorno attraverso i contributi…il tutto sotto le facce paffute delle gattare nazifemministe che vedono la prostituzione solo come “gli uomini porci che si approfittano delle donne con difficoltà economiche” e non uno scambio tra due adulti consenzienti e vaccinati,siamo sempre più sprofondati nella follia in quest’ultimo decennio.Il tutto è stato chiaramente portato dalla tecnologia e dai social,prendi una qualsiasi donna anche la più brutta,avrà orde di spasimanti che le intasano i messaggi dei vari Instagram,Facebook ecc,mentre un uomo normale sarà quasi sempre solo e ignorato.Non dico esistano eccezioni ma questa è la situazione odierna.
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
289
Reaction score
893
Località
Milano
Le due cose non vanno di pari passo. Non vedo il nesso tra i preservativi gratis e la criminalizzazione del punter. O stai prospettando la situazione peggiore possibile per te, solo per il gusto di potertene lamentare?
Non sto prospettando niente, la situazione francese è esattamente quella che ho descritto io (punter criminalizzati da un lato, coppiette a cui vengono regalati i preservativi dall'altro). Posso dire che se la stessa cosa venisse fatta anche qua mi farebbe altamente schifo? Sì, direi che posso.
Che poi le due cose non vadano di pari passo e volendo si potrebbe anche regalare i preservativi ai giovani senza criminalizzare i punter è vero, rimane il fatto che quella è la situazione francese.
Se i punter venissero lasciati in pace, il fatto che lo stato decida di regalare i preservativi ai giovani mi lascerebbe tutto sommato indifferente, ma la combinazione tra le due cose (anche se è vero, non sono direttamente correlate), mi risulta proprio odiosa.
Mi da veramente l'idea di dittatura femminista che privilegia donne e uomini alfa e discrimina i maschi che le donne non ritengono degni delle loro attenzioni.
Mi rendo conto che è un pensiero un po' contorto ma spero si sia capito cosa volevo dire.
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2019
Messaggi
919
Reaction score
784
Località
Lombardia
Sentite qui, ma cos'è Dittatura... :

Ma vi rendete conto!! Questi hanno richiamato in Comune un povero cittadino, dandogli nientemeno che 10.000 Euro di Multa x essersi divertito in auto di notte, quindi non in un parco di giorno...; ma é possibile essere perseguiti in questo modo...😒
Chiederei un parere al mitico Francostars... Grazie.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Non sto prospettando niente, la situazione francese è esattamente quella che ho descritto io (punter criminalizzati da un lato, coppiette a cui vengono regalati i preservativi dall'altro). Posso dire che se la stessa cosa venisse fatta anche qua mi farebbe altamente schifo? Sì, direi che posso.
Che poi le due cose non vadano di pari passo e volendo si potrebbe anche regalare i preservativi ai giovani senza criminalizzare i punter è vero, rimane il fatto che quella è la situazione francese.
Se i punter venissero lasciati in pace, il fatto che lo stato decida di regalare i preservativi ai giovani mi lascerebbe tutto sommato indifferente, ma la combinazione tra le due cose (anche se è vero, non sono direttamente correlate), mi risulta proprio odiosa.
Mi da veramente l'idea di dittatura femminista che privilegia donne e uomini alfa e discrimina i maschi che le donne non ritengono degni delle loro attenzioni.
Mi rendo conto che è un pensiero un po' contorto ma spero si sia capito cosa volevo dire.
Aspettiamo la Sentenza della CEDU contro la legge francese, che ricalca il Modello Barbarico del Nord e vediamo cosa succede successivamente.
So che alcuni del Partito di Macron vogliono la regolamentazione del Sex Working.
 
Commenta
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
240
Reaction score
948
Ma vi rendete conto!! Questi hanno richiamato in Comune un povero cittadino, dandogli nientemeno che 10.000 Euro di Multa x essersi divertito in auto di notte, quindi non in un parco di giorno...; ma é possibile essere perseguiti in questo modo...😒
Chiederei un parere al mitico Francostars... Grazie.
Beh c'è poco da fare, fare sesso in auto in un luogo dove chiunque potrebbe accedere è un atto osceno in luogo pubblico. La legge parla chiaro. È un rischio che ogni frequentatore di OTR teoricamente corre.
A meno che uno se la va a cercare l'idea che mi sono fatto è che sembra prevalere il buon senso anche da parte delle FDO, ma qua direi che è emblematico questo pezzo dell'articolo:
Dopo segnalazioni di abbandono rifiuti lanciati e lasciati da veicoli ad opera di soggetti che erano soliti appartarsi sul territorio caponaghese per consumare atti sessuali...
Se pay e clienti buttavano preservativi e salviettine fuori dal finestrino i cittadini hanno fatto bene a segnalare, e le FDO hanno fatto bene a rompere i coglioni a queste teste di cazzo, io gli avrei pure fatto raccogliere l'immondizia con la bocca.


Appartarsi in luoghi nascosti dove non si disturba e senza sporcare (la maggior parte delle OTR sono delle gran maleducate) sarebbe un buon modo per iniziare a non andarsi a cercare rotture di coglioni, solo dopo se ne può discutere e ragionare sul buon senso da una parte o l'accanimento dall'altra.
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2019
Messaggi
919
Reaction score
784
Località
Lombardia
Cominciamo dal fatto che in zona Caponago vi era il Nulla... ; e che in poco tempo sono arrivati il venditore di biscotti, quello degli hamburger, e Re Merlino per completare l'opera... E saranno 4 preservativi buttati a terra x creare scompiglio... Non ci credo...
I Trans e le ragazze li in giro ci sono sempre state... Solo e soltanto campagna elettorale...;pensavo da parte di Legaioli..; invece la Signora Sindachessa del Feudo di Caponago, dicasi di Caponago.... 😄 Sembrerebbe far parte di Lista Civica.
RI Di Co Li!
 
Commenta
Alto