Tipa zona Mantova / Lago di Garda che si dichiara 39enne senza nessuna foto profilo . Spara 500 euro per cena e dopo cena senza nemmeno poterla vedere……. E poi quasi stizzita alla richiesta di mostrarsi . Avanti con il Circo
Effettivamente io avrei risposto diversamente. Nel senso che 500 non gliele davo nemmeno fosse miss universo. Quindi non avrei chiesto foto ma avrei detto "scusami ma ho un budget molto più basso e nemmeno te lo propongo. Scusa per il disturbo."
Poi se lei rilanciava con un "parliamone" allora se ne parlava.
Se invece effettivamente la tua risposta dipende da quanto ti piace le potevi rispondere "la cifra potrebbe andare bene ma avrei piacere di vedere qualche tua foto ..." oppure "il mio budget sarebbe più basso ma se ne può parlare ... potrei vedere qualche tua foto ?"
Nel caso specifico probabilmente non ne valeva cmq la pena
Poi ognuno ha i suoi modi di fare ...
PS
mi sono reso conto che ha volte il dialogo con la baby diventa ruvido per il modo in cui lei si pone
la dovremmo mandare a quel paese subito ma invece rispondiamo, però anche noi in modo ruvido
questo ovviamente serve a poco e rovina il dialogo
Non sempre ci riesco, però quando mi accorgo che sto per rispondere in modo "ruvido" o che possa essere interpretato in modo "ruvido/arrogante" (anche se ne avrei tutte le ragioni) rimodulo la frase sempre in una delle maniere di cui sopra. Ovvero cerco di blandire la baby accettando in parte quello che è stato proposto, dandole in parte ragione, e cercando di condurre avanti il dialogo (e vedere dove andiamo a finire).
Nella maggior parte dei casi sarà fatica sprecata ma qualche volta può tornare utile